“Gli devo tutto”: Raoul Bova non si vuole più nascondere | Grazie a lui la sua vita è cambiata

Raoul Bova- carriera- newscinema.it
Raoul Bova- newscinema.it

Raoul Bova racconta della sua carriera e del film omaggio a Giuliano Gemma che gli è stato accanto durante tutto il percorso.

Raul Bova è un attore romano con quasi 30 anni di carriera alle spalle: il suo primo film fu con Sabrina Ferilli e Giuliano Gemma che inevitabilmente lo portarono al successo e a girare più di 60 film circa anche con personaggi dell’industria cinematografica internazionali come Johnny Deep, Angelina Jolie e il regista Ozpeteck.

A celebrare la sua carriera ci ha pensato proprio l’attore che attribuisce tutto il suo successo al collega e amico, sfortunatamente scomparso nel 2013, Giuliano Gemma, attore italiano che nel film e tv movie Angeli- Una storia d’amore aveva recitato a fianco di Bova e Vanessa Incontrada: il film è andato poi in onda su Canale 5 che vedeva un esordiente Raul Bova alle prime armi guidato dai suoi colleghi più esperti.

Per questo motivo Raoul Bova ha sentito il dovere, emozionato, di dover omaggiare Gemma prematuramente scomparso e ringraziarlo del suo successo. Un in’intervento del genere c’era già stato subito dopo la scomparsa dell’amico in cui, Bova durante l’anteprima del film Angeli, aveva salutato la dipartita di Giuliano Gemma. Ecco cosa ha detto.

L’omaggio di Raoul Bova a Giuliano Gemma

Prima di approdare al cinema, Bova era stato uno sportivo: infatti da ragazzo era campione giovanile nei cento metri dorso di nuovo. Dopo il diploma però frequenterà corsi di recitazione che lo porteranno a recitare nel suo primo film di Roberto D’Agostino, Mutande Pazze.

Il successo però arriva dopo Una storia italiana e Piccolo grande amore in cui recitò proprio accanto a Sabrina Ferilli e Giuliano Gemma. La sua bellezza e le sue doti attoriali, conquistano il pubblico dei lontani anni ’90 e si impone come attore nel panorama del cinema italiano nel 1995: subito dopo reciterà una parte nel film Francesca e Nunziata con Sophia Loren e nello stesso anno inizia a lavorare in produzioni statunitensi come Avenging Angelo con Sylvester Stallone e in Alien vs Predator invece come co-protagonista per poi finire, nel 2010, a ricoprire anche una piccola parte nel film The Tourist con Angelina Jolie e Johnny Deep.

Per tutto questo successo che l’attore ha conseguito in trent’anni di carriera, Roul Bova ha sempre ringraziato Giuliano Gemma con queste parole: “Mi stava sempre vicino, mi ha insegnato i giochi di prestigio che oggi fanno divertire i miei figli. Mi consigliava semplicemente di essere sempre me stesso. La mia carriera è anche merito suo”.

Nei film ci ho messo cuore e sentimento, spero che sognate insieme a me”.