The Devil in the Kitchen, lo chef Marco Pierre White secondo Ridley Scott

Considerato da molti come una vera e propria rockstar degli chef, Marco Pierre White è stato colui che ha avviato e cresciuto professionalmente il grande Gordon Ramsay. Presto lo vedremo al cinema, in una pellicola interamente dedicata a lui e prodotta dal grande Ridley Scott, con la collaborazione di Colet Abedi e Giannina Facio, che prontamente si sono assicurati i diritti di The Devil in the Kitchen, la biografia ufficiale su Marco Pierre, scritta dallo stesso White nel 2010. Il sottotitolo del libro sarà: “Sesso, dolore, follia e realizzazione di un grande chef“.

Chiunque abbia la passione per il cibo e per la grande cucina non può non conoscere il nome di Marco Pierre White, il primo chef inglese, nonchè il più giovane, a vincere 3 stelle Michelin, di cui la prima a soli 26 anni, mentre la seconda a 27 e all’età di 33 invece la terza. White è il conduttore di Hell’s Kitken UK ed anche il giudice di MasterChef Australia, un grande fumatore incallito, pluri sposato, che ha abbandonato i fornelli nel 1999 per dedicarsi completamente alla ristorazione.

Nel libro The Devil in the Kitchen Marco Pierre racconta la storia della sua vita, una vita interamente dedicata alla sua più grande passione, e il modo in cui è riuscito, così giovane, a raggiungere il proprio successo, divenendo in breve tempo un cuoco milionario. Tra i suoi migliori clienti anche il Principe Carlo. Non si sa ancora con certezza se Scott, oltre a produrre il film, lo dirigerà da regista, visti i suoi numerosi impegni, l’ultimo dei quali, lo ricordiamo, sarà Exodus: Gods and Kings, che uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo 12 Dicembre e che avrà tra i suoi protagonisti Christian Bale, Joel Edgerton, Aaron Paul, John Turturro, Sigourney Weaver e Ben Kingsley.