X-Files, un video dietro le quinte dell’atteso revival

La Fox ha rilasciato un nuovo video in cui il cast e la troupe di X-Files sono nel backstage e danno uno sguardo alle prime immagini dello show. I nuovi episodi verranno trasmessi negli Stati Uniti su Fox con un evento speciale di due notti, iniziando domenica 24 gennaio 2015 (22:00-23:00/ 19:00-20:00) e lunedi 25 gennaio 2015 (20:00/21:00).

I protagonisti sono sempre David Duchovny e Gillian Anderson, nei panni degli agenti Fox Mulder e Dana Scully, e gli episodi di questa serie saranno caratterizzati da investigazioni ricche di mistero, fedeli allo show originale. Nella prima puntata Mulder e Scully si occuperanno di un caso di rapimento da parte di entità aliene. Inoltre, i nuovi episodi saranno caratterizzati dalla presenza di molte guest star come Joel McHale, Robbie Amell, Lauren Ambrose, Annabeth Gish, Annet Mahendru, Rhys Darby, Kumail Nanjiani e William B.Davis, che riprende il ruolo dell’Uomo che fuma.

La direzione della serie è stata affidata a vari registi, come è accaduto per tre dei dieci episodi, scritti e diretti da Chris Carter, mentre i rimanenti sette sono stati diretti dai veterani della serie originale Glen Morgan, Darin Morgan e James Wong. La famosa serie di X-Files debuttò nel settembre del 1993 e dura ancora oggi, dopo ben 9 stagioni. Lo show vincitore di 16 Emmy Awards, 5 Golden Globe e tanti altri premi, ancora oggi ha un seguito notevole, incuriosendo con i suoi casi paranormali, milioni di spettatori.