Cillian Murphy confessa: “il film meno bello che ho fatto” | Un personaggio buono e cattivo

Cillian Murphy e il film , secondo lui più brutto che ha fatto
Cillian Murphy – Fonte: Instagram – Newscinema.it

Ecco quale sarebbe, secondo Cillian Murphy, il film meno bello a cui avrebbe preso parte nel corso della sua carriera lavorativa. Il suo pensiero sarà condiviso anche dal pubblico? Secondo lui è stato “un buon film di serie B”.

Cillian Murphy è uno tra i più grandi attori e produttori cinematografici attualmente in attività, nella storia del cinema. La sua bravura nella recitazione gli ha permesso di vincere notevoli premi e riconoscimenti nel corso degli anni.

Nonostante i fan lo acclamino per ogni suo ruolo di punta, ci sono quei film che proprio non piacciono ai loro interpreti. Non è la prima volta che un attore non si dichiara propriamente soddisfatto di uno o più film girati. Nel caso di Cillian Murphy ce ne sarebbe uno in particolare che, ad oggi, lo ritiene il film meno bello per cui ha lavorato. Ecco di cosa stiamo parlando.

I 5 film più belli di Cillian Murphy

Giusto per tenervi ancora un pò “sulle spine”, prima di svelarvi quello che per Cillian Murphy stesso, è stato uno dei film meno belli a cui ha preso parte, volevamo prima parlarvi di 5 tra i film più belli invece, che ha interpretato. Ovviamente di film “suoi” che resteranno nella storia del cinema ce ne sarebbero molti di più, ma per oggi vogliamo parlarvi di queste pellicole, che hanno fatto un discreto successo. Vi riportiamo i titoli in ordine di uscita con la sinossi rilasciata da Wikipedia:

Batman Begins (2005): “Traumatizzato dalla morte dei genitori, il giovane Bruce Wayne intraprende un addestramento fisico e psicologico con il suo mentore per prepararsi alla lotta contro il male nella città di Gotham City”;

Sunshine (2007): “Anno 2057: il sole sta morendo e il genere umano rischia l’estinzione. L’ultima speranza della Terra è riposta nella Icarus III e nel suo equipaggio agli ordini del capitano Kaneda”;

Inception (2010): “Dom Cobb possiede una qualifica speciale: è in grado di inserirsi nei sogni altrui per prelevare i segreti nascosti nel più profondo del subconscio. Viene contattato da Saito, un potentissimo industriale giapponese”;

In Time (2011): “In un futuro non troppo lontano, il gene dell’invecchiamento è stato isolato e sconfitto. Per evitare la sovrappopolazione, il tempo è diventato la moneta con cui la gente paga per acquistare i beni”;

Facciamo un salto temporale di moltissimi anni per arrivare ad uno dei più acclamati, Oppenheimer (2023): “Il fisico J Robert Oppenheimer lavora con una squadra di scienziati durante il Progetto Manhattan, che porta allo sviluppo della bomba atomica”.

Red Eye il film meno bello di Cillian Murphy
Red Eye scena – Fonte: Screenshot trailer YouTube – Newscinema.it

Il film meno bello dell’attore

Adesso siamo pronti a parlarvi di quello che a detta di Cillian Murphy stesso, sarebbe il film meno bello in assoluto a cui avrebbe preso parte. Red Eye uscito nel 2005 sarebbe finito all’ultimo posto della classifica della filmografia dell’attore.

Per chi non l’avesse mai visto, la trama di Wikipedia recitava: “A bordo di un aereo, un diabolico passeggero deve uccidere un importante politico, così ricatta la propria vicina di posto affinché lo aiuti nel piano criminale”.

Secondo Murphy stesso: “Adoro Rachel McAdams e ci siamo divertiti a realizzarlo…Ma non penso che sia un buon film. È un buon film di serie B“, ha rivelato l’attore a GQ. All’epoca decise di partecipare ugualmente per: “la sua dualità. È per questo che ho voluto farlo. Quelle due cose… Il bravo ragazzo e il cattivo in uno. L’unico motivo per cui mi è piaciuto farlo. Quella svolta, capisci?“, ha rivelato alla rivista.