Cosa vedere stasera in tv | venerdì 6 novembre | I 5 film da non perdere

Il 6 novembre 2020, tra i film a disposizione da poter vedere questa sera in televisione vi segnaliamo: Changeling, Fast and Furious: Solo parti originali, Loving, La Truffa dei Logan e Shark 3D.

Changeling

Il film drammatico Changeling in onda alle 21.00 su IRIS. Diretto da Clint Eastwood con Angelina Jolie, John Malkovich, Amy Ryan, Jason Butler Harner, Jeffrey Donovan, Michael Kelly, Devon Conti, Eddie Alderson, Gabriel Schwalenstocker, Jason Ciok, Colm Feore, Devon Gearhart, Geoff Pierson e Gattlin Griffith.

Christine Collins è una madre nubile che vive a Los Angeles con il figlio Walter, di nove anni. I due abitano in un modesto appartamento in un quartiere popolare alla periferia della città, dove lei lavora come centralinista in una società telefonica.
Un pomeriggio, rincasando, Christine non trova il figlio e ne denuncia la scomparsa alla polizia. Passano diversi mesi senza che le indagini portino dei risultati e il dipartimento di Los Angeles finisce sotto i riflettori accusato di incompetenza, corruzione e inefficienza.

Il bambino sembra essere scomparso nel nulla, ma Christine non perde mai la speranza. Un giorno la polizia la contatta, sostenendo di averlo ritrovato. Con l’intento di riacquistare fiducia e popolarità da parte dei cittadini, il dipartimento organizza un incontro pubblico con i giornalisti per annunciare il ritrovamento del bambino e riconsegnarlo alla madre. Ma quando Christine vede il ragazzo, si rende conto che non è Walter.

Sfruttando la confusione e le emozioni contrastanti che la donna sta provando, il capitano J.J. Jones riesce a convincerla a portare a casa il ragazzo. Ma Christine non si lascia scoraggiare e inizia a raccogliere le prove di quanto sostiene per poter tornare dalla polizia e chiedere che vengano riprese le ricerche del figlio scomparso…

fast furious parti originali newscinema compressed

Fast and Furious: Solo parti originali

Il film d’azione Fast and Furious: Solo parti originali in onda alle 21.04 su Mediaset 20. Diretto da Justin Lin con Vin Diesel, Paul Walker, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, John Ortiz, Laz Alonso, Gal Gadot, Shea Whigham, Sung Kang, Wilmer Calderon, Liza Lapira e Ron Yuan.

Dominic Toretto e il suo team di abili piloti si trovano nella Repubblica Domenicana. Dopo aver messo a segno una rapina su un autotreno che trasporta benzina, l’amico Han suggerisce a Toretto di lasciare il paese per non metter in pericolo i suoi uomini. Dominic, turbato dalle parole del collega che è intenzionato a far ritorno a Tokyo, parte per Panama senza fornire spiegazioni alla fidanzata Letty.

Un giorno, Toretto riceve la chiamata di sua sorella Mia che lo informa dell’omicidio di Letty.
Sconvolto, Dominic assiste in disparte al suo funerale, al quale partecipa anche Brian O’Conner. Quest’ultimo, rintegrato nelle forze dell’ordine dopo aver svolto una missione sotto copertura con Roman Pearce, vorrebbe aiutare Toretto a prendere il responsabile della morte di Letty.
A causa del loro trascorso, tuttavia, il pilota rifiuta il suo aiuto e decide di indagare da solo.

Le ricerche dei due uomini li conducono al medesimo nome: David Park, collaboratore del pericoloso criminale Arturo Braga. Per riuscire a farsi notare dal malvivente, i due partecipano ad una gara indetta da Gisele Yashar, appartenente alla ristretta cerchia di Braga. Avendo stupito tutti i presenti con la loro maestria al volante, Dominic e Brian sono invitati nel club di Ramon Campos, braccio destro del malavitoso.

Qui, Toretto trova ulteriori prove che collegano l’omicidio di Letty ai loschi affari di Braga. Prove confermate anche da Gisele, la quale gli suggerisce che il colpevole possa essere Fenix Rise. Nel frattempo, Brian è contattato dall’FBI che pretende la cattura di Toretto ma sembra poco incline a voler accontentare i suoi superiori. In un confronto faccia a faccia, Brian rivela a Dominic il segreto di Letty e l’uomo giura di vendicare la sua morte…

loving newscinema compressed

Loving

Il film biografico e drammatico Loving in onda alle 21.10 su Rai Movie. Diretto da Jeff Nichols
con Ruth Negga, Joel Edgerton, Marton Csokas, Michael Shannon, Nick Kroll, Bill Camp, Jon Bass e David Jensen.

Racconta la vera storia dei coniugi Loving, protagonisti della famosa causa “Loving v. Virginia” che spinse la Corte Suprema ad abbattere le leggi che proibivano il matrimonio interrazziale negli Stati Uniti. Central Point, Virginia, 1958. Richard Loving, un operaio edile bianco, e Mildred Jeter, una ragazza di colore, sono cresciuti insieme e sono così innamorati da voler costruire una famiglia. Quando Mildred rimane incinta, si sposano a Washington DC, poiché nel loro stato i matrimoni interrazziali sono proibiti dalla legge e severamente puniti.

Tornati a casa, vengono arrestati e condannati a un anno di carcere. Ottengono la sospensione della pena a condizione che per 25 anni non facciano ritorno in Virginia, o almeno non insieme. Cinque anni dopo, vivono a Washington DC con i loro tre figli, ma desiderano tornare dalle persone che amano, nella loro terra. Un giorno Mildred assiste in televisione alla marcia su Washington per i diritti civili. Conquistata dal discorso di Martin Luther King, scrive una lettera al senatore Robert Kennedy, chiedendogli aiuto.

Il caso dei Loving arriva così all’avvocato Bernie Cohen dell’Unione Americana per le Liberà Civili, che promette di aiutarli fino in fondo. Anche la rivista Life si occupa del loro caso, dandogli grande risonanza mediatica. Inizia così la causa legale che li porterà a cambiare la Costituzione degli Stati Uniti.

latruffadeilogan newscinema compressed

La Truffa dei Logan

Il film d’azione La Truffa dei Logan in onda alle 23.05 su Rai4. Diretto da Steven Soderbergh con Channing Tatum, Adam Driver, Riley Keough, Daniel Craig, Hilary Swank, Katie Holmes, Katherine Waterston, Dwight Yoakam, Seth MacFarlane, Macon Blair, Sebastian Stan, Brian Gleeson e Jack Quaid.

I fratelli Logan, Jimmy, un minatore disoccupato, divorziato e squattrinato del West Virginia, Clyde (Adam Driver), ex quarterback ora veterano della guerra in Iraq con una protesi al braccio, e la sorella Mellie, una parrucchiera ossessionata dalle automobili, stremati da una maledizione che li ha condannati a un’eterna sfortuna, hanno in mente un elaborato piano per risollevare le finanze della famiglia : una rapina ai danni del Charlotte Motor Speedway durante la leggendaria gara di auto Coca-Cola 600 che si tiene in occasione del Memorial Day, niente meno che l’evento NASCAR più atteso e seguito dell’anno.

Per riuscirci hanno bisogno dell’aiuto dell’esperto in esplosioni Joe Bang, che, per loro sfortuna, è stato incarcerato. Il loro primo obiettivo è quello di fare uscire Joe di prigione il tempo necessario al loro colpo, senza che le guardie se ne accorgano. E tutto sembra filare liscio. Ma, proprio quando credono di aver portato a termine la missione, si imbattono in una tenace e affascinante agente dell’FBI, Sarah Grayson, che inizia a indagare sulla scena del crimine e a sospettare di tutto e tutti, decisa a fare qualsiasi cosa per fermare e incastrare i colpevoli di quella che viene considerata la rapina più incredibile della storia della Carolina del Nord.

shark 3d newscinema compressed

Shark 3D

Il film d’azione horror e thriller Shark 3d in onda alle 21.10 su Italia Due. Diretto da Kimble Rendall
con Xavier Samuel, Phoebe Tonkin, Sharni Vinson, Alice Parkinson, Julian McMahon, Alex Russell, Lincoln Lewis e Richard Brancatisano.

In una tranquilla cittadina costiera del Queensland in Australia, vive il bagnino Josh. Il ragazzo è fidanzato con Tina, la sorella del suo collega e amico Rory. La loro vita procede normalmente, finché un giorno avviene una tragedia in mare: un enorme squalo bianco attacca Rory. Nonostante i soccorsi portati da Josh, l’uomo muore divorato dall’animale.

Passa un anno. Dopo aver rotto il fidanzamento con Tina, Josh ha iniziato a lavorare come commesso in un supermercato. Mentre due malviventi stanno cercando di rapinare il negozio, arriva improvvisamente una gigantesca onda anomala che sommerge d’acqua tutta la città.

All’interno del supermercato i superstiti si mettono al riparo come possono e cercano di trovare un modo per uscire da lì. Ben presto però si rendono conto che lo tsunami non ha portato solo l’allagamento della zona: ci sono infatti due affamati squali bianchi che girano tra gli scaffali del supermercato…