L’Esorcista | Morgan Creek realizzerà un reboot del film horror anni ’70

Cari appassionati del genere horror finalmente per voi è arrivato un annuncio, che stavate aspettando da tanto tempo. Il cult del 1973, L’Esorcista diretto da William Friedkin e tratto dall’omonimo romanzo di William Peter Blatty tornerà al cinema con un reboot realizzato da Morgan Creek.

Cosa sappiamo sul reboot del film L’Esorcista?

Secondo quanto riportato dal sito Deadline, in occasione della serie Dead Ringer per Amazon, Morgan Creek ha parlato anche di questa nuova versione de L’Esorcista. Non è un mistero, la consapevolezza che questo lungometraggio ha aperto una strada di sottogeneri, incentrati sulle possessioni sataniche, ispirate a storie vere o inventate. Così come non c’è da sorprendersi nel vedere degli incassi notevoli, quando esce un horror al cinema.

I fan di tutte le età, da quelli che rimasero terrorizzati negli anni’70 a quelli che con il tempo hanno scoperto questo film, hanno delle aspettative molto alte in Creek. Chissà quale strada deciderà di intraprendere per riportare a nuovo splendore, una storia che ancora oggi terrorizza il pubblico, come se fosse uscito il primo giorno.

Leggi anche: Ciak, but where: un viaggio sui luoghi inquietanti de L’Esorcista

Leggi anche: L’impatto culturale del film L’Esorcista in un video dell’epoca

Il flop della serie tv The Exorcist

Recentemente, la serie tv The Exorcist è stato il progetto più ‘giovane’ prodotto dalla Fox, la quale si è rivelata un flop clamoroso. Un risultato che nessuno si aspettava visto che erano state mantenute anche le location uguali all’originale. Il pubblico, contrariamente a quanto ipotizzato dai produttori, hanno smesso di seguirlo solo dopo due stagioni. Leggere il progetto di questo reboot ha fatto ben sperare il pubblico, che nonostante tutto, non ha mai tradito la storia degli anni’70 e ancora oggi reputa quel film, un kolossal del genere horror.