Old City Blues, Kerry Washington nella nuova serie tv Hulu

All’inizio di quest’anno, Kerry Washington ha concluso le sette stagioni di Scandal per ABC. Tuttavia l’attrice ha già prenotato il suo prossimo progetto televisivo con Hulu, e ora ha aggiunto una serie aggiuntiva alla sua formazione.

Tramite The Hollywood Reporter la Washington ha accettato di recitare e produrre Old City Blues, un romanzo grafico fantascientifico pubblicato da Boom! Studios / Archaia nel 2011. Se la serie andrà avanti sarà il secondo progetto di Kerry Washington su Hulu dopo il suo ruolo in Little Fires Everywhere. Il regista Gore Verbinski è anche collegato a dirigere Old City Blues, mentre Arash Amel è in attesa di scrivere la sceneggiatura, che è attualmente in fase di sviluppo.

Old city Blues poster

Old City Blues, la trama

Old City Blues è nato come fumetto web scritto e illustrato da Giannis Milonogiannis. La storia si svolge nel 2048 in una città conosciuta come Nuova Atene, che esiste in cima alle rovine della Grecia. In questo mondo la Nuova Polizia Speciale di Atene è chiamata a proteggere i cittadini da criminali ad alta tecnologia, spacciatori di droga e corruzione dilagante nelle arene politiche e corporative. Tuttavia la città viene gettata nel caos quando il fondatore di cyborg della società di Hayashi viene brutalmente assassinato. Quello che inizialmente sembra un caso di persecuzione dei cyborg si svela presto un mistero più ampio che porta gli eroi nella terra desolata conosciuta come la Città Vecchia.

Come notato da THR, non è chiaro quale personaggio rappresenterà la Washington. Tuttavia è del tutto possibile che gli eroi protagonisti e l’ambientazione saranno ripresi pensando a un pubblico americano. Ma questo non sarà il primo progetto ispirato ai fumetti della Washington. Ha avuto un ruolo da co-protagonista come Alicia Masters nei primi due film dei Fantastici Quattro della 20th Century Fox.

Nel cast anche Chris Black (Outcast) per servire come showrunner di Old City Blues, e sarà il produttore esecutivo della serie al fianco di Amel, Washington e Verbinski. .