Cosa vedere stasera in tv | lunedì 9 novembre | I 5 film da non perdere

Il 9 novembre 2020, tra i film a disposizione da poter vedere questa sera in televisione vi segnaliamo: John Q, Olè, La preda perfetta, Shadowhunters – Città di ossa e Fast and Furious 8.

John Q

Il film drammatico John Q in onda alle 21.00 su IRIS. Diretto da Nick Cassavetes con Denzel Washington, Robert Duvall, Anne Heche, Ray Liotta, Ethan Suplee, Shawn Hatosy, Kimberly Elise, Eddie Griffin, David Thornton, James Woods, Keram Malicki-Sánchez, Daniel E. Smith, Kevin Connolly, Heather Wahlquist, Larissa Laskin, Martha Chaves, Laura Harring, Obba Babatundé, Troy Winbush, Paul Johansson, Dina Spybey e Troy Beyer.

John Quincy Archibald, un semplice operaio di fabbrica vive a Chicago con la propria famiglia, composta dalla moglie Denise e il figlio Mike. Gli Archibald stanno attraversando un difficile periodo finanziario a causa della crisi economica, ma nonostante ciò continuano a vivere serenamente. Tutto procede normalmente, finché un giorno il piccolo Mike ha un malore durante una partita di baseball.

Portato d’urgenza all’ospedale, il dottor Turner informa i genitori che il bambino ha una grave insufficienza cardiaca e l’unico modo per salvarlo è praticargli un trapianto di cuore.
Sfortunatamente, l’assicurazione sanitaria di John non può coprire le spese dell’intervento e i tentativi di mettere insieme la somma richiesta – oltre 250.000 dollari in contanti – risultano completamente vani.

Proprio mentre Mike sta per essere dimesso, condannando così il ragazzino a una sicura morte, il disperato John tenta un ultimo gesto estremo: armato di pistola, prende in ostaggio medici e pazienti del pronto soccorso, finché a suo figlio non verrà dato un nuovo cuore…

ole newscinema compressed

Olè

Il film commedia Olè in onda alle 21.00 su CINE 34. Diretto da Carlo Vanzina con Massimo Boldi, Vincenzo Salemme, Enzo Salvi, Daryl Hannah, Natalia Estrada, Francesca Lodo, Brigitta Boccoli, Armando De Razza e Niccolò Contrino.

In Spagna due professori del liceo classico, Archimede Formigoni e Salvatore Rondinella sono gli insegnanti incaricati dalla scuola per accompagnare in gita scolastica i loro studenti. Peccato che tra i due però non scorre buon sangue a causa di una rivalità amorosa, nata circa dieci anni prima; i due, infatti, erano entrambi innamorati della professoressa di disegno, Margherita.

Durante il viaggio verso la penisola iberica, si imbattono in uno dei genitori dell’alunno Ugo, diretto a Ibiza con la sua nuova fiamma, e in una classe femmine di una scuola americana. L’incontro con le studentesse è fatale per Ugo, che si innamora perdutamente della giovane Nicole Morrison, ma il ragazzo non è l’unico a sperare in un dolce legame Italia-Usa, perché anche la professoressa statunitense Maggie si accorge di provare qualcosa, tra l’altro ricambiato, per Archimede.

I due adulti, però, non sono abbastanza temerari da confidarsi i rispettivi sentimenti e così Sasà, più astuto del suo collega, si frappone tra la coppia, invitando Maggie a cena per conquistarla. La donna sembra colpita dall’entusiasmo italiano del professore, ma quando quest’ultimo commette una grossa gaffe, Maggie ritorna tra le braccia di Archimede, rivelandogli il suo amore per poi tornare in Italia insieme e convolare a nozze in quel di Venezia.

lapredaperfetta newscinema compressed

La preda perfetta

Il film d’azione e thriller La preda perfetta in onda alle 21.04 su Mediaset 20. Diretto da Scott Frank con Liam Neeson, Boyd Holbrook, Dan Stevens, Whitney Able, Stephanie Andujar, Marina Squerciati, Astro e Mark Consuelos.

Matt Scudder, un ex agente del dipartimento di polizia di New York dipendente dall’alcol. Dopo un incidente che gli è costato il distintivo, ora Matt lavora come investigatore privato senza licenza, operando al di fuori della legge. Un giorno, il detective viene avvicinato dal narcotrafficante Kenny Kristo.

Il criminale gli spiega la sua situazione: sua moglie è stata rapita, ma dopo aver pagato i soldi del riscatto, la donna è stata comunque brutalmente uccisa dai sequestratori. Ora Kenny vuole trovare i responsabili e vendicarsi, ma per farlo ha bisogno dell’aiuto di Matt, il quale con riluttanza accetta il caso. Durante le sue indagini, l’investigatore scopre che i rapitori che sta cercando sono degli efferati serial killer, esperti nell’individuare le loro vittime. Inizia così per il detective l’angosciante ricerca dei criminali, prima che possano compiere un altro delitto…

shadowhunter newscinema compressed

Shadowhunters – Città di ossa

Il film Shadowhunters – Città di ossa in onda alle 21.00 su IRIS. Diretto da Harald Zwart con Lily Collins, Jamie Campbell Bower, Lena Headey, Jonathan Rhys Meyers, Robert Sheehan, Kevin Zegers, Jared Harris, Kevin Durand, Jemima West, Godfrey Gao, CCH Pounder e Robert Maillet.

Clairy Fray è un’adolescente newyorkese che sogna di diventare un’affermata artista e passa le sue giornate con l’amico di sempre, il goffo Simon Lewis. Una sera, Clairy si diverte in un locale quando assiste a una scena surreale, di cui sembra essere l’unica testimone. Da quel momento la vita di Clairy cambia poiché scopre l’esistenza degli Shadowhunters, guardiani sovrannaturali che proteggono il mondo dai demoni che lo infestano.

Ma non tutti sono buoni: il crudele Valentine ha rapito sua madre Jocelyn che, molti anni prima era fuggita dai suoi simili, nascondendo la preziosa Coppa Mortale. Catapultata in un mondo che credeva esistere solo nelle leggende, Clary dovrà accettare il suo destino e scoprirà la verità sul suo passato. Nell’Istituto, la giovane farà amicizia con Isabella, Alec e Jace per il quale inizierà a provare sentimenti molto profondi.

Clary metterà tutta sé stessa nell’addestramento, per poter trovare sua madre prima che sia troppo tardi, contando sull’aiuto del carismatico e potente stregone Magnus Bane. La ricerca disperata della Coppa e l’amore che la ragazza inizia a provare per Jace, tuttavia, saranno improvvisamente frenati dall’incredibile rivelazione di Valentine. Lo spietato uomo, che mira a estendere il suo dominio sul mondo nascosto, conosce molte cose del suo passato che potrebbero far dubitare Clary di tutte le persone che le sono sempre state fedeli.

fast and furious 8 newscinema compressed

Fast and Furious 8

Il film d’azione Fast and Furious 8 in onda alle 21.18 su Italia Uno. Diretto da F. Gary Gray con Vin Diesel, Jason Statham, Dwayne Johnson, Scott Eastwood, Helen Mirren, Charlize Theron, Kurt Russell, Eva Mendes, Elsa Pataky, Lucas Black, Michelle Rodriguez, Kristofer Hivju, Tyrese Gibson e Ludacris.

Dopo aver consegnato Deckard Shaw alla giustizia, Letty ha finalmente recuperato la memoria e può godersi la luna di miele a Cuba con Dominic Toretto. Qui, dopo essersi guadagnato la stima di un racer locale, Dom viene contattato dalla misteriosa Chiper. La donna ha preso in ostaggio l’ex fiamma di Toretto, Elena Neves e il figlio nato dalla loro reazione e pretende che Dom l’aiuti con i suoi loschi piani, se vuole salvar loro la vita.

Nel frattempo Luke Hobbs chiede alla squadra di piloti e a Toretto di aiutarlo a recuperare un potente ordigno. Costretto a seguire la volontà di Chiper, tuttavia, Dom tradisce il team e ruba la bomba per consegnarla alla donna. Accusato ingiustamente di complicità dal momento che Dom è sparito a seguito del furto, Hobbs viene messo in carcere dove incontrerà Shaw. Nonostante le proteste, Frank Pretty ha intenzione di far evadere Hobbs e Shaw per poter sconfiggere Chiper.

Così, fuori dalle sbarre, i due acerrimi nemici sono costretti a collaborare per liberare Dom dal giogo della perfida donna e impedirle di utilizzare il sistema informatico ideato dell’hacker Megan Ramsey. Nel frattempo Chiper costringe Dom ad allontanare Letty e a recarsi a New York per rubare un ordigno nucleare, che vorrebbe utilizzare per colpire la base di un gruppo di separatisti ceceni. Proprio quando il sanguinoso progetto di Chiper sta per essere portato a termine, Shaw e Hobbs fanno irruzione sull’aereo della terrorista e ingaggiano una lotta contro il tempo per salvare il mondo e il team di Toretto.