10 migliori film horror (dove i bravi ragazzi vincono effettivamente)

È abbastanza raro vedere una storia felice in un film horror, per il semplice fatto che viene rovinata la tensione e la suspance. Contrariamente a questa affermazione, i prossimi 10 film che troverete nella lista, spiccano i ‘buoni’ esaltando il modo con il quale hanno saputo sconfiggere il male.

Un film dell’orrore implacabile con un lieto fine spesso provoca una grave sensazione stridente e lo spettatore potrebbe non acquistare il finale a causa dello scontro tonale. Capita però, che ci siano numerosi film dell’orrore con lieto fine, quelli in cui i ‘bravi ragazzi ‘ riescono a trionfare sul male.

cillian murphy in 28 days later newscinema compressed

28 Giorni Dopo (2002)

Quando è stato rilasciato nel 2002, 28 giorni dopo è stato pubblicizzato come il film più spaventoso degli ultimi anni. La maggior parte di ciò ha a che fare con i suoi terrificanti zombi veloci e il tono implacabilmente cupo. Tuttavia, ha un lieto fine; tre dei quattro membri principali del cast sopravvivono e l’infezione muore naturalmente quando gli infetti muoiono di fame, permettendo al paese di tornare alla normalità … a patto di ignorare il sequel. Detto questo, il finale originale era molto più tragico e deprimente, ma il regista Danny Boyle lo ha cambiato dopo le proiezioni di test negative.

childs play newscinema compressed

Un Gioco Da Ragazzi (1988)

Chucky è ora un’icona del film horror , ma la sua storia è stata quasi conclusa in Child’s Play . È del tutto possibile ignorare l’esistenza dei sequel e godersi questo classico slasher come un film horror unico e fatto. La fine del film vede Andy, Karen e Mike che combattono contro Chucky nell’appartamento di Karen. Lo bruciano e gli sparano, ma non serve a niente finché Mike alla fine lo uccide sparandogli al cuore. Il film finisce e tutti gli eroi sopravvivono indenni. Forse Andy sarà psicologicamente sfregiato a causa degli eventi traumatici del film, ma almeno è vivo!

Leggi anche: The Lair sarà il prossimo horror sotterraneo di Neil Marshall

silenziodegliinnocenti newscinema compressed

Il Silenzio Degli Innocenti (1991)

Per la maggior parte, Il Silenzio Degli Innocenti contiene un lieto fine con i bravi ragazzi che vincono. Clarice finisce per trovare e uccidere Buffalo Bill, e salva la povera Catherine Martin dal pozzo. Trova anche pace mentale e serenità, poiché “gli agnelli hanno smesso di urlare”.

L’unico problema che rimane in sospeso è Hannibal Lecter . Lo psicopatico squilibrato scappa dalla prigione, uccide numerose persone, incluso un civile innocente, e fugge su un’isola remota per vivere in pace e anonimato dove pianifica di avere un vecchio amico per cena …

sidney in scream newscinema compressed

Scream (1996)

Scream ha meravigliosamente sovvertito i tropi del genere slasher e si è concluso con la sopravvivenza di molti del cast principale. A parte il povero Tatum, tutti i membri del cast principale sono sopravvissuti, inclusi Sidney, Dewey, Gale e persino Randy. Non solo, ma Sidney salva suo padre da Billy e Stu, che uccide da sola da sola.

Come Child’s Play , è del tutto possibile guardare Scream come un film a sé stante, poiché non ci sono questioni in sospeso mentre scorrono i titoli di coda. In molti modi, è il film slasher perfetto.

aliens newt xenomorph in water newscinema compressed 1

Aliens (1986)

Forse Aliens è più un film d’azione che un horror, ma contiene ancora molti elementi orribili. Di nuovo, gran parte del cast principale sopravvive al calvario, almeno a tutti quelli a cui teniamo, a parte il povero Hudson. Ripley combatte con la regina e finisce per espellerla nello spazio. Anche se Bishop è stato strappato a metà, è ancora immagazzinato nella capsula di salvataggio per il viaggio di ritorno sulla Terra insieme a Ripley, Newt e Hicks. Il piccolo nucleo familiare sopravvive … a patto di ignorare gli eventi di Alien 3 . Ma, d’altra parte, praticamente tutti lo fanno comunque .

Leggi anche: Freaky | il trailer e la data di uscita della commedia horror diretta da Christopher Landon

get out 2017 newscinema compressed

Get Out (2017)

Get Out è stato il successo a sorpresa del 2017 e contiene un lieto fine con il bravo ragazzo sopravvissuto. Dopo essere stato imprigionato nel seminterrato, Chris fugge e uccide Jeremy, Dean e Missy. Rose viene accudita dal giardiniere appena liberato, Walter, e Chris viene salvato da Rod.

Il bravo ragazzo tecnicamente ha vinto, ma a quale costo? Apparentemente non ha più nulla per cui vivere – aveva detto a Rose prima che lei era tutto ciò che aveva – e quasi certamente sarà ricercato almeno per un serio interrogatorio nel massacro di Armitage.

green room the aint rights newscinema compressed

Green Room (2015)

Green Room segue una sfortunata band punk che è stata testimone di un omicidio e viene successivamente cacciata da un gruppo di neonazisti. È un bel film, e certamente non per gli schizzinosi . Mentre la maggior parte della band muore per mano degli skinhead, il bassista, Pat, sopravvive con Amber.

Riescono a uccidere tutti gli skinhead tranne Gabe, che procede a chiamare la polizia. Il destino di Pat e Amber rimane ambiguo, poiché aspettano semplicemente sul lato della strada che arrivi la polizia. Ma sono sopravvissuti e hanno sconfitto i loro aggressori.

vacancy 2007 newscinema compressed

Vacancy (2007)

È raro che i film straight slasher finiscano con la vittoria dell’eroe, ma Vacancy è una delle rare eccezioni. Questo film vede Luke Wilson e Kate Beckinsale nei panni di una coppia litigiosa, quasi divorziata, che vive in uno squallido motel dopo essere tornata da una famiglia.

Presto scoprono che il motel è un terreno per omicidi, e questi omicidi vengono trasformati in film snuff. Sia David che Amy riescono a sopravvivere agli eventi della notte e ad uccidere tutti i loro aggressori, fornendo al film uno stranamente soddisfacente e lieto fine.

Leggi anche: L’Esorcista | Morgan Creek realizzerà un reboot del film horror anni ’70

hush 2016 newscinema compressed

Silence (2016)

Silence è solo uno dei tanti grandi film horror diretti da Mike Flanagan, che si sta rapidamente affermando come uno dei nomi principali dell’horror moderno. Il film è guidato dalla sua vera moglie, Kate Siegel, che interpreta una donna sorda di nome Maddie.

Maddie è braccata da un uomo nella sua remota casa nel bosco. Alla fine, Maddie prende finalmente il sopravvento immergendo un cavatappi nel collo dell’uomo, uccidendolo. Telefona alla polizia e il film finisce quando arrivano.

the exorcist newscinema compressed

L’esorcista (1973)

L’esorcista è ampiamente pubblicizzato come uno dei film più spaventosi mai realizzati , eppure, nonostante ciò, ha un lieto fine. Le cose ovviamente non finiscono bene per i sacerdoti, poiché Merrin muore per un attacco di cuore e un Karras appena posseduto si suicida coraggiosamente saltando fuori dalla finestra e portando il demone con sé.

Regan viene liberata e sembra non ricordare gli eventi della sua possessione, e Chris riprende sua figlia. Partono per il futuro, contenti del riuscito esorcismo.