Maurizio Costanzo, alla fine ha dovuto rivelare la verità: “Sono malato di…”

Malattia Maurizio Costanzo
Maurizio Costanzo malato

Non ha potuto più nasconderlo, tenere il segreto era veramente difficile. Alla veneranda età di 84 anni, Maurizio Costanzo ha confessato la malattia che lo affligge.

La malattia di Maurizio Costanzo ha lasciato tutti senza parole. Nessuno se lo sarebbe mai aspettato, chissà se Maria De Filippi ne era a conoscenza? Sarà difficile guardarlo di nuovo in tv con la stessa tranquillità di sempre.

La malattia patologica di Maurizio Costanzo

Il presentatore del Maurizio Costanzo Show, ha parlato da poco dell’attentato che ha subito insieme a sua moglie Maria De Filippi, nel 1992. In quegli anni Maurizio, complice anche l’amicizia con Giovanni Falcone, si era esposto in prima persona nella lotta contro la mafia.

Le parole che diceva in diretta su questo argomento non piacquero al boss mafioso Salvatore Riina, il quale mandò l’assassino Matteo Messina Denaro ad uccidere Maurizio Costanzo. I tre obiettivi quel giorno dovevano essere Costanzo, Falcone e Martelli.

Essendo che questi ultimi due erano irreperibili, il killer mafioso si concentrò su Costanzo. Dopo un primo tentativo sospeso, nel 1992, venne preparata una macchina piena di esplosivo e lasciata davanti gli studi del programma storico. L’unico motivo per cui Costanzo e la De Filippi sono ancora vivi è il ritardo con cui i mafiosi ingaggiati spinsero il pulsante per azionare la bomba. Loro si aspettavano una macchina diversa da quella che Maurizio prese quella sera. Questo salvò la vita a lui, a sua moglie e alle sue guardie del corpo.

L’esplosione face crollare un muro di una scuola, distrusse sei auto e ne danneggiò altre sessanta.

La verità di Maurizio sulla sua malattia

Maurizio Costanzo, è ossessionato dal lavoro, negli anni questa sua meticolosità nel lavoro l’ha portato a scoprire talenti molto famosi oggi, come per esempio Enzo Iacchetti, Enrico Brignano e così via.

Maurizio Costanzo la malattia compulsiva
Costanzo e la De Filippi

In una recente intervista ha confessato di soffrire di una patologia ossessiva, che può essere tranquillamente vista come una malattia: ” Nel mio studio ci sono dodici schermi sintonizzati su dodici canali. Riconosco che è una forma di malattia mentale”.

Nonostante i suoi 84 anni, il marito di Maria De Filippi, non ha nessuna intenzione di andare in pensione. Prende il lavoro molto sul serio. Il fatto di essere un grande della rete Mediaset non è sicuramente un caso. Maurizio nel suo lavoro ci mette passione e professionalità. Se questa sua ossessione ci permette di godere dei grandi personaggi che scova in giro per le reti, chi siamo noi per dirgli di smettere?