Conosciamo meglio Mezkal, il neo allievo di Amici

Chi è Mezkal | Fonte: Google
Chi è Mezkal | Fonte: Google

Mezkal, il nuovo allievo di Amici, voluto fortemente da Rudy Zerbi, è un talento tutto da scoprire. 

Voluto fortemente dal produttore Rudy Zerbi, il giovane cantante Mezkal è un allievo della 21ª edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. Mezkal ha sostituito il banco di Jore, ritenuto da Zerbi troppo acerbo, introverso e schivo, per l’accesso al serale del talent show. Mezkal ha 18 anni, nato sotto il segno dei gemelli a Roma.

Il suo nome artistico è legato al Messico, luogo in cui è stato concepito. Il distillato alcolico messicano più famoso è infatti il Mezkal, prodotto con la parte centrale dell’Agave che viene aromatizzato mettendo all’interno della bottiglia una larva d’insetto.

“Non sono un tipo estroverso”: studente e lavoratore nel backstage dei concerti

Nel daytime andato in onda qualche giorno fa, il neo cantante di Amici ha dichiarato che:

“Non sono un ragazzo particolarmente estroverso, ma sono simpatico… mi piacciono le persone e amo colloquiare con gli altri, anche se non amo parlare di me. Il mio rapporto bellissimo con la musica è nato quando avevo 12 anni e, sentendo Calling London dei The Clash sono rimasto allibito e innamorato. Ad oggi sento di avere un posto speciale anche io nel mondo della musica. Per tanto, troppo, tempo mi sono sentito solo, sbagliato e diverso. Con il passare del tempo mi sono sentito escluso in primis, per impedire che lo facessero gli altri con me.

All’anagrafe Diego è uno studente e lavoratore nel backstage dei concerti. Insomma, di stoffa ne ha da vendere e la sua esperienza, nonostante la giovane età, è notevole. Anni e anni fa, il cantante ha inciso due dischi come chitarrista in un gruppo glam rock. Al momento è il frontman di un gruppo musicale romano.

Un singolo in collaborazione con Caffellatte

Mezkal ha parlato dell’esperienza ad Amici ai microfoni dicendo che si aspetta una bella e grande crescita personale, ma che non vuole crearsi troppe aspettative. Al momento sta affrontando l’esperienza in modo tranquillo, concentrato sul grande lavoro che gli spetta. Ha pubblicato molti singoli, l’ultimo dei quali si intitola Lucido in collaborazione con Caffellatte.

La partecipazione ad un programma televisivo di grande risonanza come Amici può rappresentare un’immensa opportunità per un artista emergente, in termini di visibilità e di esperienza sul palcoscenico. Sta quindi a Mezkal dimostrare il suo talento e la sua determinazione, e sperare di riuscire a conquistare il pubblico e la giuria di Amici.