“Voleva fare un ménage à trois”: la star di Stranger Things denuncia un produttore per molestie

Stranger Things – Newscinema.it

L’attrice e star indiscussa della quarta stagione della serie tv Netflix, Stranger Things, ha denunciato per molestie un produttore di Hollywood. Ecco cosa è successo.

Grace Van Dien è sicuramente una delle protagoniste della quarta stagione dello show straeming Netflix, Stranger Things, nel quale recitava nel ruolo del personaggio di Chrissy Cunningham, e dove,  nonostante il poco minutaggio, ha trovato la sua strada.

Prima vittima di Vecna, la cheerleader grazie alla serie tv è stata lanciata verso lo star system ma ad un prezzo molto grosso. Infatti l’attrice ha sperimentato sul suo corpo quello che tristemente accade a molte sue colleghe attrici una volta entrate nel sistema.

Ce lo racconta lei stessa attraverso una live Twitch, dove ha condiviso con il pubblico la sua esperienza e le ragioni per cui ora è molto selettiva con la scelta dei ruoli: è arrivata infatti a rifiutare più di quattro proposte in poco più di due settimane.

Grace Van Dien e le motivazioni della sua selettività

Grace Van Dien- Stranger Things- newscinema.it
Grace Van Dien- newscinema.it

L’attrice Grace Van Dien, nata negli Stati Uniti nel 1996, a soli 26 anni ha spiegato così i motivi per cui ora fa molta più attenzione nell’accettare ruoli che le vengono proposti.

Durante una live streaming sulla piattaforma Twitch, lei stessa ha detto che: “So che alcuni tra voi sono turbati dal fatto che io non stia accettando parti nei film. Il fatto è che, negli ultimi progetti a cui ho partecipato e lavorato, non ho avuto proprio le esperienze migliori con le persone che ne facevano parte. Io stavo lavorando per loro e se ne sono approfittati”.

Su questa linea di racconto ha affermato di aver subito delle molestie sessuali da parte di un produttore sul set: “In uno degli ultimi film a cui ho partecipato, un produttore ha assunto una ragazza con cui aveva una relazione e ha mandato lei a chiedermi se volevo partecipare a un ménage à trois. Questo era il mio capo, lavoravo per lui. Ho rifiutato, ho pianto ed ero sconvolta. Quando le persone mi chiedono come mai io preferisca lo streaming, questo è il motivo. Qui posso rimanere in casa, giocare ai videogiochi e non ho capi che mi chiedano di andare a letto con loro“.

Grace Van Dien quindi sembra essersi presa una pausa dallo showbusiness aggiungendo che: “per ora rimarrò nella dimensione dello streaming. Sto sviluppando i miei progetti e sono contenta che le persone decidano di investire su di essi”.