Asia Argento nell’inferno della droga: la tragica avventura | come sta ora

Asia Argento - fonte_web - newscinema.it
Asia Argento – fonte_web – newscinema.it

Asia Argento racconta il suo viaggio all’interno di quello che è il vero inferno della droga. La donna ha deciso di abbattere tutti i tabù.

Asia Argento la conosciamo sotto molteplici vesti e tra di esse ce ne sono alcune che appassionano veramente il pubblico che la segue da anni ormai. Sicuramente la si conosce in quanto donna forte e combattiva, che non ha certo paura di mostrare quello che è il proprio pensiero. Poi la conosciamo anche come figlia del famoso regista di film horror, Dario Argento. infine la si conosce come ex di Morgan e madre della sua primogenita.

Insomma, non mancano di certo gli spunti quando si parla di Asia Argento, all’anagrafe Aria Maria Vittoria Rossa Argento, classe 1975. Una donna di spettacolo, un’attrice, ma anche una regista proprio come il papà, oltre che una musicista e una cantante. Di sicuro di lei non si può dire che non segua quelli che sono i suoi grandi talenti.

Ha coronato la sua vita artistica con una serie di premi tra cui ben 2 David di Donatello e un Nastro d’Argento, simbolo della sua bravura di fronte alla macchina da presa. Ma tanto talento e tanto successo non sono certo semplici da gestire ed ecco che Asia è caduta vittima di quello che è un vero e proprio inferno. Lei stessa ha deciso adesso di raccontarlo.

Di sicuro Asia non si è mai nascosta, non ha mai esitato nel mostrarsi esattamente come è, proprio questo probabilmente è stata la sua grande forza. Ecco allora cosa dice l’attrice a riguardo della sua storia.

Asia Argento e l’inferno della droga

Quando sei giovane e potresti avere tutto, probabilmente rischi più facilmente di perderti. Quando non hai mai potuto condurre una vita normale perchè il tuo è u cognome altisonante, perdersi è molto più semplice di quello che si possa credere. Forse è questo quello che è successo ad Asia Argento.

Ma oggi la figlia del noto regista, racconta della sua rinascita, della fatica fatta per riprendersi se stessa e la propria vita. Era il 9 giugno del 2021 quando iniziava il suo percorso per sconfiggere la droga. Un cammino che semplice non è stato ma che ci offre un’Asia completamente nuova.

Asia Argento - fonte_web - newscinema.it
Asia Argento – fonte_web – newscinema.it

3 anni di libertà

Sono ormai 3 anni che Asia Argento si è liberata di quelli che sono i suoi demoni. Un lungo percorso che l’ha portata alla sobrietà. Ovviamente sono state molte le persone su cui ha potuto contare nei momenti più difficili. In un post social ha ringraziato tutti coloro che ci sono stati in questo lungo percorso.

Con l’aiuto dei fratelli e delle sorelle e del programma dei 12 passi, ce la sto facendo, un giorno alla volta“. Queste le sue dichiarazioni “non cambierei il giorno più difficile e brutto da sobria con il giorno più bello in suo… penso diverso, parlo diverso, sogno diverso da sobria“.