Dove abita Simona Ventura? | Una casa bellissima, per non parlare dell’arredamento

Dove abita Simona Ventura? | Fonte: ANSA FOTO
Dove abita Simona Ventura? | Fonte: ANSA FOTO

Tra le tante curiosità su Simona Ventura, una domanda che ci si può porre è: dove abita la famosa e agguerrita conduttrice italiana? Come è arredata casa sua?

Simona Ventura, 57 anni, originaria di Bentivoglio, è al centro del gossip in questi giorni per un dissing lanciato a Heather Parisi durante il suo programma su Rai 2, Citofonare, che co-conduce con Paola Perego. Nel frattempo, la sua vita va a gonfie vele: una famiglia allargata, figli grandi avuti da Stefano Bettarini e un matrimonio in vista. Ma scopriamo di più di Simona: entriamo virtualmente a casa sua a Milano.

Non sarà una (Av) Ventura: matrimonio in vista con il suo compagno

Dopo 5 anni di fidanzamento, Simona Ventura e lo scrittore milanese Giovanni Terzi si giureranno amore eterno. Sembrerebbe che la coppia abbia programmato da diverso tempo il matrimonio, rinviato a causa del Covid. Al Corriere della Sera, lo scrittore ha raccontato: “Abbiamo fissato le date tre volte. La prima volta, è scoppiato il Covid. La seconda volta, c’è stata la nuova ondata. L’anno scorso c’è stata la guerra”. Il loro nido d’amore è arredato con tutta la vivacità della conduttrice.

L’arredamento rispecchia in toto il carattere di Simona: forte e deciso

La coach di X Factor abita  in un attico a Milano, in un quartiere molto chic. La sua casa ha un ambiente molto grande e accogliente, perfetto per una famiglia numerosa come la sua. Ogni dettaglio non  è lasciato al caso: dai complementi d’arredo all’attenzione per le scelte cromatiche. Nel soggiorno, che rappresenta lo spazio più condiviso e accogliente per gli ospiti, il colore predominante è il bianco abbinato al tortora, creando un ambiente sobrio e luminoso.

Simona Venura a casa sua Fonte: INSTAGRAM
Simona Venura a casa sua Fonte: INSTAGRAM

Anche la cucina segue i colori tenui e sofisticati del bianco e del beige. Il top della cucina probabilmente è in granito, così come il pavimento che risalta grazie alla luce dei faretti a soffitto. All’interno dell’abitazione è presente una scala con un elegante passamano in ferro che conduce ai piani superiori.

Si presume che al piano superiore si trovi la camera da letto, la quale sembra avere un pavimento in parquet color miele e arredi classici sempre in bianco. Nella stanza sono presenti foto di grande formato incorniciate in nero e un angolo dedicato alla cura della bellezza, caratterizzato da uno specchio barocco con una cornice dorata e un trono color oro.