Leonardo DiCaprio tra orsi, Lady Gaga e proposte di matrimonio: ecco i miti più clamorosi sull’attore e cosa è successo davvero. La verità che nessuno ti ha mai raccontato.Leonardo DiCaprio
è un vero uomo del Rinascimento. È un attore e produttore venerato da tutti; un filantropo, un ambientalista, e rappresentante delle Nazioni Unite, conosciuto principalmente per il suo impegno sul cambiamento climatico della Terra; e, oh sì, è anche un donnaiolo oltre che proprietario di un’isola al largo della costa del Belize.
Leo ha vissuto una vita di proporzioni epiche per cui spesso è difficile separare l’uomo dal mito. In occasione dell’arrivo in sala dell’atteso suo nuovo film Una battaglia dopo l’altra di Paul Thomas Anderson, proviamo a sfatare alcuni miti che lo riguardano riportati sulla rivista Looper.
È stato violentato da un orso in The Revenant
Ci sono molti momenti scioccanti nella semi-biografica occidentale del film Revenant – Redivivo, ma l’atto di scuoiare un orso grizzly per avere la pelliccia, da parte del cacciatore Hugh Glass (Leonardo DiCaprio), non è uno di questi.
Questa voce senza fondamento ha preso piede rapidamente, costringendo il regista Alejandro González Iñárritu e lo stesso DiCaprio a rilasciare delle dichiarazioni che negano l’atto in questione. “È assurdo“, ha detto DiCaprio ad E!News. “Sembra quasi una scenetta da Saturday Night Live” ha detto Iñárritu al Los Angeles Times.
“Lo trovo esilarante, e patetico in un certo senso… Quando ho letto questa ipotesi per la prima volta ho pensato fosse uno scherzo. Ma poi quando ha ottenuto il via libera, e lo studio ha dovuto rilasciare una dichiarazione dove afferma che non c’è stata alcun tipo di violenza, è stato come girare una commedia pazzesca“.
Quello che è accaduto realmente è questo: il personaggio di Leo stava esplorando la natura selvaggia, quando ha incrociato inavvertitamente sul suo percorso una mamma orso e i suoi due cuccioli. La signora Grizzly lo ha attaccato per difesa e la conseguenza orribile continua per tutto il resto del film.
Ha mancato di rispetto a Lady Gaga ai Golden Globes
La parte migliore in assoluto delle premiazioni sono i momenti immortalati dalle telecamere mentre viene inquadrato il candidato tra il pubblico: i festaioli che non mollano, i perdenti che soffrono, chi si asciuga il naso.
I Golden Globes 2015 non hanno deluso sotto questo aspetto, soprattutto per il siparietto visto da tutto il mondo, con protagonista una Lady Gaga che si è imbattuta involontariamente contro DiCaprio sul tragitto verso il palco. DiCaprio ha lanciato un’ occhiata più pesante del suo cappotto di pelliccia in The Revenant. Quel momento spontaneo è diventato nel giro di poche ore un meme in giro per la rete.
DiCaprio ha fatto un sorta di “pokerface” per la star di American Horror Story: Hotel? Niente del genere. Per quanto riguarda il video virale, DiCaprio ha detto a ITV che è troppo vecchio per capire “da dove proviene questa roba e come è stata catturata“. Ha guardato i replay stravaganti con Gaga affermando: “Stavamo ridendo di questo insieme al party dopo la serata” ha detto.

Una proposta alla supermodella Kelly Rohrbach
Di Caprio voleva fidanzarsi con una top model. Gisele Bundchen, Bar Refaeli, Toni Garrn… Alla fine del 2015 la sua preda è stata la modella Kelly Rohrbach, che era di 15 anni più giovane di lui. È stata chiamata “Rookie of the Year” da Sports Illustrated poco prima che il ragazzo di The Beach le avesse spazzato i piedi.
Quel mese di ottobre sono emerse delle voci su DiCaprio e una proposta avvenuta in un ristorante italiano a New York City. “Non era previsto” ha detto una fonte anonima sulla rivista OK! “Si stavano godendo una bottiglia di vino rosso e sono rimasti assorti in una conversazione… Poi Leo si è fermato e ha guardato verso di lei, e sembra abbia detto che voleva passare il resto della sua vita con lei.”
Ogni altra donna sola sul pianeta avrò pensato: “Nooo! Ma … ma … ma … questo è esattamente quello che succede nella mia fantasia pensando a un ipotetico fidanzamento di Leo!” Non temete, signore. Oggi sappiamo come è andata.
Ha cenato al Planet Hollywood
Nel 1998 a New York in una rivista la scrittrice Nancy Jo ha pubblicato un racconto intitolato “Leo, Il principe della città” in cui ha cercato di rintracciare il rubacuori del Titanic e la sua grande compagnia scombinata di amici di Manhattan.
DiCaprio sa ancora come divertirsi, ma nel ’98 all’età di 23 anni, era un animale da party proprio come un moderno Gatsby. Quando Allen ha suggerito di andare a mangiare un boccone al Planet Hollywood, Sales ha chiamato in anticipo per prenotare un tavolo, dicendo semplicemente: “Veniamo con Leo.” Al ristorante turistico la beffa è andata fuori controllo.
La clientela era rabbiosa e si è riversata sul sito di “Leo”e, intorno a mezzanotte, Sales ha messo in campo una chiamata dal PR del ristorante dicendo al proprietario della società che l’attore avrebbe potuto trovarsi in 15 minuti al locale solo per dire ciao. “La mia più grande paura riguardo questo esperimento è che se non fosse successo niente, mi sarei scervellato inutilmente facendo solo perdere tempo a tutti“, ha detto Sales. “Si è verificato il contrario, molto più spaventoso.”
Fonte: Looper