The Lair sarà il prossimo horror sotterraneo di Neil Marshall

Neil Marshall, il regista dietro quel capolavoro di The Descent, sta per tornare alla ribalta con un altro dei suoi imperdibili titoli di horror sotterranei: The Lair.

Neil Marshall e lo scandalo di Charlotte Kirk

Il nome del cineasta sta in questi giorni tappezzando le prime pagine dei tabloid di Hollywood per lo scandalo che coinvolge la sua fidanzata, l’attrice Charlotte Kirk. La storia è piuttosto complicata e sembra che nessuno conosca i fatti come realmente stanno.

Leggi anche: Umma | Sandra Oh protagonista del film horror prodotto da Sam Raimi

Ma Variety ha riassunto in tale modo la situazione: “Kirk è al centro di due scandali sessuali a Hollywood, che hanno condotto all’estromissione di Ron Meyer, vice della NBCUniversal, e di Kevin Tsujihara, CEO della Warner Bros. Kirk è stata accusata di cercare di estorcere milioni in cambio del loro silenzio circa le accuse nei suoi confronti di cattiva condotta sessuale.

neil marshall the reckoning newscinema
Charlotte Kirk in una scena di The Reckoning

The Lair | Il nuovo progetto horror nei sotterranei afghani

La Kirk è apparsa di recente nell’horror firmato da Marshall The Reckoning. Mentre lo scandalo va avanti, il film è stato eliminato dal Fantasia International Film Festival di quest’anno, dove avrebbe dovuto essere presentato in premiere mondiale. Chiaramente ciò che interessa a noi in questa sede è piuttosto il nuovo progetto di Neil Marshall, che non si ferma nonostante tutto.

Leggi anche: Intersect | Il suggestivo trailer dell’horror fantascientifico

The Lair è incentrato sulla storia di un pilota della Royal Airforce, il tenente Kate Sinclair, che viene abbattuta con il suo jet mentre è in volo nella sua ultima missione in Afghanistan. Dopo aver trovato rifugio in un bunker sotterraneo abbandonato, scopre l’esistenza (e il risveglio) di creature mezze umane e mezze aliene, affamate di carne umana. Quello che la Sinclair non sa è che queste creature, conosciute come Ravagers (“devastatori”), appartengono alla base dell’esercito statunitense.