Peaky Blinders, il film: Cillian Murphy potrebbe tornare, ma a una condizione

Cillian Murphy
Cillian Murphy (Foto: Ansa) – Newscinema.it

Cillian Murphy, interprete di Tommy Shelby in Peaky Blinders, ha ammesso che tornerebbe a vestire i panni del personaggio. Ma a una condizione…

La fortunata serie TV Peaky Blinders (2013 – 2022) tornerà, ma sotto forma di film. Il progetto potrebbe non coinvolgere il protagonista Tommy Shelby che ha costruito e plasmato la fama e la carriera di Cillian Murphy, prima ancora di guidare il cast di Oppenheimer.

Tuttavia, è stato proprio l’attore ad aver raccontato qualcosa in merito all’atteso film sequel: il suo personaggio potrebbe fare un’apparizione, ma a una sola condizione. Ecco quale.

Peaky Blinders Il film, cosa sappiamo finora

Le sei stagioni di Peaky Blinders hanno raccontato nel dettaglio le avventure di Tommy Shelby e della sua famiglia, che si è opposta duramente alla legge e alle gang criminali avversarie. L’amata serie TV è terminata con Tommy Shelby che prende le distanze dalla vita condotta fino a quel momento.

Il creatore dello show, Steven Knight, ha parlato del film che sarà presto tratto dalla serie, rivelando che le riprese inizieranno nel 2024. Knight sta attualmente completando la sceneggiatura:

“Attualmente sto rifinendo gli ultimi dettagli. Mi siedo al tavolo e inizio a scrivere. Per me è un po’ come sognare. Le idee prendono forma, poi le riesamino e penso: ‘Sono molto interessanti, ma da dove sono sbucate fuori?’. L’intenzione è iniziare le riprese nella metà del 2024”.

Peaky Blinders, Cillian Murphy non esclude il ritorno nel film

Ma la domanda è: cosa ne sarà di Tommy Shelby? A fare chiarezza è stato lo stesso Cillian Murphy. Intervistato durante lo show Desert Island Discs di BBC Radio 4, ha affrontato un potenziale ritorno nel film di Peaky Blinders.

L’attore ha ammesso di essere potenzialmente interessato qualora la sceneggiatura lo colpisse: “Se c’è più storia da raccontare, e se Stephen Knight realizza una sceneggiatura come so che sa fare, allora ci sarò. Nel senso, se vogliamo intrattenerci con una versione cinquantenne di Tommy Shelby, io ci sarò. Facciamolo!”.