Al Bano e Romina litigano in diretta: vola di tutto in studio

Al Bano litiga con Romina
Al Bano e Romina Power al Festival di Sanremo 2020 – Fonte: ANSA Foto – Newscinema.it

In quanti si ricordano di quella litigata epica avvenuta tra Al Bano e Romina? Molti telespettatori se la ricordano ancora, in quanto il gelo aveva reso da padrone in studio, nessuno sapeva di preciso cosa fare.

Al Bano Carrisi e Romina Power sono due pilastri della musica italiana, le loro canzoni le conoscono praticamente tutti, in quanto rimarranno per sempre intramontabili. I due cantanti non facevano coppia fissa soltanto sul palco, ma per molti anni sono stati marito e moglie. Dal loro amore nacquero 4 stupendi figli, Ylenia, Yari, Cristel e Romina Jr.

Nonostante poi i due si lasciarono, anche per via della tragica storia che ruota attorno alla loro primogenita, Ylenia, i due cantanti rimangono ancora oggi molto affiatati sul palco. Pur avendo entrambi voltato pagina, rimarranno comunque sempre legati, grazie ai loro tre figli. In merito alla famiglia, se adesso pare che le cose tra tutti vadano a gonfie vele, vi ricordate di quella volta che Al Bano e Romina hanno litigato in diretta?

Il litigio tra Al Bano e Romina

La famiglia Carrisi – Power, nonostante da anni non sia più legata da un vincolo matrimoniale, rimane pur sempre unita, grazie anche del rapporto che i genitori hanno intrecciato con i loro figli. Attualmente, sono tutti ben felici che la famiglia presto si allargherà, in quanto Romina Jr. è quasi giunta al termine della sua gravidanza. La figlia dei due cantanti infatti, è legata sentimentalmente da un pò di tempo con il regista Stefano Rastelli, di 17 anni più grande della figlia di Al Bano.

I figli di Carrisi e della Power, hanno seguito strade diverse da quelle dei genitori, tranne Yari, il quale ha abbracciato la musica e ne ha fatto una professione a tutti gli effetti, tant’è che molto spesso accompagna la mamma durante le varie esibizioni. Ed è proprio al fratello che Romina Carrisi ha fatto una richiesta esplicita durante la sua intervista a La volta buona di Caterina Balivo: “Ti ricordi nel lontano 2008, quando mi regalasti quella chitarra elettrica? Beh, l’ho ritrovata dopo averla persa di vista! Ti volevo chiedere se ti andrebbe di insegnare a mio figlio nonché tuo nipote come si suona?”. Ovviamente la risposta del super zio orgoglioso è stata affermativa.

Il litigio tra Al Bano e sua figlia Romina
La famiglia Carrisi – Power tanti anni fa – Fonte: Instagram – Newscinema.it

Un rapporto difficile tra padre e figlia

Se adesso si respira un’atmosfera calda e piena d’amore nella famiglia Carrisi – Power, un tempo non era propriamente così, in quanto il rapporto tra Romina Jr. e Al Bano non era propriamente idilliaco. Questo l’avevamo capito durante quella litigata epica avvenuta in diretta, sul set di Oggi è un altro giorno, quando la figlia ha rimproverato il padre di non essere sempre stato presente durante la sua giovinezza.

In quell’occasione Al Bano aveva replicato: “Sei andata in America per sette anni e un figlio deve sapere ascoltare il padre…Quella che per te doveva essere un’infanzia fantastica non è stata così per alcuni eventi…”. Fortunatamente da allora le cose pare siano cambiate, in quanto papà Al Bano coccola molto la figlia Romina e non vede l’ora di diventare nuovamente nonno.