Emma Stone ha schiaffeggiato Willem Dafoe…20 volte | E fuori campo, perché?

Emma Stone e Willem Dafoe
Emma Stone e Willem Dafoe – Foto: Getty Images

Willem Dafoe si è fatto schiaffeggiare da Emma Stone 20 volte durante le riprese, anche se era fuori campo.

Emma Stone non recita in un film dai tempi di  Crudelia del 2021, ma al momento è impegnata in due nuove collaborazioni con il regista di La Favorita, Yorgos Lanthimos. Quindi presto la rivedremo al cinema. (Per il nostro speciale video sul cinema di Lanthimos clicca qui).

Il primo è Poor Things, una storia ispirata a Frankenstein in cui Stone interpreta una donna il cui cervello viene sostituito da quello del suo bambino non ancora nato, e il secondo è And, per cui i dettagli della trama rimangono nascosti. In entrambi i film, Stone recita al fianco di Willem Dafoe. Ma è stato solo And che ha richiesto a Stone di schiaffeggiare Dafoe in faccia 20 volte.

And: il nuovo film di Lanthimos

In un nuovo profilo di Dafoe pubblicato dal New York Times, è stato rivelato che Dafoe ha chiesto di essere schiaffeggiato ripetutamente per una scena in cui non appare nemmeno davanti alla telecamera. Stone schiaffeggia il personaggio di Dafoe, che è fuori campo. Ma questo non ha impedito a Dafoe di voler essere presente sul set anche se non era necessario che fosse lì.

Questo è quello che significa essere attori“, ha detto Lanthimos a proposito del fatto che Dafoe era sul set anche quando non doveva girare. “Voler farne parte in qualsiasi modo” del film.

@madrog_cinema Alcune #vibes dalla #Berlinale 2023 a cui abbiamo partecipato tra il 16 e il 26 Febbraio! Film, incontri con le star, e tante emozioni dentro e fuori dal grande schermo. Voi siete mai stati a questo o un altro festival? O sognate di andarci? #berlinale2023 #berlinale73 #mattdamon #madrogcinema #cinema #cinefili #cinemaniaci #film #berlinfilmfestival #festival #press #willemdafoe #helenmirren #adrienbrody #celebs #moviestar #chaplin #cinelover #emozioni ♬ suono originale – Madrog_Cinema

“C’è questo istinto a recitare che molti attori hanno – il tipo di interprete ‘guardami, guardami!’“, ha aggiunto Stone. “Lui è l’opposto di quello. Forse è cambiato nel corso degli anni. Molti attori con cui lego lo fanno da molto tempo, e sai che sono passati da ‘io’ a ‘noi'”.

Poor Things

Poor Things arriverà molto probabilmente nelle sale prima di And. Entrambi i film hanno il sostegno di Searchlight Pictures, che in precedenza ha distribuito La Favorita di Lanthimos nel 2018 per un importo di 95 milioni di dollari in tutto il mondo e 10 nomination agli Oscar, inclusa quella per il miglior film.

Stone ha ottenuto una nomination nella categoria attrice non protagonista per il suo lavoro in La Favorita, mentre Olivia Colman ha vinto il premio per la migliore attrice. Dafoe sarà il prossimo protagonista del thriller di Focus Features Inside, in anteprima alla Berlinale 73.