Julian Sands è ufficialmente morto: le ricerche si fermano | Scomparso da Gennaio

morto Julian Sands
Julian Sands morto – Newscinema.it

Julian Sands, l’attore britannico protagonista di Camera con Vista e Warlock, è ufficialmente morto dopo essere stato denunciato come disperso nel sud della California il 14 gennaio 2023. Aveva 65 anni.

Nel weekend alcun escursionisti hanno trovato resti umani nel deserto di Monte Baldy, in California e hanno contattato la stazione dello sceriffo di Fontana.

Il processo di identificazione per il corpo situato sul Monte Baldy il 24 giugno 2023 è stato completato ed è stato identificato positivamente come Julian Sands, 65 anni, di North Hollywood. La modalità della morte è ancora sotto inchiesta, in attesa di ulteriori risultati dei test. Vorremmo estendere la nostra gratitudine a tutti i volontari che hanno lavorato instancabilmente per localizzare il signor Sands” si legge in un comunicato del dipartimento dello sceriffo della contea di San Bernardino.

Chi era Julian Sands

Sands aveva fatto un’escursione nella zona innevata di Baldy Bowl, a circa 45 miglia a est di Los Angeles. Era un alpinista esperto, ma le condizioni in montagna erano state insidiose, con il potenziale di valanghe. Suo fratello Nick Sands ha detto ai media dopo la sua scomparsa: “Ha corso dei rischi. È sempre stato così: selvaggio, estremo, avventuroso; mai vincolato da regole o confini. È più felice vicino alla cima di una montagna in una fredda mattinata”

Sands è apparso in numerose serie tv, tra cui il ruolo del padre biologico di Superman, Jor-El in “Smallville” e del terrorista Vladimir Bierko in “24“. Ha avuto piccoli ruoli in film e serie tv tra cui “The Killing Fields”, “The Sun Also Rises” e “Oxford Blues” prima di attirare l’attenzione come protagonista romantico dallo spirito libero George Emerson nel successo d’essai di James Ivory Camera con Vista.

Noto per ruoli intensi in thriller e film dell’orrore, Sands ha interpretato il poeta Percy Bysshe Shelley nel film horror in costume di Ken Russell “Gothic”. Dopo essersi trasferito a Hollywood alla fine degli anni ’80, ha interpretato il ruolo principale nel film horror di culto “Warlock”, sul figlio di Satana che viaggia nei tempi moderni per distruggere il mondo. e il suo seguito. Ha ripreso il suo ruolo nel sequel, “Warlock: The Armageddon”.

Un’anima avventurosa

Julian Sands ha scelto i progetti per il loro senso dell’avventura, ha detto al Guardian nel 2018. “Cercavo qualcosa di esotico, cose che mi portassero fuori di me”. Alcuni di quei ruoli avventurosi negli anni ’80 e ’90 includevano “Arachnophobia” di Steven Spielberg, “The Phantom of the Opera” di Dario Argento, “Leaving Las Vegas”, “Naked Lunch”, “Tale of a Vampire”, “Siesta” e “Helena di boxe”.

Per il regista Mike Figgis, ha recitato in “The Loss of Sexual Innocence” e “Timecode”. Più recentemente, è apparso in “Rose Red” di Stephen King e come cattivo in “The Girl With the Dragon Tattoo” e in serie TV come “Crossbones”, “Stargate SG-1”, “The L Word”, “The Castle” e “Dexter”. Ha anche doppiato videogiochi tra cui “Star Wars: The Old Republic” e “Call of Duty: Black Ops II”. Lascia sua moglie, Evgenia Civkowitz, e tre figli.