“Manca molto”: Anna Foglietta distrutta da dolore | Un lutto così è difficile da digerire

Anna Foglietta in lutto
Anna Foglietta – Foto: Ansa

Anna Foglietta, attrice romana, ricorda una collega e una fonte di ispirazione sul suo profilo Instagram.

Che intelligenza, che ironia, che fascino” scrive Anna Foglietta nella didascalia di un video condiviso sul suo profilo Instagram lo scorso 11 Gennaio 2023.

Le parole dell’attrice sembrano dettate dal cuore nel ricordare una illustre collega e icona del cinema italiano che è scomparsa proprio l’11 Gennaio di dieci anni fa. Qui sotto potete vedere il post a cui facciamo riferimento.

“11 Gennaio 2013. Ci lasciava una donna e un’artista STRAORDINARIA. Ascoltate questo breve estratto di una sua intervista. Che intelligenza, che ironia, che fascino. Manca molto Mariangela Melato”.

Mariangela Melato, un’icona italiana

Anna Foglietta dimostra la sua ammirazione per Mariangela Melato, una figura indimenticabile del cinema italiano. Nata a Milano nel 1941, la ricordiamo al fianco di Giancarlo Giannini in Travolti da un Insolito Destino nell’azzurro mare d’agosto o con Renato Pozzetto in Saxofone.

Ha lavorato con grandi registi come Steno, Elio Petri, Lina Wertmuller, Vittorio De Sica, e ha calcato con talento e determinazione anche molti palcoscenici teatrali regalando forti emozioni al pubblico di tutta Italia.

Anna Foglietta
Anna Foglietta a Venezia – Foto: Ansa

I progetti di Anna Foglietta

Di recente abbiamo visto Anna Foglietta al cinema come parte del cast del film I Migliori Giorni, e prima nelle commedie brillanti come Si Vive una Volta Sola, Tutta Colpa di Freud, Genitori quasi Perfetti, Che vuoi che Sia.

L’attrice romana condivide spesso pensieri e momenti della sua vita, professionale e privata, sui social, con naturalezza e solarità. Molto attiva anche per alcune campagne benefiche, a sostegno delle donne e non solo.

Tra i suoi prossimi progetti una serie tv al fianco di Kim Rossi Stuart intitolata Everybody Loves Diamonds per la regia di Gianluca Maria Tavarelli.