Alberto Matano ‘ruba’ a Mediaset: “Sarà con noi” | Scippo esagerato a Pier Silvio

Alberto Matano - Newscinema.it
Alberto Matano – Newscinema.it – Fonte: Web Search

Alberto Matano fa scacco matto a Piersilvio Berlusconi e mette a segno un colpo veramente fenomenale. Ecco di cosa parliamo.

Alberto Matano è ormai uno dei conduttori più amati della Rai. Un vero e proprio pilastro della rete nazionale. Non è certo un caso se tutti hanno puntato su di lui per vincere la sfida con Myrta Merlino. No, non stiamo farneticando, Alberto Matano, dopo le vacanze estive è tornato con La vita in diretta.

Uno dei programmi più amati delle reti Rai, affidato al giornalista, promette di dare battaglia alla nostra Myrta Merlino all’esordio su Canale 5. Sarà che Pomeriggio 5 deve ancora rodare dopo l’addio di Barbara D’Urso, ma stando ai dati Auditel al momento La vita in diretta vince a mani basse la sfida.

In fondo Alberto Matano ha fascino, è empatico e carismatico, non ce ne voglia Myrta, ma ha bisogno di tempo per riconquistare tutti coloro che non la guardano solo perché si sentono di tradire la cara Barbara.

Intanto, La vita in diretta è tornata e proprio Matano annuncia di aver messo a segno un grande colpo. Sembra proprio che uno dei protagonisti delle trasmissioni Mediaset abbia cambiato sponda e sia passato negli uffici Rai. Una presenza molto gradita.

Alberto Matano, scacco matto alla Mediaset

Sappiamo bene che in questa lunga estate il ballo dei personaggi televisivi è stato intenso e ha coinvolto moltissimi volti nomi. Ricordiamo che Fabio Fazio e Luciana Litizzatto hanno salutato la Rai, proprio come ha fatto anche Bianca Berlinguer, per Mediaset invece, addio a Barbarella e anche a Ilary Blasi e a Belen Rodriguez.

Ma non dimentichiamo che un altro personaggio ha abbandonato gli studi Mediaset ma nessuno sapeva che sarebbe approdata in Rai, stiamo parlando di Sonia Bruganelli.

Una nuova presenza

L’ex moglie di Paolo Bonolis stava cercando il suo posto in TV e sembra che al momento lo abbia trovato. Dopo essersi proposta per Ballando con le Stelle e aver ricevuto un no come risposta, è riuscita a trovare un ruolo che le si addicesse.

È lo stesso Matano ad annunciare che Sonia sarà sua ospite molto spesso e insieme affronteranno alcuni argomenti caldi della giornata. Tutto è bene quel che finisce bene.