Brad Pitt pilota di Formula Uno: nuovi dettagli svelati sul progetto

Brad Pitt Formula 1
Brad Pitt pilota di Formula 1 – Newscinema.it (Foto: Ansa)

Nuovi dettagli sull’atteso film ambientato nel mondo della Formula Uno con Brad Pitt e Joseph Kosinski coinvolti in prima linea. Cosa si sa al momento del progetto?

Secondo Production List, il film sulla Formula 1 ancora senza titolo targato Apple Studios vedrà Brad Pitt nei panni di un pilota veterano di auto da corsa che esce dalla pensione per diventare il mentore di un pilota più giovane. Attraverso questa opportunità il personaggio di Pitt cercherà di tornare al suo antico splendore diventando il partner del nuovo arrivato in pista.

Inoltre, l’elenco ha anche confermato che la produzione è attualmente programmata per iniziare il 7 luglio 2023 e dovrebbe svolgersi tra Los Angeles e il Regno Unito. Al momento la data di uscita del progetto non è stata ancora rivelata, ma si preannuncia una produzione molto attesa e di serie A.

Formula Uno: trama e cast del film

Il progetto senza titolo sarà diretto dal regista di Top Gun: Maverick Joseph Kosinski da una sceneggiatura scritta da Ehren Kruger. Il film sulle corse sarà prodotto dalla società di produzione Plan B di Brad Pitt insieme al leggendario produttore Jerry Bruckheimer.

Insieme a Pitt ci sono Damson Idris come giovane pilota di F1, Kerry Condon come direttore tecnico, che supervisiona il design e lo sviluppo della sofisticata macchina da corsa, e Tobias Menzies. Questo segna l’ultimo progetto di Pitt con gli Apple Studios, che hanno anche acquisito i diritti per l’imminente film di reunion del vincitore dell’Oscar con il co-protagonista di Ocean’s 11 George Clooney, che proviene dal regista Jon Watts.

Il film di Formula Uno uscirà nelle sale, proiettato esclusivamente e globalmente nelle sale per almeno 30 giorni prima di arrivare sul servizio di streaming Apple TV+. Non ci resta che aspettare qualche ulteriore dettaglio e magari un trailer il prossimo autunno.