“Se ti dò 20mila euro me lo dai?”: la “proposta indecente” di Asia Argento al rapper italiano

Asia Argento
Asia Argento – Newscinema.it (Foto: Ansa)

Un famoso rapper italiano ha citato Asia Argento in un suo brano e l’attrice non ha potuto fare a meno di rispondere in pubblica sede.

Asia Argento si trova spesso al centro di polemiche o di bufere mediatiche. Per la sua relazione passata con Morgan, per la sua sensualità e il suo animo provocatore, le sue storie d’amore, i suoi hobby “particolari” e altro. Ma qualche anno fa è stata chiamata in causa da un rapper italiano e ha dovuto dire la sua.

L’attrice italiana, figlia del regista horror Dario Argento, è stata citata in una canzone di Salmo, il rapper che ha deciso di dedicarle una strofa nella canzone PXM (Prega per Me) ma l’effetto finale non è sembrato sicuramente un omaggio, quanto piuttosto un attacco e una critica.

Salmo vs Asia Argento

Come è stato riportato da Il Fatto Quotidiano, il rapper Salmo avrebbe cantato: “Se penso ad Asia Argento sono ricco dentro Perché manco se mi paga glielo ficco dentro” e potete constatarlo anche voi ascoltando la canzone suddetta.

Pochi giorni dopo l’uscita del singolo Asia Argento ha risposto alla provocazione su Instagram, commentando una foto dell’artista scrivendo: “Ma se rilancio con 20k, me lo dai?” Pensaci ti aspetto”. Pertanto Asia Argento è stata ufficialmente “dissata” da Salmo, ovvero offesa. Il “dissing” infatti è un termine che viene usato nel rap per scagliarsi contro qualcuno o qualcosa per le rime.

Salmo rapper
Salmo – Foto: Ansa

Come Laura Chiatti e Fabri Fibra

Era successa una cosa simile a Laura Chiatti con il famoso brano di Fabri Fibra che diceva: “Laura Chiatti me la voleva dare, ma io dovevo lavorare”.

Il verso fu eliminato dal brano dopo la rivolta della diretta interessata, anche se visto il successo molte persone la conoscono a memoria ormai in quella versione originale.