Connect with us

Cinema

The Professor and the madman, Sean Penn e Mel Gibson nel trailer

Published

on

Dopo due anni di ritardo a causa di problemi legali, il biopic interpretato da Mel Gibson e Sean Penn, The Professor e The Madman, sta facendo progressi per arrivare sul grande schermo con Vertical Entertainment che ha acquistato i diritti di distribuzione il mese scorso.

Il film è basato sul libro del 1998, la vera storia della creazione dell’Oxford English Dictionary – una storia che scava nella follia, nel genio e in due uomini ossessivi che hanno cambiato il corso della storia letteraria. Gibson interpreterà il professor James Murray, che nel 1857 iniziò a compilare l’OED, uno dei progetti più ambiziosi mai realizzati. Penn interpreterà il Dr. W. C. Minor, che ha presentato più di 10.000 voci ma è stato anche detenuto in un manicomio per criminali pazzi.

Lo sceneggiatore Farhad Safinia (Apocalypto) farà il suo debutto alla regia di The Professor and the Madman dopo aver scritto la sceneggiatura con John Boorman e Todd Komarnicki. Gibson e Bruce Davey produrranno. Oltre a Gibson (Hacksaw Ridge) e Penn (Gangster Squad), il film vede la partecipazione di Natalie Dormer (Il Trono di Spade), Ioan Gruffudd (San Andreas), Jeremy Irvine (Mamma Mia! Here We Go Again), Steve Coogan (Stan & Ollie), Jennifer Ehle (The Miseducation of Cameron Post) e Eddie Marsan (Ray Donovan).

Il film è stato girato nel 2016 ed era atteso per la fine del 2017, ma a seguito di una causa nel luglio 2017 tra Gibson’s Icon Productions e Voltage Pictures per il controllo di alcuni aspetti della produzione, incluso il taglio finale, il film è stato archiviato. Ma dopo che un giudice ha negato la mozione di Gibson, i diritti del film sono stati aperti agli affari e Vertical Entertainment ha acquisito i diritti a Gennaio. Sebbene non sia stata fissata alcuna data di rilascio, l’uscita di un trailer e il fatto che il film sia già stato completato sono buoni segnali che potrebbero colpire i cinema prima della fine dell’anno.

Il cinema e la scrittura sono le compagne di viaggio di cui non posso fare a meno. Quando sono in sala, si spengono le luci e il proiettore inizia a girare, sono nella mia dimensione :)! Discepola dell' indimenticabile Nora Ephron, tra i miei registi preferiti posso menzionare Steven Spielberg, Tim Burton, Ferzan Ozpetek, Quentin Tarantino, Hitchcock e Robert Zemeckis. Oltre il cinema, l'altra mia droga? Le serie tv, lo ammetto!

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cinema

Il Giorno della Memoria: 10 film da vedere, ma non i soliti

Published

on

Oggi è il Giorno della Memoria e, per l’occasione, vogliamo consigliarvi 10 film da vedere, tralasciando i soliti titoli che vengono fuori in questo giorno. La Vita è Bella o Schlinder’s List sicuramente sono dei capolavori indiscussi, però ci sono altri film degni di nota che vale la pena recuperare.

Abbiamo selezionato film di vario genere, dalla commedia al dramma, dall’animazione al film musicale. Nel video qui sotto potete scoprire i film che abbiamo scelto che raccontano il periodo della Seconda Guerra Mondiale, dell’olocausto, degli ebrei, della shoah e di una pagina di storia terribile che è bene ricordare ogni anno.

Se vi è piaciuto il video non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube Madrog Cinema cliccando qui.

Continue Reading

Backstage e Curiosità

Uncharted: un video delle scene di stunt più spettacolari del film

Published

on

Il 17 Febbraio arriva al cinema Uncharted, il film ispirato all’omonimo videogioco diretto da Ruben Fleischer con Tom Holland. Qui sotto potete gustarvi un video speciale che porta dietro le quinte del film con intervista a Tom Holland e immagini delle scene di stunt più spettacolari realizzate durante le riprese.

Uncharted, la sinossi del film

Basato su una delle serie di videogiochi più vendute e acclamate dalla critica, Uncharted presenta al pubblico il giovane e furbo Nathan Drake (Tom Holland) nella sua prima avventura alla ricerca del tesoro con l’arguto partner Victor “Sully” Sullivan (Mark Wahlberg). In un’epica avventura piena di azione che attraversa il mondo intero, i due protagonisti partono alla pericolosa ricerca del “più grande tesoro mai trovato”, inseguendo indizi che potrebbero condurli al fratello di Nathan, scomparso da tempo.

Iscriviti al nostro canale YouTube cliccando qui: MadRog Cinema

Continue Reading

Cinema

Bob’s Burgers – Il film: Il primo trailer italiano è arrivato!

Published

on

Bob’s Burgers – Il Film, la nuova avventura d’animazione comedy per il grande schermo, basata sull’omonima sitcom animata per la TV pluripremiata agli Emmy® e agli Annie® Award, arriverà il 25 maggio nelle sale italiane.

Bob’s Burgers – Il Film è diretto da Bernard Derriman e co-diretto da Loren Bouchard. La sceneggiatura è firmata da Loren Bouchard e Nora Smith. Il film è prodotto da Loren Bouchard, Nora Smith e Janelle Momary.

Bob’s Burgers: la sinossi ufficiale

La storia ha inizio quando una conduttura dell’acqua rotta crea un’enorme voragine proprio di fronte a Bob’s Burgers, bloccando l’ingresso per un tempo indefinito e rovinando i piani dei Belcher per l’estate.

Mentre Bob e Linda faticano per tenere a galla l’attività, i ragazzi cercano di risolvere un mistero che potrebbe salvare il ristorante di famiglia. Quando i pericoli aumentano, i Belcher si aiutano a vicenda per trovare la speranza e lottano per tornare al loro posto dietro al bancone.

Iscriviti al nostro canale youtube: MadRog Cinema

Continue Reading
Advertisement

Iscriviti al canale Youtube MADROG CINEMA

Facebook

Recensioni

Popolari