Connect with us

Gossip

Al Bano e Paola Perego presentano Così lontani così vicini

Published

on

lontani

Sabato 13 dicembre torna in prima serata su Rai1 Così lontani così vicini. Alla guida della seconda edizione ancora Al Bano Carrisi, che in questa nuova avventura sarà accompagnato dalla brillante conduttrice Paola Perego. I due conduttori racconteranno al pubblico le storie di persone che gli eventi della vita hanno separato e ai quali Così lontani così vicini offrirà la possibilità di rivedersi. Il programma si svolgerà on the road e racconterà quattro storie nel corso di ogni puntata, il cui momento più emozionante sarà il ricongiungimento finale delle due persone. Così lontani così vicini è realizzato in collaborazione con Magnolia per la regia di Franco Bianca. Potete trovare qui sotto le dichiarazioni del direttore di Rai 1 Giancarlo Leone, del capo struttura della Rai Antonio Azzalini, del direttore di Magnolia Leopoldo Gasparotto e dei due conduttori Al Bano e Paola Perego:

Che tipo di programma è Così lontani così vicini?

Giancarlo Leone: Sono molto felice di questa nuova edizione del programma. É sicuramente una delle nostre scommesse più innovative nonostante il modello di raccontare le storie sia quello già visto in programmi come Carramba. Abbiamo cercato nuovi linguaggi e nuove modalità rivolgendoci ad uno dei personaggi più pop della musica ed alla eccellenza della conduzione italiana. É stato un anno molto bello per Rai1, abbiamo avuto grandi successi, qualche momento difficile come Sanremo, ma molti altri indimenticabili. Da settembre ad oggi gli ascolti di Rai1 sono cresciuti del 1,5 per cento ed è un incredibile risultato. Vuol dire che c’è un trend in deciso aumento.

Al Bano: É stata una esperienza a dir poco fantastica. Abbiamo affrontato casi umani sconvolgenti. La cosa che mi ha colpito di più è come talvolta la legge divida le famiglie impedendo qualsiasi tipo di incontro. Sono casi che colpiscono il cuore; come ha detto giustamente una signora  è “la voce del sangue” ad aver permesso a queste persone di esistere e resistere in attesa che qualcosa succedesse. E portare questo tipo di notizie alla gente mi ha fatto sentire utile. É stato sicuramente un viaggio interessante umanamente. Ma non ce la farei a fare una terza edizione perché il carico emotivo è veramente troppo forte.

Paola Perego: Anche io sto vivendo questa conduzione in modo molto forte come se non si trattasse neanche di televisione. Ho vissuto inoltre in prima persona questo tipo di esperienza perché mio marito ha ritrovato da poco suo fratello dopo ben quaranta anni. Inizialmente non riuscivo a capire il legame di sangue tra due persone che non si sono mai incontrate. Ma dopo questo fatto ho capito che certi legami trascendono tutto.

É difficile realizzare un programma di questo genere?

Antonio Azzalini: É un programma sicuramente molto difficile. Abbiamo vagliato oltre tremila richieste di aiuto. Il lavoro è sicuramente complicato e caratterizzato da grande professionalità. Al Bano e Paola hanno girato mezzo mondo per fare questo programma registrando oltre seicento ore di filmato.

Leopoldo Gasparotto: Dopo il grande successo della scorsa edizione abbiamo ricevuto moltissime richieste. Il meccanismo è semplice perché mette in campo il concetto del ritorno. Ma le storie sono a dir poco eccezionali, vedremo ad esempio due gemelli che senza essersi mai visti hanno sviluppato gli stessi interessi. Ringrazio tutta la squadra, dagli autori ed i conduttori fino al gruppo di montaggio.

Qualcuno si è rifiutato di incontrare la persona che lo ha cercato e quali sono i costi di un programma di questo genere?

Antonio Azzalini: Si, alcuni parenti si sono rifiutati di incontrare la persona che li ha cercati. Altri hanno preferito non essere ripresi. Così lontani così vicini non è un programma costoso. Abbiamo cercato sin dall’inizio un metodo di produzione che fosse compatibile con i budget della rete.

Leopoldo Gasparotto: Il metodo di lavoro è quello che vedete nel programma. Si fanno tante ricerche e si contattano i protagonisti. Abbiamo ricevuto più di 3000 telefonate e oltre 300 email.

Così lontani così vicini può essere considerato tv del dolore?

Al Bano: Questa è tv della gioia. Raccontiamo storie di persone che hanno atteso decenni un miracolo. E questo miracolo è avvenuto grazie alla collaborazione di molte persone al lavoro sul caso. Ho partecipato perché è un programma di una verità estrema.

Paola Perego: In tutti i nostri casi abbiamo visto sempre lacrime di gioia. E molte volte sono stati tagliati momenti non necessari che sarebbero stati semplice spettacolarizzazione sul passato e sul dolore di queste persone.

 

Segnato da un amore incondizionato per la settima arte, cresciuto a pane e cinema e sopravvissuto ai Festival Internazionali di Venezia, Berlino e Cannes. Sono sufficienti poche parole per classificare il mio lavoro, diviso tra l’attenta redazione di approfondimenti su cinema, tv e musica e interviste a grandi personalità come Robert Downey Jr., Hugh Laurie, Tom Hiddleston e tanti altri.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gossip

Il dramma di Colin Farrell: la sua famiglia ha esigenze speciali

Published

on

Collin Farrel - fonte_web - newscinema.it

La rivelazione è arrivata all’improvviso, la famiglia di Collin Farrel ha esigenze alquanto particolari. Ecco quello che in pochi sanno.

Collin Farrel classe 1976, probabilmente uno degli attori di Hollywood più apprezzati di sempre. Un talento eccezionale il suo, che lo ha portato ad interpretare un gran numero di ruoli differenti. Attore irlandese ha preso parte a pellicole veramente iconiche come Miami Vice, ma anche L’inganno, Il sacrificio del cervo sacro e molte altre ancora.

Nato a Dublino, viene da una famiglia molto numerosa, considerando che è l’ultimo di 4 fratelli. Il papà era un noto calciatore degli anni ’60. Insieme ai genitori, alle sorelle e al fratello, quando aveva appena 10 anni si è trasferito a Castleknock un quartiere residenziale dell’Irlanda. La mamma decide di iscriverlo a un corso di danza, anche se lui nutre il desiderio di diventare un calciatore proprio come il papà.

A 17 anni poi, decide di fare il primo provino e da quel momento in poi parte il suo grande successo come attore. Una personalità di spicco nel mondo del cinema mondiale, con una carriera che gli ha riservato non pochi successi. Impegnato sul fronte sociale è il portavoce delle Special Olympics.

La spinta verso il sociale Collin Farrel la riceve dall’interno della sua famiglia. Ecco poi quello che in pochi sanno.

La famiglia di Collin Farrel con esigenze speciali

Difficilmente Collin Farrel rilascia interviste e soprattutto con molta difficoltà parla della sua vita privata. All’interno della sua famiglia Collin Farrel vive un problema non indifferente e forse proprio questo lo porta ad essere particolarmente vicino alle problematiche sociali che possono vivere le altre famiglie.

Probabilmente sono in pochi a conoscere questo aspetto dell’attore. L’attore nel 2003 ha avuto il suo primo figlio, James. Adesso il ragazzo ha quasi 21 anni ma la sua malattia lo porta ad aver bisogno di un’assistenza particolare. Infatti James soffre della Sindrome di Angelman.

Collin Farrel con il figlio James - fonte_web - newscinema.it

Collin Farrel con il figlio James – fonte_web – newscinema.it

Un duro colpo per l’attore

Non è stato semplice per lui e la modella Kim Bordenave con cui aveva una relazione, accettare la diagnosi che ha toccato il loro primo figlio. Un problema che ha portato l’attore a smettere di bere, per essere un padre presente. Una decisione indispensabile per riuscire ad essere un buon papà per il ragazzo.

La malattia che ha toccato la famiglia Farrel è un raro disturbo genetico che comporta un ritardo nello sviluppo psicomotorio. Proprio da questa esperienza è nata la Colin Farrell Foundation.Non voglio far sembrare che io sia il padre perfetto, faccio casini a destra e a manca ma almeno devi essere presente per fare casini, quindi ci sono e sì, sono due cose collegate. La mia sobrietà e i miei figli…”. 

Continue Reading

Gossip

Sonia Bruganelli a Ballando con le Stelle: come si sta preparando alla grande sfida

Published

on

Sonia Bruganelli - fonte_web - newscinema.it

Sonia Bruganelli - fonte_web - newscinema.it

Sonia Bruganelli – fonte_web – newscinema.it

Sonia Bruganelli sarà una delle star di Ballando con le Stelle, ecco come l’opinionista si sta preparando a questa importante sfida. 

Sonia Bruganelli tornerà in TV da protagonista dopo alcuni mesi di assenza. L’opinionista ha deciso di mettersi alla prova all’interno di un programma che ogni anno stuzzica veramente molte persone del mondo dello spettacolo. Ovviamente stiamo parlando di Ballando con le Stelle, il programma Rai in cui i partecipanti si mettono alla prova fisicamente e mentalmente.

Anche per quest’autunno, è stato costruito un cast stellare, che prenderà parte al programma di competizione più seguito della Rai. Sonia Bruganelli si va ad aggiungere al gruppo di famosissimi, che comporranno il gruppo di ballerini presenti all’interno del programma. Sembra che attualmente il gruppo che darà spettacolo sia ormai composto.

Dopo aver costruito una carriera nei panni di opinionista dei maggiori programmi della TV italiana, Sonia ha deciso di mettersi alla prova con qualcosa di completamente differente. Proprio all’interno del programma ritroverà quello che attualmente il suo nuovo compagno ovvero Angelo Madonia. Ballando con le Stelle è in partenza il 28 settembre e terrà compagnia al pubblico da casa fino a ridosso del Natale.

In molti sono certi che Sonia sarà la vera protagonista del programma e darà del filo da torcere a tutti gli altri concorrenti. Attualmente sta affrontando la dura preparazione che la porterà alla prima serata. Ecco come sta studiando per diventare la migliore ballerina.

Sonia Bruganelli si prepara a prendere parte a Ballando con le Stelle

Anche per quest’anno a prendere parte al programma di Milly Carlucci sono volti noti dello spettacolo molto amati. Tra di loro loro non solo Sonia Bruganelli, ma anche Federica Pellegrini e molti altri ancora. Sicuramente il buon spettacolo non mancherà nemmeno quest’anno.

Tutti coloro che prendono parte al format televisivo di Rai, si mettono alla prova con loro stessi, affrontando quella che è la preparazione di veri ballerini. Per poter preparare le esibizioni ci sono duri allenamenti a cui sottoporsi. La stessa Sonia che è una donna molto sportiva, teme di non farcela a superare la preparazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ballando con le stelle (@ballandoconlestelle)

L’opinionista parla della severa preparazione che sta affrontando

La vita dei ballerini non è di certo semplice, si sottopongono quotidianamente a una serie di allenamenti, che permettono loro di preparare il fisico all’esibizione. Sonia che è da sempre una perfezionista vuole che tutto sia perfetto anche in questa sua nuova esperienza. Per la prima volta si mette alla prova sia mentalmente che fisicamente.

Io mi preparo ma non credo ce la farò ad arrivare alla fine… della prima puntata“. Questa è la battuta di Sonia, accompagnata da un sorriso che la dice lunga.

Continue Reading

Gossip

Petrelli e Salemi in vacanza: le foto confermano la lieta notizia

Published

on

Giulia Salemi e Pierpaolo Petrelli - fonte_web - newscinema.it

Giulia Salemi e Pierpaolo Petrelli - fonte_web - newscinema.it

Giulia Salemi e Pierpaolo Petrelli – fonte_web – newscinema.it

Pierpaolo Petrelli e Giulia Salemi si stanno godendo le meritate vacanze al mare. Le foto sono inequivocabili e rivelano un dolce segreto.

Pierpaolo Petrelli e Giulia Salemi sono probabilmente una delle coppie più amate dal pubblico italiano. Proprio loro sono il simbolo di come l’amore possa vincere veramente su tutto. La loro è una storia alquanto particolare, su cui probabilmente nessuno avrebbe mai scommesso.

I due si sono conosciuti e innamorati ormai più di tre anni fa all’interno della casa più spiata d’Italia. Probabilmente chi segue fin dall’inizio ricorderà di come i due si sono avvicinati all’interno della casa del Grande Fratello VIP. Un amore che come tanti, è fatto di alti e bassi, che li ha visti molto vicini ma anche diametralmente opposti.

Ovviamente proprio come tutte le coppie che sono nate all’interno delle reality, suscitano molto interesse da parte del pubblico che li segue. Estremamente social, i 2 hanno sempre pubblicato foto della loro vita quotidiana. Ne abbiamo spesso viste insieme anche a condurre programmi televisivi dove mettevano alla prova altre coppie.

Attualmente Giulia e Pierpaolo si godono il loro vacanze al mare, non lasciando a bocca asciutta tutti coloro che vorrebbero vedere le immagini di questa piccola pausa per recuperare le energie. Ma proprio dalle foto si intravede nel dettaglio che non poteva sfuggire, una lieta notizia per questa bellissima coppia.

Lieta notizia per Salemi e Petrelli

Proprio di recente Giulia Salemi non aveva nascosto che vi erano stati dei problemi all’interno della coppia. Purtroppo la crisi giunge per tutti, e c’è stato un periodo che a detta dell’influencer i due si erano molto allontanati, sembrava proprio che non riuscivano a capirsi.

Poi però anche questa volta, l’amore ha vinto su tutto e sembra che a un tratto la situazione si sia sbloccata, i due hanno trovato la loro complicità. Un nuovo amore che nasce, e che offre palesemente i suoi frutti. Insomma il pancino non mente e ci racconta che Giulia sta per diventare mamma.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giulia Salemi (@giuliasalemi)

Giulia a Pierpaolo saranno presto di nuovo genitori

In realtà l’annuncio della gravidanza da parte dei due era arrivato con un posto social proprio qualche settimana fa. Due foto in cui Pierpaolo abbraccia il ventre della sua compagna dove all’interno i custodi non dolce segreto. Proprio loro avevano ammesso che stava per iniziare forse quello che è il capitolo più bello della loro vita.

Proprio il quel post Giulia ammette di nutrire una forte paura “Sono impaurita? SI.. ma farò del mio meglio come mamma per crescerti nel migliore dei modi e certa di avere accanto un super Papà che grazie al suo amore mi fa sentire protetta e al sicuro“.

Continue Reading

Facebook

Popolari