Un figlio di nome Erasmus, iniziate a Roma le riprese del film con Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu

Dopo anni di consolidata esperienza nel settore della distribuzione, in cui si è attestata come una delle società indipendenti più influenti del panorama cinematografico, Eagle Pictures punta alla produzione e lo fa con Un figlio di nome Erasmus.

Iniziano oggi a Roma le riprese di questa divertentissima commedia on the road, diretta da Alberto Ferrari (Tra due donne, La terza stella), che conta su un brillante cast di attori formato da Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Ricky Memphis e Daniele Liotti nei panni di quattro quarantenni che, a distanza di 20 anni dall’Erasmus fatto a Lisbona, si ritrovano in Portogallo per affrontare un viaggio avventuroso ed emozionante e per scoprire un segreto che potrebbe cambiare la vita a uno di loro. Il film segna anche il ritorno di Carol Alt sul grande schermo.

Le riprese saranno effettuate tra il Lazio e il Portogallo e il film, oltre ad essere prodotto, sarà anche distribuito da Eagle Pictures. Nei prossimi mesi Eagle Pictures sarà impegnata nella realizzazione di un progetto dal respiro internazionale, Dampyr – Il figlio del diavolo, tratto dall’omonimo fumetto di Sergio Bonelli che ne sarà anche coproduttore con la sua Sergio Bonelli Editore, insieme anche a Brandon Box. Interamente girato in lingua inglese, il film verrà realizzato in Serbia in autunno ed è l’opera prima di Riccardo Chemello. Ancora top secret il cast internazionale.

La sinossi:Quattro amici quarantenni − Pietro, Enrico, Ascanio e Jacopo − vengono chiamati a Lisbona per il funerale di Amalia, la donna che tutti e quattro hanno amato da ragazzi quando facevano l’Erasmus in Portogallo. Amalia ha lasciato un’inaspettata eredità: un figlio concepito con uno di loro. Ma chi è il padre? Aspettando i risultati del test del DNA, i quattro amici decidono di andare alla ricerca di questo misterioso figlio ventenne e intraprendono un rocambolesco ed emozionante viaggio attraverso il Portogallo insieme ad una ragazza che si offre di aiutarli.