Gillian Anderson matriarca spietata nella nuova serie western Netflix | Tutti i dettagli

gillian anderson Netflix
Gillian Anderson per Netflix – Newscinema.it

Gillian Anderson ha firmato per recitare nella prossima serie western Netflix di Kurt Sutter The Abandons, secondo le ultime notizie di Variety.

Gillian Anderson si unisce alla star precedentemente annunciata Lena Headey nella nuova serie tv con  un accordo che è stato in sospeso da prima dell’inizio dello sciopero degli sceneggiatori e solo recentemente è stato finalmente chiuso.

La trama ufficiale di The Abandons è la seguente “Mentre un gruppo di famiglie diverse e anomale persegue il loro destino manifesto nell’Oregon del 1850, una forza corrotta di ricchezza e potere, bramando la loro terra, cerca di costringerli ad andarsene. Queste anime abbandonate, il tipo di anime perdute che vivono ai margini della società, uniscono le loro tribù per formare una famiglia e contrattaccare. In questo sanguinoso processo, la “giustizia” si estende oltre i confini della legge”.

Il ruolo di Gillian Anderson in The Abandons

La Anderson interpreterà Constance, descritta come “la matriarca della ricca famiglia Van Ness che ha ereditato la fortuna mineraria del marito, per poi raddoppiarla. Nonostante il pregiudizio intrinseco della città nei confronti delle donne, i suoi soldi, il suo fascino e la sua spietatezza hanno creato una rete di alleati politici. Per lei, il potere, la ricchezza e il lignaggio hanno la meglio su tutto.

Questo segna l’ultima serie per Anderson su Netflix. Attualmente recita nella serie Netflix Sex Education, la cui quarta stagione uscirà questo autunno. In precedenza ha recitato nella quarta stagione di “The Crown”, vincendo un Emmy, un SAG Award e un Golden Globe per la sua interpretazione di Margaret Thatcher. Anderson è meglio conosciuto per aver interpretato Dana Scully nella famosissima serie della Fox “The X-Files” e in due film “X-Files“. I suoi altri crediti includono spettacoli come “The Fall” e film come “The House of Mirth”, “The Mighty Celt” e “The Last King of Scotland“. Anderson ha firmato un contratto televisivo first-look con Netflix nel 2022.

I creativi di The Abandons

The Abandons sarà composta da 10 episodi e Kurt Sutter ha creato la serie di cui sarà anche showrunner e produttore esecutivo con SutterInk. Emmy Grinwis sarà anche produttore esecutivo. Stephen Surjik sarà il regista e produttore esecutivo, mentre Otto Bathurst dirigerà il primo episodio e sarà produttore esecutivo.