“Che cialtronata!”: ora su Rai 2 li chiamano buffoni | É (tristemente) ufficiale

Logo Raidue - Newscinema.it
Raidue – Newscinema.it – Fonte: Web Search

Beghe per Rai2, il pubblico si scaglia contro la rete rea di essersi comportata in maniera poco corretta. Cosa sta succedendo.

Rai Radiotelevisione italiana è la rete televisiva nazionale che non è passata di certo indenne attraverso questa lunga e torrida estate che ha segnato moltissimi cambiamenti per la TV italiana in generale. Cambiamenti che non hanno riguardato solo Mediaset.

Tra gli studi Rai moltissimi i presentatori italiani di successo, che hanno accolto in passato e continuano ad accogliere, giorno dopo giorno, il pubblico. Altrettanti i format che tanto sono piaciuti ai telespettatori e continuano ad appassionarli.

Per chi ha seguito le vicissitudine dei palinsesti TV saprà già che tra alcune conferme come La vita in diretta e alcuni saluti definitivi, come quello a Che tempo che fa, ci sono alcuni programmi nuovi che arrivano da altre reti per aumentare la percentuale audience della rete.

Non sono pochi i nuovi programmi che il pubblico impaziente sta attendendo, come ad esempio, Il mercante in fiera, che sancisce il ritorno di Pino Insegno, in TV, proprio nel preserale di quella che è la rete di maggiore interesse della Rai, ma questa non è certo l’unica novità della stagione.

Un arrivo… in ritardo

Arriva su Rai 2 anche uno dei programmi che negli scorsi autunni ha appassionato i telespettatori che si sono molto affezionati alla presentatrice, che ha dimostrato una grandissima bravura nell’attirare la simpatia del pubblico. In programma molti approfondimenti, tra cui l’intervista doppia a Belen e Stefano, che andranno in studio a parlare ognuno, della sua personale esperienza di coppia.

Stiamo parlando di Belve, il programma rivelazione, in onda da 6 stagioni con alla guida Francesca Fagnani, la bravissima giornalista pronta ad accogliere i suoi ospiti. Ma nelle scorse ore un annuncio un po’ particolare ha segnato la trasmissione, vediamo cosa sta succedendo.

Rimandata

Ebbene sembra che lo studio che deve accogliere la trasmissione non era pronto e la sua messa in onda è slittata al 3 ottobre. Una spiegazione che a molti sa tanto di scusa. Proprio per questo motivo i telespettatori storcono il naso e parlano addirittura di un torto per la presentatrice.

Qualcuno vocifera che la reale motivazione sia da ricercare nelle anticipazioni offerte da Davide Maggio che avrebbe in qualche modo rovinato la suspance intorno agli ospiti della trasmissione. Ci sembra anche questa una motivazione piuttosto futile ma non da escludere.