Ermal Meta furioso: “il podio l’ho meritato” | Escluso da Sanremo ma preso di mira lo stesso

Ermal Meta furioso
Ermal Meta – Fonte: ANSA Foto – Newscinema.it

Ermal Meta è furioso per quelle parole lette e non si trattiene. Le accuse che gli sono state rivolte sono state molto pungenti e lui ha deciso di non stare “zitto e buono”, per parafrasare i Maneskin. Ecco che cos’è successo.

E’ il noto cantautore, compositore e polistrumentista, che da quando ha iniziato la sua carriera da solista, nel 2013, è entrato di diritto nel cuore dei suoi fan. Classe 1981, tra i brani più famosi di Ermal Meta, ricordiamo sicuramente Non mi avete fatto niente, Un milione di cose da dirti, Dall’alba al tramonto e così via.

Il cantante di talento ne ha e lo dimostra da sempre, eppure quella critica ricevuta l’ha fatto infuriare, portando Ermal a rispondere di conseguenza. Nonostante non sia in lizza tra i 30 big di Sanremo di quest’anno, il suo nome è stato lo stesso collegato al festival. Ecco che cos’è successo di così grave da portarlo a dichiarare, “il podio l’ho meritato”.

Ermal Meta furioso

Prima di rivelarvi il motivo per cui Ermal Meta si è arrabbiato, volevamo ricordarvi che sì, il cantante non è stato selezionato nell’elenco dei 30 big di quest’anno, in gara al Festival di Sanremo 2024, ma salirà ugualmente sul palco dell’Ariston. Nella serata cover infatti, duetterà insieme a Maninni, proprio il brano, Non mi avete fatto niente, con il quale vinse, in featuring con Fabrizio Moro, la kermesse canora del 2018.

Anche il suo “socio” sarà presente nella serata duetti, ma questa volta canterà a fianco del rapper, Il Tre, con il quale si esibirà in un medley dei suoi pezzi più famosi. In merito alla vittoria di Ermal e Fabrizio nel 2018 al Festival di Sanremo, Moro ha recentemente dichiarato: “Io ed Ermal Meta discutevamo sulle idee di arrangiamento, sul testo, su tutto. Lui ha un caratteraccio e io sono peggio di lui. In questo siamo simili, ora è una delle persone a cui voglio più bene, in lui ho trovato un fratello…”.

Il cantante contro l’influencer

Tornando al motivo della rabbia di Ermal Meta, è iniziato tutto con un post social, condiviso dall’influencer Fran Altomare, il quale ha twittato: “Sempre nel 2021, spicca per ingiustizia un undicesimo posto de La Rappresentante di Lista con Amare. Anche in questo caso sarebbe stato giusto sequestrarvi il cellulare, visto che avete preferito Ermal Meta”.

Ovviamente, il cantante sentendosi preso in causa, ha risposto con queste parole: “Che tenerezza quelli che pensano che di quel podio il posto “regalato” fosse il mio…”. In molti, dopo aver letto questo suo pensiero, si stanno chiedendo a chi stesse facendo riferimento, visto in quel festival lui è arrivato terzo, al secondo posto, Fedez e Francesca Michielin con, Chiamami per nome e al primo posto i Maneskin con, Zitti e buoni. Questo botta e risposta proseguirà anche tra altri suoi colleghi o terminerà qui? Non ci resta che attendere per scoprirlo.