Ozark 4 | primo ciak a novembre ma (forse) senza Jason Bateman

L’ ultima stagione della serie drammatica di successo Netflix, Ozark 4 inizierà la produzione questo autunno, secondo quanto riportato dalla star della serie e produttore esecutivo Jason Bateman. La prossima stagione composta da 14 episodi sarà divisa in due parti da 7 episodi presentati in anteprima sulla piattaforma di streaming separatamente.

L’attenzione verso questo set è particolarmente alta, perché secondo i risultati registrati lo scorso luglio, ci sono stati dei picchi tra i contagiati del coronavirus. Nonostante i protocolli di sicurezza che verranno messi in atto, tutto il team della serie dovrà prestare molta attenzione in Georgia.

Le dichiarazioni di Jason Bateman

In un’intervista con IndieWire, Bateman ha dichiarato: “Inizieremo il 9 novembre. Tutto sta andando per il verso giusto, verso il nostro obiettivo, e siamo molto fiduciosi nelle linee guida e nei protocolli che seguiremo. Abbiamo tonnellate di consulenti e stiamo imparando molto da altre produzioni “.

“Sicuramente ogni settimana qualcuno risulterà positivo al test e tutto sarà ancora più impegnativo. A volte abbiamo 60 o 70 persone in scena e volte ci troviamo a stare in uno spazio molto stretto. Fortunatamente abbiamo tubi e prese d’aria ad hoc che ci spingono l’aria. Chiunque fa parte della nostra equipe, a fine giornata torna a casa e non segue necessariamente una quarantena rigorosa. Per questo motivo le probabilità di avere il coronavirus sul nostro set sono abbastanza alte”.

Leggi anche: Ozark, spot tv della seconda stagione e prime immagini

Leggi anche: La Famiglia Fang, la recensione del film di Jason Bateman

Jason Bateman sarà alla regia di Ozark 4?

In passato, Bateman ha diretto i primi due episodi di ogni stagione (oltre agli ultimi due episodi della Stagione 1), ma a causa del COVID-19 è ormai sicuro che questa volta non si siederà dietro la macchina da presa per dirigere gli episodi della quarta stagione. “Come al solito, stavo lavorando ai primi due episodi, ma mentre stavamo esaminando i protocolli, le linee guida, tutte le complicazioni con il COVID-19 e il mio lato di produttore mi ha fatto pensare che non è responsabile che uno degli attori diriga i primi due, dato che continueremo a mettere al sicuro il nostro perimetro . Se uno degli attori si ammala, dobbiamo tornare tutti a casa per settimane. Se uno dei membri dell’equipaggio si ammala, mentre mi assicuro che il suo stipendio sia protetto durante la quarantena, possiamo assumere un sostituto.”

Queste notizie ovviamente potrebbero cambiare se la situazione dovesse migliore nei prossimi mesi. Al momento però, la volontà di Bateman resta tale tenendo conto anche del piani di Netflix che vedrebbe il debutto della serie verso la fine del 2021.