Bring Them Down: Barry Keoghan nella prima foto ufficiale del film

Barry Keoghan
Barry Keoghan – Foto: Newscinema.it

Le riprese di Bring Them Down sono nelle fasi finali in Irlanda per MUBI Production, con il candidato al Golden Globe Christopher Abbott e il vincitore del BAFTA e candidato all’Oscar Barry Keoghan.

Bring Them Down è interpretato anche da Colm Meaney (Gangs of London, Star Trek), Nora-Jane Noone (Wildfire, Brooklyn) Paul Ready (Motherland, The Terror) e Susan Lynch (Happy Valley, Unforgotten).

Le riprese si sono svolte in Irlanda, come Gli Spiriti dell’Isola, film per cui Keoghan spera di portare a casa l’ambita statuetta.

Bring Them Down: la trama

Michael è l’ultimo figlio di una famiglia di pastori e vive con il padre malato, Ray. Perseguitato da un terribile segreto, Michael si è isolato dal mondo. Quando un conflitto con l’agricoltore rivale Gary e suo figlio Jack si intensifica, Michael viene trascinato in una devastante catena di eventi, costringendolo ad affrontare gli orrori del suo passato e lasciando entrambe le famiglie permanentemente alterate.

Bring them down
Bring Them Down – Foto: Newscinema.it

Bring Them Down: un’opera prima

Bring Them Down segna il primo lungometraggio dello sceneggiatore e regista di Screen Star of Tomorrow Chris Andrews, dopo i suoi premiati cortometraggi Stalker (2019) e Fire (2015).

Il film è una coproduzione europea, prodotto da Ivana MacKinnon (Wild Swim, Regno Unito) Ruth Treacy e Julianne Forde (Tailored Films, Irlanda) Jacob Swan Hyam (Regno Unito) e Jean-Yves Roubin e Cassandre Warnauts (Frakas Productions, Belgio ).

Bring Them Down è finanziato da MUBI in collaborazione con Screen Ireland, la Broadcasting Authority of Ireland e il Global Screen Fund del Regno Unito – finanziato dal Dipartimento per il digitale, la cultura, i media e lo sport del governo britannico e amministrato dal BFI.

Le altre produzioni di MUBI includono One Fine Morning di Mia Hansen-Løve, il film di prossima uscita Memory di Michel Franco, Farewell Amor, vincitore del premio Sundance di Ekwa Msangi, Our Men di Rachel Lang e My First Film, l’esordio cinematografico di Zia Anger con Odessa Young .