Benedetta: Prima foto del nuovo film sulle suore lesbiche di Paul Verhoeven

Pathé Films e SBS Productions hanno pubblicato una prima immagine del prossimo dramma romantico lesbo storico Benedetta dal famoso regista olandese Paul Verhoeven (RoboCop, Starship Troopers, Elle).

Benedetta: ecco la prima immagine

Dopo un thriller seducente come Elle, Verhoeven torna a confrontarsi con una storia declinata al femminile, sullo sfondo di un paese antico e avvolto nel mistero: l’Italia.

Il film è l’adattamento del romanzo “Immodest Acts: The Life of a Nesbian Nun in Renaissance Italy” scritto da Judith Brown e le riprese si stanno svolgendo tuttora in Italia.

Il cast di Benedetta segna la seconda collaborazione tra Verhoeven e Virginie Efira – dopo il precedente Elle – insieme a Charlotte Rampling (The Little Stranger), Lambert Wilson (The Matrix Reloaded) e Daphne Patakia (Versailles).
Il film arriverà nei cinema francesi nel 2019 e non ha ancora una data di distribuzione ufficiale. E ovviamente il film non è stato ancora comprato da un distributore per l’Italia, ma visto il tema e la location pensiamo che il film arriverà tranquillamente nei nostri cinema.

Benedetta – prima immagine ufficiale 

Benedetta: la trama

Ambientato nel XVII secolo in Italia, il film narra le vicende di Benedetta Carlini, una suora che dichiara di avere delle visioni profetiche e perfino le stigmate, ferite dolorose correlate alla morte in croce di Cristo. Questi aspetti l’aiutano a compiere una sorta di rapida scalata all’interno della gerarchia ecclesiastica. Ma non passa troppo tempo che il Vaticano classifichi le sue ferite come una frode, solo in un ultimo tentativo per screditarla in quanto donna e per la sua vera identità sessuale.

Benedetta ha una compagna che la assiste mentre compie la sua scalata nella vita sociale, diventando un personaggio pubblico ingombrante; le due scivolano in una relazione saffica con il passare del tempo.

Scriveteci, fateci sapere che ne pensate e qual è il vostro film preferito del regista Paul Verhoeven. Per tutte le notizie su Benedetta restate con noi.

Fonte: comingsoon.net