Vite al Limite: non ce l’ha fatta | Lutto e sconfitta per il dottor Nowzaradan

Younan Nowzaradan triste per la perdita della sua paziente
Younan Nowzaradan – Fonte: Instagram – Newscinema.it

Per quanto il dottor Younan Nowzaradan faccia tutto quello che è umanamente possibile per aiutare i pazienti di Vite al Limite, non tutti ce la fanno purtroppo. Le loro storie sono molto dolorose per tutti.

Vite al Limite è un programma statunitense in onda dal 2012, nel quale il dottor Younan Nowzaradan, cerca con la sua missione, di sensibilizzare il pubblico e se vogliamo le istituzioni, sul tema dell’obesità grave, parliamo di pazienti che pesano oltre i 200kg. Tutti coloro che vengono selezionati dal professore, dovranno seguire un percorso alimentare mirato e se perderanno i kg richiesti, potranno sottoporsi all’intervento di bypass gastrico.

Nel corso degli anni, molti pazienti del dottor Nowzaradan ce l’hanno fatta, mentre altri purtroppo no. Alcuni sono venuti a mancare durante il trattamento, altri non hanno retto all’operazione e altri ancora sono morti dopo diverso periodo. Oggi parliamo purtroppo di una paziente che non ce l’ha fatta, gettando nella tristezza tutti, in quanto il destino con lei è stato veramente crudele.

Vite al limite: purtroppo non ce l’ha fatta

Prima di parlare di questo episodio molto triste, volevamo concentrarci sulla parte bella della trasmissione, in quanto il dottor Nowzaradan, con il suo Vite al Limite, ha aiutato veramente molte persone a liberarsi da quei chili in eccesso, come possiamo vedere dalle varie storie reperibili online. Di persone che oggi ce l’hanno fatta e vivono felici ce ne sono moltissime, tra le tante ricordiamo sicuramente Milla Clark, la cui battaglia per il peso forma ha funzionato, dopo aver perso il marito per infarto ha fatto tutto quello che era in suo potere per prendersi cura di sé.

Ma potremmo farne ancora molti di nomi, le sorelle Brandi & Kandi Dreier, Ashley Reyes, Bettie Jo Elmore, Melissa Morris, Donald Shelton, Joe Wexler e così via. Nella maggior parte delle storie si evince sempre un punto in comune, cioè quella che le persone in questione sono state vittime di abusi, bullismo, umiliazioni e così via, per questo si sono rifugiate nel cibo, perdendo totalmente il controllo della loro alimentazione.

Ed è anche questo aspetto che il dottore iraniano cerca di concentrarsi maggiormente, sperando che le persone possano capire quanto le azioni cattive verso gli altri, possano essere deleterie per la vita delle “vittime”.

Laura Perez morta dopo Vite al Limite

Laura Perez prima e dopo – Fonte: Instagram – Newscinema.it

Il dottor Nowzaradan in lutto

Purtroppo la vita non ha sempre epiloghi felici, in quanto per alcuni è troppo tardi, motivo per cui diversi pazienti del dottor Nowzaradan, non ce l’hanno fatta. Oggi ricordiamo una storia che ha scioccato i fan di Vite al Limite, in quanto il destino con questa donna è stato veramente crudele. Stiamo parlando di Laura Perez, la donna partecipò al programma nel 2015 con un peso di 270 kg.

La Perez aveva subito diversi traumi che l’avevano portata a rifugiarsi nel cibo, nonostante tutto ha voluto prendere in mano la sua vita e grazie al programma e al dottore ce l’aveva fatta. Era riuscita a perdere 200 kg, aveva ritrovato il sorriso e anche l’amore. Purtroppo qualche anno fa è venuta a mancare, a soli 47 anni. I medici hanno ipotizzato si sia trattato di infarto. Nonostante la sua grande forza di volontà, alla fine la vita con lei ha avuto la peggio, lasciando il marito nel pieno sconforto.