Crudelia, alla regia Craig Gillespie

Crudelia, lo spin-off live action de La Carica dei 101 Disney, potrebbe aver trovato un nuovo regista. Craig Gillespie (I, Tonya) è in trattative per dirigere il film, con Emma Stone scelta per interpretare uno dei villain più famosi del mondo Disney: Crudelia de Mon, che vuole trasformare un’enorme cucciolata di dalmata in una pelliccia.

Deadline ha riportato la notizia aggiungendo che Kelly Marcel, che ha scritto Cinquanta Sfumature di Grigio e Saving Mr. Banks, sta lavorando su una sceneggiatura con Jez Butterworth. Andrew Gunn (Bad Santa 2) e Marc Platt (La La Land) sono pronti a produrre. Come rivela Deadline, la Disney “ha deciso che è necessario che il film inizi la produzione prima di quanto previsto“. Gillespie ha diversi crediti cinematografici per il suo nome: oltre a I, Tonya ha diretto The Finest Hours, Million Dollar Arm, Lars una ragazza tutta sua.

Questa non sarà la prima volta che Cruella De Mon appare in un film live-action. Glenn Close interpretò in modo memorabile il personaggio nel remake del film d’animazione. Sia nel live action che nell’originale del 1961, Crudelia era una donna ricca e crudele, ossessionata dalle pellicce e intenzionata a uccidere i cani. Crudelia è destinata ad essere una storia delle origini di Crudelia da Vil, descritta come un “pipistrello vampiro“, “bestia disumana” e altre parole cattive. Emma Stone ha un ottimo tempismo comico, e non ci sono dubbi che trasformerà il ruolo in una performance memorabile.