Addio Amadeus, non c’é più niente da fare: ci hanno provato fino all’ultimo

Amadeus
Le lacrime di Amadeus – Fonte: Il mattino – NewsCinema.it

Notizia shock per il conduttore Amadeus a un passo dal grande addio. Continuate a leggere per scoprire di cosa si tratta.

Il conduttore televisivo Amadeus nelle ultime settimane è diventato il centro di molte notizie inerenti a vari programmi in tv. L’idea che in Rai si stia attuando una sorta di rivoluzione all’interno dei palinsesti, è sempre più evidente.

Tra grandi ritorni e lunghi addii, ormai non si riesce a capire chi ci sarà ad intrattenere il pubblico Rai, a partire dal mese di settembre. Ultimo, ma non per importanza, il presentatore Amadeus, il quale dovrà dire addio a un programma a lui molto caro.

Cosa sta accadendo in Rai?

La Rai e Amadeus hanno stretto un patto di reciproca fiducia da anni ormai. Da quando è diventato direttore artistico del Festival di Sanremo, ottenendo risultati grandiosi in questi anni, ormai si può dire che il conduttore di Ravenna è il loro Golden Boy.

Tuttavia, nei vari cambiamenti che la rete sta apportando nei palinsesti di Rai Uno, Rai Due e Rai Tre, è stato coinvolto anche lui. Insieme ad altri colleghi, dovrà dire addio – si spera momentaneo – a un programma a lui molto caro, per lasciare il posto a un’altra trasmissione di successo.

 

Amadeus
Il tweet sul futuro televisivo di Amadeus – Fonte: Twitter – NewsCinema.it

Per quale motivo è avvenuto questo cambiamento?

In molti si sono domandati, per quale motivo sia stato fatto lo switch tra I Soliti Ignoti a favore di Affari Tuoi. Trattandosi di due programmi molto seguiti dal pubblico di Rai Uno, quali sono stati i motivi che hanno portato i vertici alti a prendere questa decisione? Sicuramente i risultati ottenuti dal programma dei pacchi negli ultimi mesi, ha dato una bella spinta motivazionale.

Riuscire a totalizzare oltre 5 milioni di spettatori (con picchi di 6.6) e uno share pari al 27,89% (con picchi del 33) ha inciso molto nella decisione. Tuttavia, per il programma I Soliti Ignoti si tratta solo di un arrivederci al 2024, magari con una formula un po’ diversa.