Cosa vedere stasera in tv | sabato 7 novembre | I 5 film da non perdere

Il 7 novembre 2020, tra i film a disposizione da poter vedere questa sera in televisione vi segnaliamo: Scontro tra Titani, Massacro al Gran Canyon, The Women, Smiley e Un amore di candidato.

Scontro tra Titani

Il film d’azione e storico Scontro tra Titani in onda alle 21.04 su Mediaset 20. Diretto da Louis Leterrier con Sam Worthington, Liam Neeson, Ralph Fiennes, Jason Flemyng, Gemma Arterton, Alexa Davalos, Mads Mikkelsen, Luke Evans, Izabella Miko, Liam Cunningham, Hans Matheson, Ian Whyte, Nicholas Hoult e Vincent Regan.

Perseo, un semidio nato da una storia clandestina tra Zeus e un’umana. Chiuso in una cassa e gettato in mare dal patrigno Acrisio, che aveva scoperto la sua vera origine, Perseo viene salvato e cresciuto da un’umile famiglia di pescatori. Anni dopo, la famiglia adottiva viene tragicamente uccisa nella strage provocata da Ade per punire i soldati di Argo, guerrieri coraggiosi e ribelli che non hanno paura di sfidare gli dei.

Quando la loro regina Cassiopea, incurante dell’ira divina, afferma che sua figlia Andromeda è addirittura più bella di Afrodite, il dio degli Inferi la uccide e impone un terribile ultimatum: affinché Argo non venga distrutta, Andromeda dovrà essere data in pasto al Kraken, il mostro marino creato nella notte dei tempi dal dio delle ombre per sconfiggere gli antichi Titani.

Perseo, messo alle strette dal generale Draco e desideroso di vendicarsi del dio che ha ucciso i suoi genitori, decide di aiutare i soldati di Argo, non prima di aver appreso dalla dolce Io il suo vero passato. Armato dei potenti doni offerti da alcuni dei dell’Olimpo e disposto a tutto pur di non cedere al terribile ricatto, il valoroso giovane inizia un tortuoso cammino pieno di insidie ed esseri mostruosi di ogni tipo.

Tra tutti, spicca Calibos, fedele alleato di Ade: l’orripilante creatura nella quale Zeus, per punizione, aveva trasformato Acrisio dopo il crudele gesto contro Perseo. Proprio nel momento di maggiore difficoltà, Perseo e i suoi soldati si affidano a un ultimo e rischiosissimo tentativo per salvare Andromeda e la sua città…

massacroalgrancanyon newscinema compressed

Massacro al Gran Canyon

Il film western Massacro al Gran Canyon in onda alle 21.04 su Mediaset . Diretto da Tim Story con Ioan Gruffudd, Jessica Alba, Chris Evans, Michael Chiklis, Doug Jones, Kerry Washington, Julian McMahon, Beau Garrett, Gonzalo Menendez, Andre Braugher.

Wes Evans, tornato al paese natio per vendicare l’assassinio del padre, viene a trovarsi tra il fuoco incrociato di due bande rivali che si contendono il possesso di alcuni pascoli. Dopo alterne vicende e lotte all’ultimo sangue, i banditi vengono sgominati e Wes può finalmente unirsi alla ragazza che ha sempre amato.

the women newscinema compressed 1

The Women

Il film d’azione The Women in onda alle 21.10 su Rai Movie. Diretto da Diane English con Meg Ryan, Eva Mendes, Jada Pinkett Smith, Annette Bening, Carrie Fisher, Debra Messing, Candice Bergen, Cloris Leachman, Bette Midler, Debi Mazar, Joanna Gleason, Keegan Connor Tracy, Lynn Whitfield, Natasha Alam, Jana Robbins, Jordan Schechter, Nadine Preston, Christy Scott Cashman, Maya Ri Sanchez, Luz Alexandra Ramos, Marina Re, Jill Flint, Tilly Scott Pedersen e India Ennenga.

Tra loro la più realizzata appare la stilista Mary Haines, felicemente sposata con un broker di successo di Wall Street e madre di una ragazzina di 12 anni. La sua migliore amica è Sylvia Fowler, single e senza figli, direttrice di un’importante rivista di moda. Completano il quartetto Edie Cohen , una mamma chioccia con quattro figli, e Alex Fisher, un’affermata scrittrice omosessuale.

Le loro giornate si svolgono tra istituti di bellezza e sessioni di shopping, spettegolando su chiunque. I problemi iniziano quando Sylvia apprende dalla sua estetista Tanya che il marito di Mary la tradisce con Crystal, un’avvenente commessa. Sebbene le amiche mantengano il silenzio, la ciarliera Tanya lo rivela anche a Mary. Inoltre, la storia finisce su un tabloid a causa delle rivelazioni fatte da Sylvia a una famosa cronista mondana in cambio di una rubrica sul suo giornale.

Fuori di sé, Mary caccia il marito di casa e cade in uno stato di depressione. Non riuscendo a tollerare il comportamento di Sylvia, rompe la loro amicizia e intraprende un lungo periodo di riflessione, in cui le sarà vicina la madre Catherine, che di tradimenti se ne intende. Ma il legame tra le due amiche è forte e ne uscirà rinnovato. Così come Mary, che ricomincerà da se stessa e da ciò che vuole davvero.

smiley newscinema compressed

Smiley

Il film horror Smiley in onda alle 21.10 su Italia Due. Diretto da Tim Story con Ioan Gruffudd, Jessica Alba, Chris Evans, Michael Chiklis, Doug Jones, Kerry Washington, Julian McMahon, Beau Garrett, Gonzalo Menendez, Andre Braugher.

Il protagonista di questo horror è un inquietante serial killer con il viso mutilato da cicatrici a forma di sorriso. Secondo una leggenda che circola su internet, ogni volta che in una chat si scrive tre volte “I did it for the lulz”, il destinatario si vede apparire il raccapricciante Smiley alle spalle e viene ucciso.
A essere coinvolta nel macabro gioco online è la giovane Ashley Dopo essersi iscritta al college, la ragazza fa amicizia con la compagna di stanza Proxy.

Una sera, le due decidono mettere alla prova la leggenda su Smiley su una video chat anonima: con loro enorme orrore, dopo aver scritto la frase per invocare l’assassino, il ragazzo dall’altra parte dello schermo viene brutalmente ucciso. Le due ragazze decidono di mantenere il segreto su ciò che è successo, ma da quel momento Ashley non smette di provare sensi di colpa, oltre ad avere allucinazioni e incubi in cui Smiley cerca di ucciderla.

La giovane, convinta che il serial killer sia reale e intenzionato a farla fuori, si reca alla polizia per raccontare la situazione. Sfortunatamente non viene creduta…

unamoredicandidato newscinema compressed

Un amore di candidato

Il film commedia Un amore di candidato in onda alle 21.10 su Paramount Channel. Diretto da John Gray con Julia Stiles, David Walton, Camryn Manheim, Georgia Lyman, Frances Fisher, Nada Despotovich, Maureen Keiller, Lonnie Farmer, Albert Chan e Bill Mootos.

Hannah Higgins, giovane sofisticata e colta professoressa di Harvard, che ha appena perso le elezioni al Congresso degli Stati Uniti per colpa del suo carattere spinoso e del suo atteggiamento elitario che ha spinto gli elettori a eleggere un simpatico meteorologo. Quando improvvisamente il posto si riapre, la donna, aiutata dalla sua socia in affari e responsabile della campagna elettorale, Colleen, decide di presentare un nuovo candidato che rappresenta sicuramente un uomo del popolo: Elliot Doolitte, un semplice e simpatico venditore di birra, dal linguaggio rozzo e dall’aspetto impresentabile.

Hannah avrà il compito di trasformare Elliot in un candidato valido per il Congresso. Non solo dovrà insegnargli a parlare correttamente, ma anche fargli comprendere le questioni civiche e istruirlo su come comportarsi durante un ipotetico dibattito politico, il tutto nel giro di pochissimo tempo.