Connect with us
superfriend newscinema compressed superfriend newscinema compressed

Cinema

DC | 5 motivi per realizzare un film di Super Friends

Published

on

Mentre il mondo aspetta Justice League di Zack Snyder, The Batman e il resto dei protagonisti dei film DC in arrivo, ci sono due domande che i super fan vorrebbero porre ai produttori: quali sono le probabilità di poter vedere un film di Super Friends? È così folle pensare di poter vedere questo live-action della DC prima o poi?

Questi interrogativi meriterebbero una risposta non solo perché c’è bisogno di un film di Super Friends nell’attuale mercato dei film sui supereroi, ma perché potrebbe essere una strada da poter percorrere per molti anni. In attesa di notizie di conferme da parte degli studios, vi lasciamo con 5 motivi che i produttori dovrebbero tenere in considerazione per la realizzazione di questo film.

superfilm1 newscinema compressed

L’obiettivo dei film sui supereroi non è adatto a un pubblico di bambini negli ultimi tempi

Il genere dei supereroi negli ultimi dieci anni è diventato un pilastro del mondo del cinema. Ormai siamo arrivati al punto che Marvel e DC sono pronti a sfoderare nuovi personaggi di anno in anno, per rendere felici tutti i fan dei fumetti. Se un bambino è rimasto incantato nel vedere The Avengers ed figuratevi se dovesse avere modo di godersi un film dei Super Friends in live-action. L’augurio che possiamo farci è di non far passare davvero tanto tempo prima di poter vedere un’avvenuta del genere che accenderebbe gli animi degli adulti e dei bambini, nel vedere Batman e Superman collaborare insieme.

superfilm2 newscinema compressed

I Super Friends sono un sano divertimento per tutti

Super Friends è stato presentato in televisione con molti episodi andati in onda su Cartoon Network. Magari per molti, non rappresenta la vera essenza del mondo della DC Comics, però resta una delle serie d’animazione migliori della Justice League del 2001. La nuova generazione meriterebbe di vedere dei nuovi episodi con i protagonisti della DCEU, magari approfondendo dei discorsi rimasti in sospeso nel passato.

Leggi anche: Dc FanDome 2020 | Il programma completo

superfilm3 newscinema compressed

Il grande LEGO Batman

Se c’è un film del mondo DC Comics che è riuscito a mettere d’accordo pubblico e critica, questo è The LEGO Batman Movie. Se da un lato c’è Will Arnett che su questa versione di Batman è stato perentorio nel dire che è la versione più distante dell’originale, altri la pensano diversamente. In tante persone, sono convinte che se ci fossero delle versioni con Wonder Woman, Superman o Aquaman, riuscirebbero ad aumentare ancora di più il target del pubblico…

superfilm4 newscinema compressed

Super Friends è un modo per alleggerire il genere dei supereroi

Lo sapevate che Lex Luthor vorrebbe distruggere Superman perché a quanto pare l’Uomo d’Acciaio lo ha reso calvo? Ebbene si. Ma questa è solo una delle tante stupidaggini che albergano nelle diverse storie dei fumetti, che all’epoca fecero impazzire i ragazzi. Sicuramente in un film come Super Friends, le vendette dei cattivi nei confronti dei supereroi, potrebbero essere talmente blande da risultare anche divertenti. Niente a che vedere con le tremende azioni di Thanos nel film Avengers: Infinity War.

Leggi anche: Shazam!, la Dc Comics fa centro con il nuovo eroe interpretato da Zachary Levi

superfilm5 newscinema compressed

I Wonder Twins sono gli eroi principali perfetti per i bambini

Curioso che il punto debole di Zan e Jayna, che non gli ha permesso di diventare dei punti fermi nella Justice League, sia stato anche il loro punto forte, rendendoli gli eroi perfetti per un film Super Friends. I due gemelli dotati di poteri stravaganti, come il fatto che sono zoppi potrebbe essere usato come foraggio per essere gli eroi che salvano tutti gli altri.

Quando Darkseid sta attaccando, la Justice League è inattiva e ogni speranza sembra persa, improvvisamente, Zan appare in cima a una montagna sotto forma di un monociclo di ghiaccio, con Jayna in cima come una piovra. Scendono in picchiata e rimandano il cattivo ad Apokolips con la coda tra le gambe. Non sarebbe bello vedere i gemelli in azione anche in un live-action dei Super Friends?

Il mio amore più grande?! Il cinema. Passione che ho voluto approfondire all’università, conseguendo la laurea magistrale in Scienze dello spettacolo e della produzione multimediale a Salerno. I miei registi preferiti: Stanley Kubrick, Quentin Tarantino e Mario Monicelli. I film di Ferzan Ozpetek e le serie tv turche sono il mio punto debole.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Backstage e Curiosità

Uncharted: un video delle scene di stunt più spettacolari del film

Published

on

Il 17 Febbraio arriva al cinema Uncharted, il film ispirato all’omonimo videogioco diretto da Ruben Fleischer con Tom Holland. Qui sotto potete gustarvi un video speciale che porta dietro le quinte del film con intervista a Tom Holland e immagini delle scene di stunt più spettacolari realizzate durante le riprese.

Uncharted, la sinossi del film

Basato su una delle serie di videogiochi più vendute e acclamate dalla critica, Uncharted presenta al pubblico il giovane e furbo Nathan Drake (Tom Holland) nella sua prima avventura alla ricerca del tesoro con l’arguto partner Victor “Sully” Sullivan (Mark Wahlberg). In un’epica avventura piena di azione che attraversa il mondo intero, i due protagonisti partono alla pericolosa ricerca del “più grande tesoro mai trovato”, inseguendo indizi che potrebbero condurli al fratello di Nathan, scomparso da tempo.

Iscriviti al nostro canale YouTube cliccando qui: MadRog Cinema

Continue Reading

Cinema

Bob’s Burgers – Il film: Il primo trailer italiano è arrivato!

Published

on

Bob’s Burgers – Il Film, la nuova avventura d’animazione comedy per il grande schermo, basata sull’omonima sitcom animata per la TV pluripremiata agli Emmy® e agli Annie® Award, arriverà il 25 maggio nelle sale italiane.

Bob’s Burgers – Il Film è diretto da Bernard Derriman e co-diretto da Loren Bouchard. La sceneggiatura è firmata da Loren Bouchard e Nora Smith. Il film è prodotto da Loren Bouchard, Nora Smith e Janelle Momary.

Bob’s Burgers: la sinossi ufficiale

La storia ha inizio quando una conduttura dell’acqua rotta crea un’enorme voragine proprio di fronte a Bob’s Burgers, bloccando l’ingresso per un tempo indefinito e rovinando i piani dei Belcher per l’estate.

Mentre Bob e Linda faticano per tenere a galla l’attività, i ragazzi cercano di risolvere un mistero che potrebbe salvare il ristorante di famiglia. Quando i pericoli aumentano, i Belcher si aiutano a vicenda per trovare la speranza e lottano per tornare al loro posto dietro al bancone.

Iscriviti al nostro canale youtube: MadRog Cinema

Continue Reading

Cinema

Addio a Gaspard Ulliel | l’attore francese morto a 37 anni in un tragico incidente

Published

on

L’attore francese Gaspard Ulliel è morto all’età di 37 anni a causa di un incidente sciistico avvenuto sulle piste di Rosières, nell’Alta Loira. La notizia, che ha sconvolto il mondo del cinema, è stata confermata dalla sua famiglia attraverso un comunicato alla Agence France-Presse.

Fatale incidente sciistico per Gaspard Ulliel

Stando a quanto si apprende dalle prime, frammentarie, ricostruzioni, l’incidente sarebbe avvenuto nella giornata di ieri, martedì 18 gennaio, poco prima delle 16. Immediati, ma purtroppo inutili, i soccorsi dopo l’incidente. L’attore era stato subito trasportato in elicottero presso l’ospedale universitario di Grenoble dopo lo scontro con un altro sciatore. Stando alle testimonianze e allo stesso rapporto della gendarmeria, le condizioni dell’attore erano apparse subito critiche. 

Gaspard Ulliel è uno dei volti più noti del cinema francese, scelto da Xavier Dolan per lo struggente ruolo di Louis-Jean in È solo la fine del mondo, quello di uno scrittore malato terminale che decide di tornare nel suo paese natale e rivedere la propria famiglia dopo dodici anni di lontananza con l’intenzione di dire loro addio. L’interpretazione nel film di Dolan gli valse il premio César (il corrispettivo francese del David di Donatello) come miglior attore protagonista (dopo averlo vinto nel 2005 come migliore giovane promessa maschile con il film Una lunga domenica di passioni). Ulliel ha anche impersonato un giovane Hannibal Lecter nel film del 2007 diretto da Peter Webber.

Da poco aveva terminato le riprese della serie Marvel dedicata al personaggio di Moon Knight, in cui ha ricoperto il ruolo dell’antagonista: Midnight Man. Sarà pertanto la prima opera postuma dell’attore francese ad essere distribuita a marzo su Disney+.

Continue Reading
Advertisement

Iscriviti al canale Youtube MADROG CINEMA

Facebook

Recensioni

Popolari