Dopo anni di silenzio e sofferenza lontano dai riflettori, il figlio di Christian e Dora Moroni ha costruito una nuova vita all’estero: oggi è padre di una bambina che vive in Bolivia e che ha riavvicinato la famiglia.
Alfredo Rossi è l’unico figlio del celebre cantante Christian (Gaetano Cristiano Vincenzo Rossi, scomparso il 26 settembre 2025) e dell’ex showgirl Dora Moroni. Nato nel 1987, Alfredo è cresciuto sotto i riflettori della musica e della televisione italiana, ma ha sempre scelto di mantenere un profilo basso, lontano dalle scene.
Dopo la turbolenta separazione dei genitori nel 1997, avvenuta quando aveva solo 10 anni, Alfredo ha vissuto un periodo difficile, segnato da tensioni familiari e continue attenzioni mediatiche.
Nel corso di un’intervista, Christian raccontò il dolore provato per la rottura e soprattutto per l’impatto che questa ebbe sul figlio: “Mi hanno tolto tutto, ma quello che mi ha fatto più male è vedere Alfredo soffrire“. Dopo la separazione, Dora tornò a vivere a Ravenna, mentre Christian si divise tra la musica e i tentativi di restare vicino al figlio, rifiutando concerti e produzioni pur di non perdere il contatto con lui.

La nuova vita all’estero e la nipotina che ha unito la famiglia
Appena maggiorenne, Alfredo lasciò l’Italia per trasferirsi in America, dopo aver conosciuto online quella che sarebbe diventata sua moglie. La notizia delle nozze arrivò all’improvviso: fu lo stesso Christian a raccontare di aver ricevuto una telefonata scioccante dal figlio, che gli annunciava il matrimonio appena celebrato.
Nel 2008, Alfredo divenne padre di Aeelyn, la nipote amatissima di Christian e Dora, che oggi vive in Bolivia. Nonostante la distanza, i nonni hanno sempre mantenuto un legame profondo con la bambina, tanto che qualche anno fa Aeelyn partecipò a una sorpresa televisiva per i suoi nonni nel programma di Mara Venier, commuovendo il pubblico.
“Ci sentiamo su Skype due volte al mese. Le canto Besame Mucho e lei balla. Ha una bella voce anche lei”, aveva rivelato Dora Moroni con grande emozione. La nascita della nipotina fu un evento che contribuì a riavvicinare Christian e Dora dopo anni di tensioni, riscoprendo un’affettuosa complicità che li avrebbe accompagnati anche negli anni successivi.