Ultron, il figlio cattivo di Iron Man

L’ 1 maggio 2015 dovrebbe arrivare nelle sale l’atteso Avengers: Age of Ultron diretto da Josh Whedon. Intanto il cast ha svelato nuovi dettagli sul film, in particolare sull’antagonista robotico di James Spader. “Spesso quando Ultron comincia a parlare, è bellissimo“, spiega Chris Evans. “E’ davvero intelligente. Fa’ le cose che vuole fare perché è disgustato da X, Y, e Z. Probabilmente ci si potrebbe sedere con Ultron e avere una conversazione davvero intelligente“.

Un nemico insolito in fondo, perchè Ultron in realtà vuole portare la pace nel mondo. Vuole semplicemente eliminare quelli che lo turbano di più, ovvero la razza umana. La rivista EW rivela una parte del dialogo tra Ultron e i Vendicatori: “So che siete buoni… ma c’è solo una strada per la pace… il vostro sterminio“. La rivista conferma che il personaggio di Ultron inizia come uno degli “Iron Legion”, un team di Tony Stark tipo Iron Man versione robot, che Stark utilizza per continuare la sua lotta contro la criminalità in sua assenza. Il personaggio serve anche come un figlio surrogato metaforico di Tony e ha alcuni elementi della sua personalità. “Non è la versione buona che potrebbe nascere dall’ intelletto e dalla personalità di Stark“, dice Chris Hemsworth. “E’ il figlio cattivo”.

Attualmente sono in atto le riprese a Londra, con Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, Thomas Kretschmann, Aaron Taylor Johnson, Elizabeth Olsen e James Spader.