Connettiti a NewsCinema!

CineKids

Planes

Pubblicato

:

Schermata-2013-11-08-alle-23.18.49

Il Festival di Roma è iniziato questa mattina con il red carpet invaso da palloncini colorati, trasformato in una coloratissima pista d’atterraggio, per presentare Planes, il nuovo film d’animazione della Disney realizzato dai creatori di Cars – Motori Ruggenti che arriva nelle sale italiane proprio oggi, 8 Novembre. La sezione di Alice nella Città ha infatti deciso di festeggiare i suoi dieci anni, presentando il film diretto da Klay Hall che racconta l’avventura ad alta quota di Dusty, un piccolo aereo agricolo determinato e ambizioso, che vuole diventare un aereo da competizione e partecipare al grande campionato intorno al mondo. Nonostante la sua natura, vuole fare di più e sfidare la velocità, gareggiando con gli aerei più potenti del mondo, ma c’è un piccolo inconveniente: soffre di vertigini.

Penso che il pubblico apprezzerà davvero Planes, perché si tratta di una grande storia che ruota attorno ad un personaggio che parte svantaggiato. C’è molto sentimento e trasmette un messaggio che vale per tutti noi: se riuscissimo a credere in noi stessi, ad abbandonare le nostre sicurezze e a lasciarci alle spalle le paure che ci trattengono, rimarremmo sorpresi dai risultati che potremmo ottenere” ha dichiarato Hall, introducendo il nuovo film d’animazione. Ambientato nello stesso mondo di Cars, privato solo di Saetta McQueen e degli altri storici protagonisti, Planes pone al centro il mondo del cielo e i numerosi aerei che lo popolano ogni giorno. Jet, Cessna, Piper, F4, F16 sono alcuni dei tipi di velivoli che si alternano all’interno del film, e tra quelli che gareggiano per il titolo annuale spiccano El Chupacabra, simpaticone dal sapore latino doppiato in italiano da Giuliano Terranova, Bulldog dallo stile british che ha la voce di John Peter Sloan, Azzurra, la seduttrice campionessa italiana ( Michela Ramazzotti), Ripslinger campione in carica che non accetta la sconfitta. Tra rocambolesche acrobazie, corse mozzafiato tra alte vette e oceani, gli aerei sfidano tempeste, uragani, nevicate intorno al mondo, passando per l’India, fino al tranquillo Nepal, il caos della Cina e le luci di New York. Dusty, dopo essere riuscito a qualificarsi, inizia questa epica avventura per dimostrare al mondo di essere in grado di fare di più di quello per cui è stato costruito, e, nonostante la sfiducia e la derisione degli altri, va dritto per la sua strada e raggiunge il suo obiettivo.

Schermata 2013-11-08 alle 23.18.49Si avverte, vedendo il film, la ricerca e la documentazione che la produzione ha fatto per rendere il più verosimile possibile il mondo del volo e degli aerei. Infatti, durante la lavorazione, sono stati chiamati alcuni specialisti del volo come Jason McKinley, che si occupa in particolare di adattare le tecniche del volo al cinema e alla televisione, il pilota Sean Bautista che ha dato alcuni consigli dal suo punto di vista e persino uno psicoterapeuta che ha spiegato al regista e alla produzione, i sintomi e le sensazioni che provano coloro che soffrono di vertigini, ansia e attacchi di panico, così che hanno potuto caratterizzare il personaggio di Dusty in un modo completo e realistico. Questo nuovo film d’animazione convince, emoziona e diverte, forte dei magici e suggestivi paesaggi che fanno da sfondo alle varie gare di volo, e per i vari personaggi, ognuno speciale a modo suo. Un film per tutti, ma soprattutto per gli amanti della sana competizione e dell’alta quota.

TRAILER

Il cinema e la scrittura sono le compagne di viaggio di cui non posso fare a meno. Quando sono in sala, si spengono le luci e il proiettore inizia a girare, sono nella mia dimensione :)! Discepola dell' indimenticabile Nora Ephron, tra i miei registi preferiti posso menzionare Steven Spielberg, Tim Burton, Ferzan Ozpetek, Quentin Tarantino, Hitchcock e Robert Zemeckis. Oltre il cinema, l'altra mia droga? Le serie tv, lo ammetto!

Clicca per commentare

Lascia qui il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CineKids

Il Ragazzo che diventerà Re, rilasciata una nuova featurette tratta dal film

Pubblicato

:

Il Ragazzo che diventerà Re

In occasione dell’ uscita al cinema del film Il Ragazzo che diventerà Re, diretto da Joe Cornish, è stata rilasciata una clip inedita della moderna storia di Re Artù. Interpretato dal giovane Louis Ashbourne SerkisAlex è uno studente inglese di 12 anni che scopre la mitica spada di Excalibur. Da quel momento la sua vita cambia per sempre: i problemi di ogni giorno diventano insignificanti. Con la più potente spada nella storia nelle sue mani, Alex diventa il protagonista di un’epica avventura in compagnia dei suoi amici costretti a fare i conti con Morgana (RebeccaFerguson), decisa a distruggere il mondo.

In questa moderna versione della leggenda di Re Artù, a interpretare il mago Merlino è Patrick Stewart. Il cast comprende Louis Ashbourne Serkis, Rebecca Ferguson, Denise Gough, Tom Taylor, Dean Chaumoo, Patrick Stewart e Rhianna Dorris.

Cosa aspettate ad andare al cinema per vedere Il Ragazzo che diventerà Re da oggi al cinema?

Continua a leggere

CineKids

Toy Story 4, Woody e Buzz sono tornati nel nuovo trailer italiano

Pubblicato

:

toy story 4

Grande annuncio per tutti i fan dei film Disney di Toy story. Oggi è stato rilasciato il nuovo poster e il nuovo trailer del quarto capitolo di Toy Story. Film molto apprezzato dal pubblico – e non solo – nel lontano 1995, perché rivoluzionò il cinema di animazione come primo lungometraggio interamente realizzato con la computer grafica. Il primo film intitolato Toy Story – Il Mondo dei Giocattoli, ottenne il più alto incasso di quell’anno e fu candidato a tre premi Oscar® e due Golden Globe®. 

Quattro anni dopo, Toy Story 2 – Woody e Buzz Alla Riscossa vinse il Golden Globe come miglior film – commedia o musical, e un Grammy® per la miglior canzone scritta per un lungometraggio, un prodotto televisivo o un altro media visivo (Randy Newman, “When She Loved Me”/ “Quando lei mi amava”). Uscito 2010, Toy Story 3 – La Grande Fuga ha vinto due Oscar® come Miglior film d’animazione e per la Miglior canzone originale (Randy Newman, “We Belong Together”), oltre a un Golden Globe® e un BAFTA come Miglior film d’animazione, diventando inoltre il secondo lungometraggio Pixar a essere candidato all’Oscar come Miglior film.

Diretto da Josh Cooley e prodotto da Jonas Rivera e Mark Nielsen, Toy Story 4 vede Woody e Buzz alle prese con un viaggio in compagnia di vecchi amici, inaspettati ritorni e nuovi arrivi, come Forky, una forchetta trasformata in un riluttante giocattolo. Quando Bonnie porta con sé tutta la banda di giocattoli in un viaggio con la sua famiglia, Woody fa un’inaspettata deviazione che lo porta a ritrovare la sua amica scomparsa da tempo, Bo Peep. I due scopriranno che le loro rispettive vite come giocattoli sono ormai agli antipodi, ma presto si renderanno conto che questo è l’ultimo dei loro problemi.

Toy Story 4 vi aspetta al cinema dal 26 giugno 2019.

 

Continua a leggere

CineKids

Angry Birds 2 – Il film: continua la guerra nel trailer

Pubblicato

:

angry birds 2

Dopo il successo mondiale del primo film Angry Birds oggi è stato rilasciato il trailer del secondo capitolo della serie animata ispirata al celebre videogioco. Angry Bird 2 – Il film diretto da Thurop Van Orman e distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.

In questa nuova avventura i pennuti sono sempre più arrabbiati e gli astuti maialini verdi sono sempre pronti a minacciare la loro tranquillità. Questa nuova minaccia metterà in pericolo entrambe le loro isole, Red, Chuck, Bomb e Grande Aquila recluteranno la sorella di Chuck, Silver e si uniranno alla squadra dei maialini, Leonard, il suo assistente Courtney e il tecnologico Garry per giungere a una tregua e creare un’improbabile supersquadra per salvare le loro isole.

Angry Bird 2 – Il film sarà al cinema dal 12 settembre 2019.

Continua a leggere

Iscriviti al nostro canale!

Film in uscita

Aprile, 2019

Nessun Film

Film in uscita Mese Prossimo

Maggio

Nessun Film

Pubblicità

Facebook

Recensioni

Nuvola dei Tag

Pubblicità

Popolari

X