Asia Argento salvata dalla vicina di casa: poteva finire davvero male | “Nessuno mi ha protetto”

Il racconto shock di Asia Argento
Asia Argento – Fonte: Instagram – Newscinema.it

Asia Argento ha rilasciato un’intervista dove ha confessato aneddoti della sua infanzia, senza filtri e remore. Come quella volta in cui a salvarla è stata la vicina di casa, grazie a lei oggi sta bene.

E’ figlia d’arte la bella e famosa, Asia Argento, la quale non è soltanto una grande attrice, ma è anche una cantante, una regista e una musicista italiana di 48 anni. Asia è figlia di Dario Argento e Daria Nicolodi ed è da loro probabilmente che ha ereditato il suo talento nella recitazione, motivo per cui nel corso della sua carriera, ha ottenuto diversi premi e riconoscimenti.

Non ha vinto soltanto due David di Donatello e un Nastro d’Argento, ma vanta alle sue spalle un curriculum di tutto rispetto, partecipando a pellicole e programmi televisivi molto famosi, non soltanto in Italia ma anche all’Estero. Eppure, la sua infanzia non è stata proprio esilarante purtroppo, come quando a salvarla dall’oblio ci ha pensato la sua vicina in quell’occasione.

Il racconto di Asia Argento sulla sua vicina

Asia Argento, attualmente è impegnata nella fiction Rai, La storia, di Francesca Archibugi, basato sull’omonimo romanzo di Elsa Morante. Oltre ad Asia, ci sono attori di altrettanto prestigio e valore che recitano al suo fianco, come per esempio, Jasmine Trinca, Elio Germano, Valerio Mastandrea, Francesco Zenga e altri ancora. La figlia di Dario interpreta Santina, una prostituta, nonchè chiaroveggente, alla quale Asia ha dedicato un dettagliato post social, nel quale racconta cosa è stato per lei interpretare questo ruolo.

Per diventare Santina, l’Argento si è dovuta sottoporre a diverse ore di trucco, in quanto in primis ha dovuto coprire tutti i suoi tatuaggi, per non parlare del cambio di look, dai capelli ai vestiti dell’epoca. Come ha dichiarato la stessa Asia: “Essere diretta da Francesca Archibugi è stato un sogno che si avverava: desideravo lavorare con lei da quando avevo 12 anni e volevo essere Mignon nel suo film ‘Mignon È Partita’…”.

Asia Argento e il racconto della sua infanzia
Asia Argento e il ritrovato equilibrio – Fonte: Instagram – Newscinema.it

Un’infanzia difficile

Com’è oggi Asia Argento lo sappiamo, ma in molti non sanno che per tutta una serie di sfortunati eventi che l’hanno resa protagonista nella sua infanzia, la sua vita sarebbe potuta essere molto diversa. Come ha dichiarato lei stessa in una recente intervista al settimanale Gente: “Mio padre e mia madre non mi seguivano. Il cinema era, ed è un mondo difficile, ma non c’era nessuno a proteggermi. Ma non c’era nessuno a proteggermi. Io sono viva per miracolo…”.

Inoltre ha elogiato l’aiuto che le ha dato la sua vicina, in quanto le ha svelato il segreto della sua felicità, cioè praticare il buddismo di Nichiren Daishonin. Dopo quella scoperta, Asia finalmente sta meglio: “E da tempo sono sobria, seguo il ‘programma dei 12 passi’. Sto meglio…”.