Connettiti a NewsCinema!

Casting

Animali Fantastici e Dove Trovarli, si cercano giovani attori per il sequel con un casting aperto a tutti

Pubblicato

:

Warner Bros. Pictures è impegnata in un call open casting per il sequel di Animali Fantastici e Dove Trovarli. Pottermore, il sito di Harry Potter, ha pubblicato la notizia poche ore fa. I registi sono alla ricerca di giovani attori per interpretare le versioni adolescenti di Newt Scamander, Leta Lestrange, Gellert Grindelwald, Albus Dumbledore e altri. Una chiamata di casting aperta è riferita a tre attori tra i 13 ei 16 anni per giocare giovani Newt, Leta e un personaggio di nome Sebastian. Gli attori tra i 16 ei 18 anni dovrebbero fare un provino anche per Gellert Grindewald e Albus Dumbledore.

Come fan dei libri di Harry Potter di J.K. Rowling sanno, Albus e Gellert erano amici che diventarono poi nemici più tardi. Leta Lestrange era amica di Newt a Hogwarts e abbiamo visto la sua immagine nel laboratorio di Newt, come ci ricorda il sito. Jude Law sarà una versione adulta di Silente nel nuovo film.

Pottermore ci ricorda nel post che Faith Wood-Blagrove (Modesty) è stato lanciato da una chiamata di casting aperta per il primo film e che Evanna Lynch è stata lanciata allo stesso modo per la serie di film di Harry Potter.

Di seguito le informazioni necessarie se stai pensando di partecipare ai provini e in bocca al lupo!

Puoi scrivere a casting.prod@wb.uc-ns.com, inviando un’ email con una tua recente fotografia a colori (ad esempio degli ultimi due mesi), il tuo numero di telefono, il tuo indirizzo di casa e la data di nascita. Chiunque di meno di 18 anni deve chiedere ad un genitore o un tutore di mandare l’iscrizione.

Non è necessaria alcuna esperienza precedente, ma i candidati devono essere abilitati a lavorare nel Regno Unito (cioè devono essere titolari di un passaporto britannico, irlandese o europeo) e essere disponibili per le riprese tra Agosto e Novembre 2017. La data di chiusura delle domande è martedì 20 giugno 2017 a mezzanotte GMT. Il richiedente riceverà una risposta entro 14 giorni dalla presentazione originale.

Il cinema e la scrittura sono le compagne di viaggio di cui non posso fare a meno. Quando sono in sala, si spengono le luci e il proiettore inizia a girare, sono nella mia dimensione :)! Discepola dell' indimenticabile Nora Ephron, tra i miei registi preferiti posso menzionare Steven Spielberg, Tim Burton, Ferzan Ozpetek, Quentin Tarantino, Hitchcock e Robert Zemeckis. Oltre il cinema, l'altra mia droga? Le serie tv, lo ammetto!

Continua a leggere
Clicca per commentare

Lascia qui il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Casting

La Vita Promessa, casting per la nuova miniserie tv di Ricky Tognazzi

Pubblicato

:

Casting rivolto a figurazioni (comparse) e figurazioni speciali per miniserie tv dal titolo “La vita promessa”, diretta da Ricky Tognazzi , che andrà in onda in prima serata su una rete nazionale e prodotta da Picomedia srl. Le riprese si effettueranno nel mese di ottobre in Puglia tra Taranto, Lecce e Provincia di Bari.

I casting si terranno :

Martedì 12 settembre 2017 a Monopoli (Ba) dalle ore 9.30 alle 18.30 presso Palazzo Palmieri (via Capozzi, 3 Monopoli 70043 (Ba)

Mercoledì 13 settembre 2017 a Taranto (Ta) dalle ore 9.30 alle 18.30 presso la Sala Off del Teatro Tatà(Via Grazia Deledda, 74123 Taranto (Ta)

Giovedì 14 settembre 2017 a Lecce (Le) dalle ore 9.30 alle 17.30 presso il Cineporto di Lecce (Via Vecchia Frigole, 36 73100 Lecce (Le)

Si cercano:

– UOMINI (da 18 a 75 anni) che non abbiano uno stile moderno (es. no tatuaggi visibili, capelli con tagli moderni e colori accesi)

– DONNE (da 18 a 75 anni) che non abbiano uno stile moderno (es. no tatuaggi visibili, capelli con tagli moderni e colori accesi)

– BAMBINI (in particolare a TARANTO)

Maschi: età dai 5/6 anni ai 13 anni con capelli e occhi scuri

– CORO di voci femminili (bambine/ragazze da 14 a 18 anni)

– GRUPPO (scuola di danza, associazione etc.) di danze popolari (varie età)

Gli interessati al casting possono presentarsi direttamente in sede di selezione secondo il calendario e gli orari già indicati. Sarà ammesso al casting SOLO chi in possesso dei requisiti su indicati.  Si ricorda infine che i candidati dovranno presentarsi muniti di:

– fotocopia documento di identità (fronte/retro)

– fotocopia del codice fiscale (fronte/retro)

– iban

Per info: lavitapromessapuglia@gmail.com

Fonte: Apulia Film Commission

Continua a leggere

Casting

Acting Academy, Claudia Gerini cerca giovani attori

Pubblicato

:

Al via da giovedì 15 settembre fino a metà ottobre, con la presenza fissa di Claudia Gerini, i colloqui selettivi per ACTING ACADEMY, scuola di formazione attoriale fondata dalla Gerini e da Rossana Ferrara. Una nuova scuola di recitazione che aprirà ufficialmente il prossimo novembre a Roma al Teatro Douze – in via del cipresso 12 nel cuore di Trastevere – e che permetterà ai giovani attori di formarsi con corsi innovativi.

“In questi ultimi anni in molti mi hanno chiesto consigli riguardo alla mia professione e a un luogo, dove studiare recitazione. Con l’amica e attrice Rossana Ferrara è nata, quindi, l’idea di creare una scuola diversa da quelle tradizionali; non ci saranno solo le classiche materie come analisi del testo o improvvisazione, ma corsi di acting in english, come prendere la luce migliore sul set e la preparazione di self auditions, oggi molto richiesti”, dichiara Claudia Gerini. Nei prossimi mesi Claudia sarà nel cast del nuovo talent di Fox Life (piattaforma Sky) “Dance Dance Dance”, contest sulla danza ideato da John De Mol. Sarà, inoltre, nel cast del film “John Wick 2” con Keanu Reeves , uscita prevista per febbraio 2017 e, ancora protagonista del nuovo film dei Manetti Bros , “Nun è Napoli”, in uscita a Marzo. Dal 10 dicembre sarà in teatro con “Storie di Claudia”, spettacolo ispirato alle grandi protagoniste della scena del Novecento.

La Scuola di Recitazione ACTING ACADEMY ha come scopo principale di formare futuri attori professionisti. La formazione consiste in 2 anni di frequenza, con lezioni 2 volte alla settimana. Oltre all’aspetto teorico, viene data, inoltre, particolare importanza all’aspetto pratico, con l’opportunità per gli allievi di essere presenti su set cinematografici e televisivi nazionali.

Uno dei punti di forza dei corsi è rappresentato dalla didattica che, in maniera completa, comprende, oltre allo studio della recitazione cinematografica e televisiva, anche canto, dizione, acting in english – recitare in inglese senza conoscere la lingua – self auditions – preparare autonomamente un provino su parte – training olistico attoriale – tecnica innovativa che aiuta l’artista a gestire le proprie paure, le ansie e pensieri limitanti che ostacolano il risultato di un provino o di una performance artistica, trasformandole in sicurezza interiore e creatività. Durante l’anno sono previsti, inoltre, stage gratuiti con registi, attori, casting director e produttori con la finalità per ogni allievo, di arricchire il bagaglio formativo e avere cosi l’opportunità di confrontarsi con veri professionisti dei vari settori.

La formazione è, dunque, il pilastro principale di ACTING ACADEMY, che punta sull’eccellenza, avvalendosi di un corpo docenti molto qualificato e di grandissima esperienza. Lo scopo primario della scuola è di mettere in “azione il proprio talento”, coltivando una passione con studio accurato e attento per farla divenire una professione. La scuola si rivolge non solo ad aspiranti attori e attrici, ma anche ad artisti già formati che decidono di perfezionarsi con stage e workshop tenuti da professionisti del settore – registi, attori, casting director, agenti e produttori – di riconosciuta levatura nazionale.

Durante l’anno è prevista la partecipazione di Claudia Gerini, il cui ruolo non sarà di “salire in cattedra”, ma di dispensare consigli utili su come prepararsi ai provini, affrontare i casting e soprattutto non avere paura della macchina da presa. Riserverà, inoltre, uno spazio di primo piano alla commedia. 

Continua a leggere

Casting

Il Padre d’Italia, casting a Torino domenica 17 Aprile

Pubblicato

:

Se vi trovate a Torino oggi, domenica 17 aprile, dalle 14.00 alle 18.00, si svolgeranno i casting per il film Il Padre d’Italia diretto da Fabio Mollo. La società di produzione Bianca Film cerca infatti degli interpreti per i seguenti ruoli:

– “Adolescenti” (ragazzi e ragazze di 18 anni che possano sembrare più piccoli)

– “Coppie omosessuali” (coppie di ragazzi che possano scambiarsi effusioni)

– “Gruppo di musicisti con corista” (per scena in centro sociale ad Asti)

– Minori dai 7 ai 14 anni (di cui uno con capelli scuri e occhi azzurri, deve somigliare Luca Marinelli)

Presentarsi solo se si risponde ai requisiti di cui sopra. I maggiorenni muniti di fotocopia di carta d’identità, codice fiscale, iban, e indirizzo email tutto su unico foglio. Il casting, a cura di Brenda Civico, si svolgerà presso la Sala Casting di Film Commission di via Cagliari 40/E. Pertanto se già siete andati a votare e siete alla ricerca di una buona opportunità per realizzarvi nella professione di attori, potrebbe essere il giorno giusto.

Fonte: QuotidianoPiemontese

Continua a leggere
Pubblicità

Facebook

Film in uscita

Novembre, 2018

Nessun Film

Film in uscita Mese Prossimo

Dicembre

Nessun Film

Recensioni

Nuvola dei Tag

Pubblicità

Popolari

X