Dalle “recite” alla tv: la riconoscete? Oggi è la regina della fiction italiana

Chi è la bambina misteriosa?
Chi è la persona che vedete nella foto? Fonte: Instagram – NewsCinema.it

Sapete riconoscere chi è questa bambina che vedete nella foto? Possiamo solo dirvi che è una delle attrici più amate del piccolo schermo…

Su di lei se ne possono dire di ogni e tutte meravigliose. Il pubblico appena legge il suo nome, nei vari progetti presentati in Mediaset e soprattutto in Rai, non ci pensa due volte a seguirla, soprattutto quando partecipa a una serie interessante e gratificante per la sua professione.

Per anni interi ha fatto sognare il pubblico con una fiction Mediaset, rimasta indelebile nel cuore degli spettatori. Dopo quest’ulteriore aiutino, avete capito di chi si sta parlando? Chi si nasconde dietro la dama silenziosa dai profondi occhi verdi?

La passione per l’arte fin da piccola

Vedere la foto in alto con tre persone su un palcoscenico, mentre sono impegnate a fare delle recite, confermano l’amore che questa attrice nutre per il mondo dello spettacolo. In compagnia della zia Milena e Silvia “ai tempi delle recite” come ha scritto sulla storia di Instagram condividendo questa foto d’epoca.

Un ricordo molto dolce del passato, quando aveva solo 3 anni e per puro caso aveva trovato un paio di ballerine della mamma, nascoste nell’armadio. Da quando le trovò iniziò subito a fare danza classica e contemporanea.

Come ricorda con emozione la stessa attrice misteriosa: “La danza e la musica sono state l’inizio di tutto: la nonna mi iscrisse a danza, poi mi regalò una chitarra.”  E poi, è arrivata la recitazione, con la quale, in ogni produzione che la vede coinvolta, riesce a regalare emozioni allo stato puro.

Elena Sofia Ricci
La bella e brava Elena Sofia Ricci – Fonte: Instagram – NewsCinema.it

Un grande riconoscimento per Elena Sofia Ricci

Giusto per concludere in bellezza questo speciale, forse non tutti sono a conoscenza che Elena Sofia Ricci, qualche giorno fa a Trieste è stata premiata agli ‘Audio-visual Producers Summit come Miglior attrice per la serie Rai, I  fiori sopra l’inferno’. 

A chi le ha chiesto come riesce a saltare da un personaggio comico, a un drammatico a uno thriller, l’attrice toscana ha risposto: “Ho voglia di mettermi in gioco continuamente, nella mia carriera sono una slalomista. Dal teatro al cinema, dal biopic al thriller. La cosa che mi appassiona di più è cambiare panni, ficcarmi nei panni di un’altra donna e raccontare anime diverse tra loro”