“Era giovane ma con una forza assurda”: Brendan Fraser racconta il primo incontro con DiCaprio

Brendan fraser e Leonardo dicaprio
Foto: Universal/Paramount

Brendan Fraser è il più premiato di Hollywood in questo momento, in corsa per gli Oscar 2023 per il suo ruolo in The Whale. Tuttavia da molti anni Fraser ha soggezione di Leonardo DiCaprio.

In una recente intervista con SiriusXM, Brendan Fraser ha parlato del suo prossimo film, Killers of the Flower Moon, diretto da Martin Scorsese e interpretato da DiCaprio.

L’attore ha raccontato una storia sull’incontro con un giovanissimo Leonardo poco dopo che i due erano arrivati a Hollywood. Fraser dice di essere stato colpito dall’adolescente, e il giovane attore ha apprezzato il modo in cui Fraser lo ha trattato come suo pari.

Quando sono arrivato in città per la prima volta, l’ho visto in Buon Compleanno Mr. Grape ed era come tutti i 15-16enni. Io avevo vent’anni ed era così bello. Mi ha detto che ero la prima persona a non trattarlo come un ragazzino perché quando l’ho incontrato non ho visto un ragazzino. Ho visto un attore davvero formidabile che era ovviamente giovane, ma con una forza da non sottovalutare. E sono stato fortunato ad intraprendere quel breve viaggio con loro per lavorare con Scorsese.

DiCaprio in Buon Compleanno Mr. Grape

Buon Compleanno Mr. Grape ha fatto guadagnare al giovane Leonardo DiCaprio la sua prima nomination all’Oscar solo nel suo secondo ruolo importante in un film. Ha interpretato il fratello minore disabile del personaggio del titolo, interpretato da Johnny Depp.

Essere nominato in così giovane età ha certamente indicato che, come dice Fraser qui, DiCaprio era una “forza da non sottovalutare” e la carriera dell’attore da allora ha dimostrato che è vero. Mentre la carriera hollywoodiana di Brendan Fraser lo ha portato lungo il percorso di film più popolari e lo ha reso un eroe action in quei primi anni, la sua rinascita professionale avviene quest’anno dopo una lunga pausa forzata.

Brendan Fraser
Foto: Ansa (Newscinema.it)

Brendan Fraser verso gli Oscar

Una nomination all’Oscar come miglior attore sembra essere quasi assicurata a questo punto. Qualunque cosa accada con The Whale agli Oscar, il ritorno alla ribalta di Fraser non si fermerà qui. Fa parte dell’incredibile cast di Killers of the Flower Moon, e si sente molto fortunato di questo:

Questo è un progetto Apple. Sono stato fortunato a lavorare con John Lithgow e Robert De Niro e Leo.

E ha sottolineato che il suo ruolo potrebbe non essere così grande, per le nuove legioni di fan che Fraser ha accumulato negli ultimi anni, ma sarà probabilmente sufficiente per vederlo continuare ad avere successo.