Top 5 This Week

Related Posts

Prime Video, ottobre 2025: i film e le serie da non perdere assolutamente

Dai grandi ritorni alle nuove serie originali, ecco tutte le novità in arrivo su Prime Video a ottobre 2025: film, show, documentari e sorprese da segnare in agenda.

La piattaforma streaming Prime Video per il mese di Ottobre 2025, ha previsto titoli molto interessanti e adatti a tutta la famiglia. Tra show comici, nuove produzioni e grandi ritorni, le serate a casa non saranno più così noiose. Se avete voglia di tenervi al passo, recuperate i film e serie tv già usciti in precedenza.

Vi ricordiamo che Prime Video è legato al servizio Amazon Prime, per la sezione acquisti. Prima di sottoscrivere l’abbonamento, potrete sfruttare l’opportunità di vedere i contenuti della piattaforma per 30 giorni senza alcun costo.  Successivamente, potrete attivare l’abbonamento al costo di 4.99€ al mese oppure 49.90€ all’anno.

Play Dirty – Triplo gioco – 1 Ottobre

Scritto e diretto da Shane Black, si tratta di un film d’azione ad alto tasso di adrenalina con Mark Wahlberg, LaKeith Stanfield e Rosa Salazar. Parker è un ladro di professione e insieme al suo braccio destro Grofield decide di mettere a segno la rapina più grande della sua carriera criminale. Insieme a loro, si unisce anche Zen, la quale li aiuterà a realizzare questo desiderio.

In questo clima tensivo, a mettersi sulle loro tracce ci pensa la mafia di New York, rendendo tutto molto più complicato. Tradimenti, criminalità e umorismo, compongono questo film che vede tra i produttori esecutivi anche Robert Downey Jr. e Susan Downey.

Tagliando d’amore – 8 Ottobre

Chi ama le commedie romantiche, potrà far affidamento su questo film diretto da Lacey Uhlemeyer con Madelaine Petsch e Jacob Scipio. In una tranquilla cittadina, Charlie è proprietaria di un’ officina meccanica composta da un team di sole donne. Questo lavoro, considerato sempre prettamente maschile, la rende particolarmente orgogliosa e fiera.

Tuttavia, a mettere in seria difficoltà i suoi affari, è un’officina che si trasferisce di fronte alla sua. Preoccupata per il suo futuro, decide di confidarsi online con un utente anonimo. Quello che però non sa, è che si tratta proprio del suo concorrente, Beau. Cosa accadrà quando scoccherà la scintilla tra i due e tutta la verità verrà fuori?

Roast in Peace da ottobre su Prime Video
Lo show comico Roast in Peace su Prime Video – Fonte: Bingy – NewsCinema.it

Roast in Peace – 9 Ottobre

Oltre ai film e alle serie tv, ci sarà spazio anche per i programmi comici, come nel caso di Roast in Peace. Condotto dall’attrice comica Michela Giraud, i protagonisti sono quattro volti noti del mondo dello spettacolo, musica, sport e attualità. Il primo è il giornalista e scrittore Roberto Saviano, poi c’è la cantante Elettra Lamborghini, l’ex capitano della AS Roma Francesco Totti e la scrittrice Selvaggia Lucarelli.

Nel corso dei 5 episodi, le quattro star parteciperanno al loro funerale e ascolteranno monologhi e frasi pungenti, dette da comici italiani molto noti al grande pubblico. Ad occuparsi di questi interventi irriverenti: Stefano Rapone, Edoardo Ferrario, Beatrice Arnera, Eleazaro Rossi, Corrado Nuzzo e Maria Di Biase. Vince, chi verrà considerato il comico più feroce che non smette di fare ironia neanche di fronte alla morte.

John Candy: I Like Me – 10 Ottobre

Si tratta di un docu-film diretto da Colin Hanks e incentrati sulla figura del comico John Candy, scomparso 30 anni fa. Il materiale raccolto vede la presenza di video di archivio e  testimonianze di chi ha lavorato con lui e di chi lo conosceva bene.

Il primo a prendere la parola, è stato il collega Dan Aykroyd e l’attrice Catherine O’Hara. Oltre a loro, hanno preso parte al documentario anche Steve Martin, Tom Hanks e Macaulay Culkin.

John Candy è stato un personaggio comico molto amato in tutto il mondo, per aver preso parte a film iconici come Splash, Balle Spaziali e Mamma ho perso l’aereo. Al di là della carriera, in questo documentario emergono il buon cuore, l’animo sensibile e i problemi legati al peso corporeo dell’artista canadese.

È colpa nostra? – 16 Ottobre

L’ultimo capitolo della trilogia scritta da Mercedes Ronvede il ritorno di Nick e Noah dopo la fine della relazione. Entrambi si trovano a vivere lontano da casa, evitando di incontrarsi il più possibile, nonostante i rispettivi genitori stiano ancora insieme. Il matrimonio di Jenna e Lion, li obbligherà a rivedersi, non senza tensioni e sguardi infuocati.

Se lui non riesce a perdonare Noah per essere andata a letto con Michael, lei non vuole sentir parlare di lui, per il modo con il quale l’ha trattata e la vicinanza con la collega Sofia. Cosa accadrà ora che le loro strade si incroceranno dopo tanto tempo?

Lazarus – 22 Ottobre

Una delle serie più attese di questa ultima parte del 2025 è Lazarus, tratta dal best seller di Harlan Coben e in collaborazione con Danny Brocklehurst, noto scrittore di romanzi thriller e gialli.

Il protagonista è Joel Lazarus (Sam Claflin), psicologo forense che torna nella casa di famiglia, dopo la morte del padre avvenuta tramite suicidio. L’uomo in questione era il dottor Jonathan Lazarus e il suo ritorno nella casa natia, lo porta a vivere un incubo ad occhi aperti.

Durante il suo soggiorno nella dimora di famiglia, Joel inizia ad avere delle visioni inquietanti, fatte di fantasmi e persone che hanno perso la vita, tempo prima. Dalle sue precedenti esperienze, Joel si trova a indagare su casi di omicidi irrisolti. alcuni di questi, lo portano a scoprire legami sorprendenti con la morte del padre e della sorella, avvenuto 25 anni prima.

Hazbin Hotel – 29 Ottobre

Dopo aver pubblicato il trailer della seconda stagione, il pubblico è in trepidante attesa di vedere i nuovi 8 episodi (uno per ogni settimana). La principessa dell’Inferno Charlie, cerca di riabilitare i demoni, per ridurre senza scontri la sovrappopolazione del suo regno. Al termine di uno sterminio imposto dagli angeli, Charlie decide di aprire un hotel, i cui clienti faranno check out in Paradiso.

Mentre tutto l’Inferno la prende in giro, a restarle accanto solo la compagna Vaggie e Angela Dust, la star di film per adulti. La vicinanza di un’entità molto potente chiamata Radio Demon, permetterà a Charlie di avvicinarsi sempre di più verso la realizzazione del suo sogno.

Hedda – 29 Ottobre

Il film si rifà all’opera originale Hedda dello scrittore danese Henrik Ibsen nel 1891. Scritto e diretto da Nia DaCosta nel ruolo di protagonista c’è l’attrice Tessa Thompson insieme a Tom Bateman. Lei è la figlia di un generale che si trova a dover fare i conti con un matrimonio opprimente e una casa che non sente sua.

Hedda è sempre più annoiata dalla sua vita e per questo motivo, con il tentativo di non restarne schiacciata. Il suo sogno è di essere circondata dal lusso, sebbene non possa permetterselo e farà di tutto per cambiare il suo destino.

 

Leila Cimarelli
Leila Cimarelli
Il mio amore più grande?! Il cinema. Passione che ho voluto approfondire all’università, conseguendo la laurea magistrale in Scienze dello spettacolo e della produzione multimediale a Salerno. I miei registi preferiti: Stanley Kubrick, Quentin Tarantino e Mario Monicelli. I film di Ferzan Ozpetek e le serie tv turche sono il mio punto debole.

Popular Articles