Andre Braugher: morta a 61 anni la star di Brooklyn Nine-Nine | Come è successo

Andre Braugher - Fonte: Twitter - newscinema.it
Andre Braugher – Fonte: Twitter – newscinema.it

Scomparso all’età di 61 anni Andre Braugher, attore noto universalmente per il ruolo di Raymond Holt nella sitcom di successo Brooklyn Nine-Nine.

Lutto nel mondo del cinema: è morto all’età di 61 anni Andre Braugher, attore famoso per il ruolo di Raymond Holt nella serie Brooklyn Nine-Nine.

Lutto nel mondo del cinema. All’età di 61 anni è scomparso Andre Braugher, attore statunitense che era noto principalmente per il ruolo del capitano del distretto di polizia di New York nella serie tv di successo Brooklyn Nine-Nine.

Morto a 61 anni la star di Brooklyn Nine-Nine Andre Braugher

L’attore statunitense Andre Braugher è morto a 61 anni. A comunicare la sua scomparsa avvenuta nel corso della giornata di lunedì 11 dicembre è stato il suo agente, che ha affermato come Andre sia scomparso in seguito ad una breve malattia che l’aveva colpito.

Andre Braugher era ovviamente noto ai più grazie a Brooklyn Nine-Nine, serie tv all’interno della quale interpretava il personaggio del capitano del distretto di polizia di New York intorno al quale ruota l’intero show Raymond Holt. Brooklyn Nine-Nine è andata in onda per otto stagioni a partire dal 2013 fino ad arrivare al 2021. Lo show, tra i più seguiti e amati in assoluto negli Stati Uniti, era stato trasmesso prima su Fox e poi su NBC arrivando a vincere tra le altre cose anche un Golden Globe nel 2014.

La serie è disponibile sulla piattaforma streaming di Netflix, e uno dei suoi personaggi principali era proprio quello interpretato da Braugher. Presente sin dalla primissima stagione, Raymond Holt è stato infatti per quanto riguarda la trama il primo capitano afromericano della storia del distretto di polizia di New York, un uomo che con il passare del tempo e con il trascorrere delle stagioni si dimostra sempre più vicino e attento ai suoi collaboratori oltre che un capo e leader ideale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Brooklyn Nine-Nine (@brooklyn99)

La carriera di Andre Braugher

Andre Braugher era nato il primo luglio del 1962 a Chicago. Il suo primo importante ruolo televisivo fu quello per la serie Kojak, mentre per quanto riguarda l’ambito cinematografico il suo debutto sul grande schermo avvenne con Glory – Uomini di gloria del 1989. Restando al cinema, l’attore ottenne poi altri ruoli in film importanti come Schegge di paura, City of Angels – La città degli angeli o anche I Fantastici 4 e Silver Surfer.

Tornando invece alle serie tv, Braugher vinse anche un Emmy Award come migliore attore in una serie drammatica per Homicide nel 1998, un riconoscimento ottenuto in seguito anche nel 2006 grazie al suo ruolo nella serie Thief.