“Ecco cosa farò con l’eredità di Gina Lollobrigida” | Scioccante rivelazione di Andrea Piazzolla

Andrea Piazzolla
Andrea Piazzolla a La vita in Diretta – Fonte: Rai

Dopo la presenza come ospite alla scorsa puntata di Domenica In Andrea Piazzolla, l’ex factotum di Gina Lollobrigida, è stato a La Vita in Diretta per parlare dell’eredità che la “bersagliera” gli ha lasciato.

Il testamento di Gina Lollobrigida è stato aperto e, secondo il volere della diva del cinema italiano il suo patrimonio sarà diviso tra il figlio Milko e l’amato Andrea Piazzolla, il suo factotum a cui è stata molto legata per quasi 13 anni.

Gina Lollobrigida si è spenta il 16 Gennaio 2023 all’età di 95 anni e ha raccontato spesso in tv negli ultimi tempi i dissapori con il figlio e l’ex marito, nonché il rapporto con Piazzolla spesso frainteso dai media e oggetto di polemiche tra le persone a loro vicine.

Cosa dice il testamento della Lollobrigida

Il notaio Barbara Franceschini, secondo quanto riportato da Gossip.it, ha aperto il testamento della Lollobrigida constatando che ufficialmente l’attrice ha deciso di lasciare metà dei suoi averi, 10 milioni di euro in totale, all’ex assistente Piazzolla che le è stato sempre accanto, mentre l’altrà metà andrà al figlio Milko Skovic.

Piazzolla è al centro di una battaglia con la famiglia dell’attrice da diverso tempo, ed è stato anche spesso portato in tribunale da Skovic per diverse questioni relative alla “bersagliera”. Le accuse sono di circonvenzione di incapace e simili e conferma in tv che “non prenderà neanche un centesimo dei soldi ereditati”.

Piazzolla
Andrea Piazzolla a La vita in Diretta – Foto: Rai

Cosa farà Piazzolla con l’eredità

Questi soldi confluiranno in un fondo, un trust. Gina ha designato una persona che tutti conoscono, che è Orazio Pagani, una persona capacissima, sensibile, una persona onesta. Continuerò a imparare da qualcuno, senza di lui non saprei da dove iniziare. Sono grato a Gina per questo ruolo” ha detto Piazzolla a La Vita in Diretta.

La promessa che le faccio è che non la tradirò mai. La metà che ha lasciato a me desidero che sia messa a disposizione per i suoi desideri, quindi far conoscere l’arte. La mia parte sarà totalmente messa all’interno del trust che si occupa di queste cose” confessa.

Lei desiderava non lasciare nulla al figlio, la sua volontà è nota. Mi rivolgo a lui, gli chiedo di rispettare la volontà della madre e di mettere anche la sua metà per onorare quello che ha fatto la madre. Glielo chiedo pubblicamente”.