Dai grandi ritorni alle nuove serie originali, ecco tutte le novità in arrivo su Prime Video a ottobre 2025: film, show, documentari e sorprese da segnare in agenda.
La piattaforma streaming Prime Video per il mese di Ottobre 2025, ha previsto titoli molto interessanti e adatti a tutta la famiglia. Tra show comici, nuove produzioni e grandi ritorni, le serate a casa non saranno più così noiose. Se avete voglia di tenervi al passo, recuperate i film e serie tv già usciti in precedenza.
Vi ricordiamo che Prime Video è legato al servizio Amazon Prime, per la sezione acquisti. Prima di sottoscrivere l’abbonamento, potrete sfruttare l’opportunità di vedere i contenuti della piattaforma per 30 giorni senza alcun costo. Successivamente, potrete attivare l’abbonamento al costo di 4.99€ al mese oppure 49.90€ all’anno.
Play Dirty – Triplo gioco – 1 Ottobre
Scritto e diretto da Shane Black, si tratta di un film d’azione ad alto tasso di adrenalina con Mark Wahlberg, LaKeith Stanfield e Rosa Salazar. Parker è un ladro di professione e insieme al suo braccio destro Grofield decide di mettere a segno la rapina più grande della sua carriera criminale. Insieme a loro, si unisce anche Zen, la quale li aiuterà a realizzare questo desiderio.
In questo clima tensivo, a mettersi sulle loro tracce ci pensa la mafia di New York, rendendo tutto molto più complicato. Tradimenti, criminalità e umorismo, compongono questo film che vede tra i produttori esecutivi anche Robert Downey Jr. e Susan Downey.
Tagliando d’amore – 8 Ottobre
Chi ama le commedie romantiche, potrà far affidamento su questo film diretto da Lacey Uhlemeyer con Madelaine Petsch e Jacob Scipio. In una tranquilla cittadina, Charlie è proprietaria di un’ officina meccanica composta da un team di sole donne. Questo lavoro, considerato sempre prettamente maschile, la rende particolarmente orgogliosa e fiera.
Tuttavia, a mettere in seria difficoltà i suoi affari, è un’officina che si trasferisce di fronte alla sua. Preoccupata per il suo futuro, decide di confidarsi online con un utente anonimo. Quello che però non sa, è che si tratta proprio del suo concorrente, Beau. Cosa accadrà quando scoccherà la scintilla tra i due e tutta la verità verrà fuori?

Roast in Peace – 9 Ottobre
Oltre ai film e alle serie tv, ci sarà spazio anche per i programmi comici, come nel caso di Roast in Peace. Condotto dall’attrice comica Michela Giraud, i protagonisti sono quattro volti noti del mondo dello spettacolo, musica, sport e attualità. Il primo è il giornalista e scrittore Roberto Saviano, poi c’è la cantante Elettra Lamborghini, l’ex capitano della AS Roma Francesco Totti e la scrittrice Selvaggia Lucarelli.
John Candy: I Like Me – 10 Ottobre
Si tratta di un docu-film diretto da Colin Hanks e incentrati sulla figura del comico John Candy, scomparso 30 anni fa. Il materiale raccolto vede la presenza di video di archivio e testimonianze di chi ha lavorato con lui e di chi lo conosceva bene.
Il primo a prendere la parola, è stato il collega Dan Aykroyd e l’attrice Catherine O’Hara. Oltre a loro, hanno preso parte al documentario anche Steve Martin, Tom Hanks e Macaulay Culkin.
John Candy è stato un personaggio comico molto amato in tutto il mondo, per aver preso parte a film iconici come Splash, Balle Spaziali e Mamma ho perso l’aereo. Al di là della carriera, in questo documentario emergono il buon cuore, l’animo sensibile e i problemi legati al peso corporeo dell’artista canadese.
È colpa nostra? – 16 Ottobre
L’ultimo capitolo della trilogia scritta da Mercedes Ron, vede il ritorno di Nick e Noah dopo la fine della relazione. Entrambi si trovano a vivere lontano da casa, evitando di incontrarsi il più possibile, nonostante i rispettivi genitori stiano ancora insieme. Il matrimonio di Jenna e Lion, li obbligherà a rivedersi, non senza tensioni e sguardi infuocati.
Se lui non riesce a perdonare Noah per essere andata a letto con Michael, lei non vuole sentir parlare di lui, per il modo con il quale l’ha trattata e la vicinanza con la collega Sofia. Cosa accadrà ora che le loro strade si incroceranno dopo tanto tempo?
Lazarus – 22 Ottobre
Una delle serie più attese di questa ultima parte del 2025 è Lazarus, tratta dal best seller di Harlan Coben e in collaborazione con Danny Brocklehurst, noto scrittore di romanzi thriller e gialli.
Il protagonista è Joel Lazarus (Sam Claflin), psicologo forense che torna nella casa di famiglia, dopo la morte del padre avvenuta tramite suicidio. L’uomo in questione era il dottor Jonathan Lazarus e il suo ritorno nella casa natia, lo porta a vivere un incubo ad occhi aperti.
Durante il suo soggiorno nella dimora di famiglia, Joel inizia ad avere delle visioni inquietanti, fatte di fantasmi e persone che hanno perso la vita, tempo prima. Dalle sue precedenti esperienze, Joel si trova a indagare su casi di omicidi irrisolti. alcuni di questi, lo portano a scoprire legami sorprendenti con la morte del padre e della sorella, avvenuto 25 anni prima.
Hazbin Hotel – 29 Ottobre
Dopo aver pubblicato il trailer della seconda stagione, il pubblico è in trepidante attesa di vedere i nuovi 8 episodi (uno per ogni settimana). La principessa dell’Inferno Charlie, cerca di riabilitare i demoni, per ridurre senza scontri la sovrappopolazione del suo regno. Al termine di uno sterminio imposto dagli angeli, Charlie decide di aprire un hotel, i cui clienti faranno check out in Paradiso.
Mentre tutto l’Inferno la prende in giro, a restarle accanto solo la compagna Vaggie e Angela Dust, la star di film per adulti. La vicinanza di un’entità molto potente chiamata Radio Demon, permetterà a Charlie di avvicinarsi sempre di più verso la realizzazione del suo sogno.
Hedda – 29 Ottobre
Il film si rifà all’opera originale Hedda dello scrittore danese Henrik Ibsen nel 1891. Scritto e diretto da Nia DaCosta nel ruolo di protagonista c’è l’attrice Tessa Thompson insieme a Tom Bateman. Lei è la figlia di un generale che si trova a dover fare i conti con un matrimonio opprimente e una casa che non sente sua.
Hedda è sempre più annoiata dalla sua vita e per questo motivo, con il tentativo di non restarne schiacciata. Il suo sogno è di essere circondata dal lusso, sebbene non possa permetterselo e farà di tutto per cambiare il suo destino.