10 migliori film horror (dove i bravi ragazzi vincono effettivamente)

È abbastanza raro vedere una storia felice in un film horror, per il semplice fatto che viene rovinata la tensione e la suspance. Contrariamente a questa affermazione, i prossimi 10 film che troverete nella lista, spiccano i ‘buoni’ esaltando il modo con il quale hanno saputo sconfiggere il male.

Un film dell’orrore implacabile con un lieto fine spesso provoca una grave sensazione stridente e lo spettatore potrebbe non acquistare il finale a causa dello scontro tonale. Capita però, che ci siano numerosi film dell’orrore con lieto fine, quelli in cui i ‘bravi ragazzi ‘ riescono a trionfare sul male.

28 Giorni Dopo (2002)

Quando è stato rilasciato nel 2002, 28 giorni dopo è stato pubblicizzato come il film più spaventoso degli ultimi anni. La maggior parte di ciò ha a che fare con i suoi terrificanti zombi veloci e il tono implacabilmente cupo. Tuttavia, ha un lieto fine; tre dei quattro membri principali del cast sopravvivono e l’infezione muore naturalmente quando gli infetti muoiono di fame, permettendo al paese di tornare alla normalità … a patto di ignorare il sequel. Detto questo, il finale originale era molto più tragico e deprimente, ma il regista Danny Boyle lo ha cambiato dopo le proiezioni di test negative.

Un Gioco Da Ragazzi (1988)

Chucky è ora un’icona del film horror , ma la sua storia è stata quasi conclusa in Child’s Play . È del tutto possibile ignorare l’esistenza dei sequel e godersi questo classico slasher come un film horror unico e fatto. La fine del film vede Andy, Karen e Mike che combattono contro Chucky nell’appartamento di Karen. Lo bruciano e gli sparano, ma non serve a niente finché Mike alla fine lo uccide sparandogli al cuore. Il film finisce e tutti gli eroi sopravvivono indenni. Forse Andy sarà psicologicamente sfregiato a causa degli eventi traumatici del film, ma almeno è vivo!

Leggi anche: The Lair sarà il prossimo horror sotterraneo di Neil Marshall

Il Silenzio Degli Innocenti (1991)

Per la maggior parte, Il Silenzio Degli Innocenti contiene un lieto fine con i bravi ragazzi che vincono. Clarice finisce per trovare e uccidere Buffalo Bill, e salva la povera Catherine Martin dal pozzo. Trova anche pace mentale e serenità, poiché “gli agnelli hanno smesso di urlare”.

L’unico problema che rimane in sospeso è Hannibal Lecter . Lo psicopatico squilibrato scappa dalla prigione, uccide numerose persone, incluso un civile innocente, e fugge su un’isola remota per vivere in pace e anonimato dove pianifica di avere un vecchio amico per cena …

Scream (1996)

Scream ha meravigliosamente sovvertito i tropi del genere slasher e si è concluso con la sopravvivenza di molti del cast principale. A parte il povero Tatum, tutti i membri del cast principale sono sopravvissuti, inclusi Sidney, Dewey, Gale e persino Randy. Non solo, ma Sidney salva suo padre da Billy e Stu, che uccide da sola da sola.

Come Child’s Play , è del tutto possibile guardare Scream come un film a sé stante, poiché non ci sono questioni in sospeso mentre scorrono i titoli di coda. In molti modi, è il film slasher perfetto.

Aliens (1986)

Forse Aliens è più un film d’azione che un horror, ma contiene ancora molti elementi orribili. Di nuovo, gran parte del cast principale sopravvive al calvario, almeno a tutti quelli a cui teniamo, a parte il povero Hudson. Ripley combatte con la regina e finisce per espellerla nello spazio. Anche se Bishop è stato strappato a metà, è ancora immagazzinato nella capsula di salvataggio per il viaggio di ritorno sulla Terra insieme a Ripley, Newt e Hicks. Il piccolo nucleo familiare sopravvive … a patto di ignorare gli eventi di Alien 3 . Ma, d’altra parte, praticamente tutti lo fanno comunque .

Leggi anche: Freaky | il trailer e la data di uscita della commedia horror diretta da Christopher Landon

Get Out (2017)

Get Out è stato il successo a sorpresa del 2017 e contiene un lieto fine con il bravo ragazzo sopravvissuto. Dopo essere stato imprigionato nel seminterrato, Chris fugge e uccide Jeremy, Dean e Missy. Rose viene accudita dal giardiniere appena liberato, Walter, e Chris viene salvato da Rod.

Il bravo ragazzo tecnicamente ha vinto, ma a quale costo? Apparentemente non ha più nulla per cui vivere – aveva detto a Rose prima che lei era tutto ciò che aveva – e quasi certamente sarà ricercato almeno per un serio interrogatorio nel massacro di Armitage.

Green Room (2015)

Green Room segue una sfortunata band punk che è stata testimone di un omicidio e viene successivamente cacciata da un gruppo di neonazisti. È un bel film, e certamente non per gli schizzinosi . Mentre la maggior parte della band muore per mano degli skinhead, il bassista, Pat, sopravvive con Amber.

Riescono a uccidere tutti gli skinhead tranne Gabe, che procede a chiamare la polizia. Il destino di Pat e Amber rimane ambiguo, poiché aspettano semplicemente sul lato della strada che arrivi la polizia. Ma sono sopravvissuti e hanno sconfitto i loro aggressori.

Vacancy (2007)

È raro che i film straight slasher finiscano con la vittoria dell’eroe, ma Vacancy è una delle rare eccezioni. Questo film vede Luke Wilson e Kate Beckinsale nei panni di una coppia litigiosa, quasi divorziata, che vive in uno squallido motel dopo essere tornata da una famiglia.

Presto scoprono che il motel è un terreno per omicidi, e questi omicidi vengono trasformati in film snuff. Sia David che Amy riescono a sopravvivere agli eventi della notte e ad uccidere tutti i loro aggressori, fornendo al film uno stranamente soddisfacente e lieto fine.

Leggi anche: L’Esorcista | Morgan Creek realizzerà un reboot del film horror anni ’70

Silence (2016)

Silence è solo uno dei tanti grandi film horror diretti da Mike Flanagan, che si sta rapidamente affermando come uno dei nomi principali dell’horror moderno. Il film è guidato dalla sua vera moglie, Kate Siegel, che interpreta una donna sorda di nome Maddie.

Maddie è braccata da un uomo nella sua remota casa nel bosco. Alla fine, Maddie prende finalmente il sopravvento immergendo un cavatappi nel collo dell’uomo, uccidendolo. Telefona alla polizia e il film finisce quando arrivano.

L’esorcista (1973)

L’esorcista è ampiamente pubblicizzato come uno dei film più spaventosi mai realizzati , eppure, nonostante ciò, ha un lieto fine. Le cose ovviamente non finiscono bene per i sacerdoti, poiché Merrin muore per un attacco di cuore e un Karras appena posseduto si suicida coraggiosamente saltando fuori dalla finestra e portando il demone con sé.

Regan viene liberata e sembra non ricordare gli eventi della sua possessione, e Chris riprende sua figlia. Partono per il futuro, contenti del riuscito esorcismo.