Air: la vera storia che ha ispirato il film di Ben Affleck | il lagame tra Nike e Michael Jordan

Air. Storia di un grande salto- Nike- newscinema.it
Ben Affleck in “Air”- newscinema.it

Air. Storia di un grande salto: ecco il trailer del nuovo film di Ben Affleck con Matt Damon, che racconta la vera storia sulla storica unione tra Nike e Michael Jordan.

Air- Storia di un grande salto è il nuovo film diretto da Ben Affleck con il suo storico collaboratore, attore e amico, Matt Damon che nel film ricopre il ruolo di protagonista. Il trailer del film ci anticipa che parlerà appunto di come Michael Jordan è riuscito a farsi coinvolgere dala Nike per poi creare la celebre linea di scarpe e vestiti diventata ormai iconica.

 

All’interno del film, il protagonista Matt Damon ricopre il ruolo del personaggio di Sonny Vaccaro, l’allora dirigente marketing Nike che fece firmare l’accordo con l’atleta Michael Jordan creando poi la linea di scarpe Air che da il titolo al film. E’ ambientato tutto all’interno degli anni ’80 e vediamo già dal trailer che l’azienda di scarpe non se la sta passando bene: servirebbe un qualcosa che la risollevi, cerca un svolta.

Vediamo quindi Matt Damon nei panni di Vaccaro, affannarsi a trovare una soluzione creativa per rendere il marchio di scarpe il migliore al mondo e all’improvviso il colpo di genio: far indossare da un giovane giocatore anche abbastanza anonimo, una linea di scarpe specificatamente pensate per il Basket, le migliori al mondo.

Air: trama e cast del film

Ben Affleck- Air- newscinema.it
Ben Affleck- newscinema.it

Durante tutto il film vedremo quindi Sonny Vaccaro cercare di convincere la famiglia a firmare per il ragazzo e a farsi sponsorizzare da lui. Il suo più grande ostacolo sarà proprio la madre di Michael Jordan, che nel film è interpretata da una spettacolare Viola Davis, feroce sostenitrice di suo figlio e deterinante negoziatrice di uno dei più importanti accordi della storia dello sport.

Troviamo poi all’interno del cast, oltre a Matt Damon e Viola Davis, lo stesso regista: Ben Affleck infatti, in Air- Il grande salto, interpreterà uno dei soci della società Nike che cercherà di dare il suo appoggio all’idea del protagonista. In più vedremo anche: Jason Bateman, Chris Messina, Marlon Wayans, Chris Tucker, Matthew Maher, Gustaf Skarsgard e Julius Tennon.

Il film è stato scritto da Alex Convery e prodotto da David Ellison, Jesse Sisgold, Jon Winbach, Ben Affleck, Matt Damon, Madison Ainley, Jeff Robinov, Peter Guber e Jason Michael Berman e vedrà la luce nelle sale il 5 aprile per poi spostarsi sulla piattaforma streaming di Amazon Prime Video.